|
|
Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:
- Partecipanti
- 185. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione
74 40,00% -
Blocco durante lo zapping
63 34,05% -
Tutti e due i problemi sopra elencati più altri
61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 751 a 765 di 916
Discussione: Problemi con decoder Sky HD
-
09-07-2006, 16:00 #751
dopo un secondo la scritta scompare e vedo in HD
-
09-07-2006, 16:13 #752
Senior Member
niente solo sd.... se metto su hd lo schermo diventa nero e non si vede più nulla !!
Pazzesco questa sera ho la finale e gli amici !!!
c'è qualcuno che mi può dare una mano ???
-
10-07-2006, 09:37 #753
Originariamente scritto da 55AMG
Ettore
-
11-07-2006, 15:01 #754
La mia personale esperienza … una nuova frontiera della s***a!
Sono abbonato HD da circa tre settimane.
Mi è stato consegnato un decoder HD Pace che tengo solitario su un ripiano ampiamente arieggiato.
In tutte queste tre settimane (fino a ieri) non ho avuto grossi problemi di visione.
Saltuariamente solo sui canali HD (promo e non) avevo dei mega scubettamenti (tipo quando c’è tempesta ed il sagnale arriva frammentato) con freeze e gracchii sul audio.
Ma mai nessun blocco del ricevitore.
Lo spegnimento (staccando spina) ed il posizionamento verticale non hanno mai impedito al problema di manifestarsi.
Leggendo i vostri post ho pensato che il problema risiedesse nel presunto fatto che il ricevitore non digerisse il doppio LNB monoblocco unico cavo (6 mesi di vita) del mio impianto casalingo; così ho provato il ricevitore anche a casa di mio padre (impianto singolo LNB 3 anni di vita) dove il problema, sempre sporadicamente, si manifestava nello stesso modo.
A quel punto non mi sono preoccupato + di tanto pensando ad un problema del chip di decompressione del ricevitore che avrei risolto quest’inverno passando al MYSky HD oppure acquistando il nuovo dream box HD.
Purtroppo però da ieri, con l’inizio delle normali trasmissioni hd, il problema è mutato … in peggio.
Ora su tutti e 4 i canali HD vedo solo la schermata blu del ricevitore che mi segnala assenza di segnale … staccare spina e riavviare ricevitore … contattare servizio assistenza sky!
Nooooooooooooooooooooooo
Cosa è cambiato rispetto a qualche giorno fa?
Oggi ho portato il ricevitore a casa dei miei e lì, con il loro single LNB, si vede tutto senza problemi!!
Perché fino a ieri non c’erano differenze tra i 2 impianti ed oggi la differenza è vedere o non vedere?
Avete qualche idea a riguardo?
A questo punto ho contattato il servizio tecnico di sky che in poche parole se ne è lavato le mani …. Secondo loro il ricevitore può funzionare correttamente anche con impianti dual LNB ed in aggiunta il fatto che a casa dei miei funzioni tutto gli ha fatto dedurre che il ricevitore non è da sostituire (cosa che condivido).
Mi hanno così consigliato di contattare il mio antennista per far controllare l’impianto.
A questo punto credo che la sostituzione a mie spese del illuminatore sia obbligatoria.
Quindi le mie domande sono le seguenti:
1) Posso rimanere sul doppio LNB?
2) Se sì, che modello/marca è sicuro che funzioni?
3) Se no, che modello/marca single LNB è sicuro che funzioni?
Grazie infinite a tutti,
Actarus.
-
11-07-2006, 15:10 #755
Originariamente scritto da Actarusfleed
-
11-07-2006, 19:59 #756
Già fatto ....
Originariamente scritto da steve_guitar
Anche in questo momento la situazione è invariata.
Oggi ho attivato il mio antennista che prima di venire a trovarmi mi ha promesso sarebbe passato dal suo rivenditore (uno dei + grossi di milano ...a detta sua) per chiedere lumi sulla situazione sky Hd.
Credo che lo illumineranno ben poco!
Per questo aspetto qualche indicazione da voi sul illuminatore da fargli prendere.
Fiducioso,
Acta.
-
14-07-2006, 07:51 #757
Una domanda (non ho letto tutto questo biblico tread
):
posso collegare e vedere simultaneamente il vpr con HDMI ed un plasma SD con la scart con il decoder Sky?
Oppure si attivano una uscita alla volta tramite menu?
Stefano
-
14-07-2006, 08:26 #758
Originariamente scritto da mammabella
Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)
-
14-07-2006, 08:36 #759
Advanced Member
Originariamente scritto da PValium
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
14-07-2006, 09:37 #760
Una dritta ....
Per questo aspetto qualche indicazione da voi sul illuminatore da fargli prendere.
Fiducioso,
Acta.
Grazie,
Acta.
-
17-07-2006, 16:37 #761
dal 10 luglio sono iniziate le trasmissioni sui canali hd e con mia sorpresa il decoder non si è più bloccato
. ho visto 4 ore di fila cinemaHD in maniera perfetta con il decoder in orizzontale e senza trucchetti tipo ventilatore puntato....
Tutto contento ho visto per una giornata intera NextHD, tutto ok
Ieri sera è venuto a casa un mio amico e mi ha chiesto di fargli vedere come erano le partite mondiale in HD; ho messo il canale 207 e dopo 20 minuti... pufff... tutto bloccato.
Quindi deduco che il problema ci sia solo sul canale 207. Ora mi pongo e VI pongo una domanda: non è che su sportHD trasmettano in maniera diversa dagli altri canali (mpeg2, mpeg4...+ o - bitrate....)? Qualcosa ci deve pur essere di diverso dagli altri canali!
Voi avete riscontrato tutto ciò? Grazie
-
17-07-2006, 16:40 #762
Senior Member
io das 2 gg non vedo piu' nessun canale HD ma solo i promo!!!!!!!!!
-
17-07-2006, 16:58 #763
Originariamente scritto da Actarus1969
-
17-07-2006, 18:44 #764
Senior Member
Originariamente scritto da steve_guitar
Il chip di codifica interno al decoder lavora di piu' sul 207 e quindi maggior calore e blocchi repentini.
Saluti
-
17-07-2006, 19:44 #765
Advanced Member
Mi sembra strano: la decodifica di Mpeg4AVC è di per sé ben più pesante della decodifica di Mpeg2, quindi non vedo come il chip del decoder lavori di più con i canali Mpeg2, anche mettendo un bitrate doppio...