Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 166
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    220

    Sono reduce da una filippica, con strali assortiti, all'indirizzo di una povera addetta del call center... Tema della questione la vituperata proibizione ad aderire all'offerta HD per i possessori di MySky

    Le ho riversato addosso tutta la frustrazione e la riprovazione che scaturiscono da chi si sente dire un "no" che è immotivato e penalizzante e che colpisce un cliente full, anzi super-full (visto che ho anche il PVR), e che è abbonato dal giorno uno di TelePiù (in analogico!!!) e che paga regolarmente in conto corrente bancario...

    La sfuriata, che sapevo totalmente inutile ai fini pratici, ha avuto almeno un risvolto positivo... Mi sono guadagnato una nuova giusitificazione sul perchè non ci danno lo SkyBox HD...

    Il problema non sarebbe tecnico (e voglio ben vedere...) ma amministrativo/gestionale. In pratica non possono cambiarci il decoder e non sanno come assegnarne, contabilmente, un altro a fianco del MySky; "Potrebbero volerci mesi per risolvere il problema"

    La cosa mi è sembrata se non altro più attendibile delle cretinate che mi avevano detto in precedenza, anche se alla tipa del call center non l'ho detto. Anzi ci sono andato giù pesante dicendo che mi pare assurdo che un'azienda con 3,5 milioni di clienti si faccia incastrare da una cosa di questo tipo e che poi ci impieghi "mesi" per venirne a capo.

    "Significa cattiva pianificazione - ho detto - pessima gestione e approssimazione. Ne ricavate una cattiva immagine e scontentate i clienti. Li scontentate al punto che a fronte di un'azienda che opera in maniera così superficiale sto pensando di chiudere il mio rapporto con voi. Chi mi dice che in futuro non ne combiniate un'altra di questo tipo e che a farne le spese sia ancora chi come me ha investito di più, sbagliando, sulla vostra credibilità? Se non avrò una giustificazione diretta da un responsbile che in maniera attendibile mi chiarisce le ragioni di questa politica e rassicurazioni sulle prospettive per la sottoscrizione dell'abbonamento HD, disdico tutto così mi levo le preoccupazioni"

    La signorina ha detto che avrebbe riferito tutto ad un responsabile....

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    854
    Bravo Bluaccio ,è piu' o meno quello che gli ho detto io,povera ragazza .Anche lei ha detto che riferiva,cmq mi immaginavo che era un discorso commerciale (amministrativo),solo che mi sa che non hanno capito che stavolta hanno toccato il fondo,e giu' nel fondo c'è solo la disdetta,non ci sto a farmi prendere per il biiiip

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    425
    Ragazzi, mandate un fax... non lasciate semplicemente le cose nelle mani della tipa del call center. Se vi va bene riferisce, se vi va male se ne lava le mani...

    Peraltro, stasera mi rileggo il contratto. Non è escluso che questo caso, che rappresenta una chiara discriminazione nei confronti di una categoria di utenza, possa giustificare una disdetta con decorrenza immediata, altro che aspettare la fine dei dodici mesi di MySky...

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.085
    Ragazzi, mi raccomando, postate ogni novita' di cui venite a conoscienza.
    Io non capisco perche' non possano darci momentaneamente un dec hd senza disco e poi quando sara' disponibile, quello con disco fisso.
    Oppure potrebbero proporre un multvision con quel dec.
    Sta cosa proprio non mi va giu'.
    Mi sa che stavolta hanno fatto " il passo falso".
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    220
    Citazione Originariamente scritto da gorman
    Ragazzi, mandate un fax... non lasciate semplicemente le cose nelle mani della tipa del call center. Se vi va bene riferisce, se vi va male se ne lava le mani...
    Io ho mandato un'email e ho già telefonato almeno cinque volte, con tonalità di voce, aggressività e minacce crescenti.... In più ho chiesto di essere contattato usando la home page del sito di Sky HD

    Ora aspetto qualche giorno, una decina, poi mi faccio risentire. E a quel punto manderò anche un fax. Prima di allora non me la sento di fare altro casino

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    249

    Il decoder esiste......

    Perchè non lo commercilizzano? Proprio qui su AV Magazine veniva recensito un decoder HD Thomson con hard disk e uscita component se non sbaglio..... anche accattivante nel look...... BAH!

  7. #22
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    123
    Mahhh che dire, anchio ho parlato con un ragazzo stamattina, tra l'altro gentilissimo, a dire suo le problematiche sono di tipo tecnico:
    1 per utilizzare l'hd ci vuole l'uscita digitale per i noti problemi anticopia hdpc e il mysky non ha uscite digitali;
    2 la capienza del mysky è insufficiente per l'hd ed anche l'algoritmo di compressione in mpg non va bene in pratica ci vorra un apparecchio completamente nuovo, poi c'è lo sdoppiamento del cavo che probabilmente crea qualche problema con il segnale (ricordo che con l'hd ci vuole molta più banda) poi le nostre regole sulla pirateria sono diverse da quelle di altri paesi e poi chissà quale altro problema avranno, comunque confermo che da gennaio forse riusciranno a sbandolare la matassa
    saluti
    Sergio

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    249
    Quindi tocca aspettare 6 mesi? Mi pare tanto.... a me dei mondiali HD non importa nulla, ma un decoder mySky/HD si!!!

  9. #24
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    123
    Tieni conto che comunque con le registrazioni in hd su mysky non si potrà fare nulla se non rivederle con lo stesso apparecchio, poi penso che i primi mesi serviranno per testare tutta la situazione sia da un punto di vista tecnico che commerciale, tolti noi super appassionati tra l'altro penso ceh i clienti interessati all'hd non siano poi molti
    ciao
    Sergio

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    220
    Citazione Originariamente scritto da salas
    Mahhh che dire, anchio ho parlato con un ragazzo stamattina, tra l'altro gentilissimo, a dire suo le problematiche sono di tipo tecnico:
    1 per utilizzare l'hd ci vuole l'uscita digitale per i noti problemi anticopia hdpc e il mysky non ha uscite digitali;
    2 la capienza del mysky è insufficiente per l'hd ed anche l'algoritmo di compressione in mpg non va bene in pratica ci vorra un apparecchio completamente nuovo, poi c'è lo sdoppiamento del cavo che probabilmente crea qualche problema con il segnale (ricordo che con l'hd ci vuole molta più banda) poi le nostre regole sulla pirateria sono diverse da quelle di altri paesi e poi chissà quale altro problema avranno, comunque confermo che da gennaio forse riusciranno a sbandolare la matassa
    saluti
    Sergio
    Si va beh... Ma che razza di discorsi fanno????

    E' ovvio, solare e lampante che il MySky di oggi non va bene e che ci vuole un apparecchio nuovo. Un PVR HD (che non hanno) un uno SkyBox HD (che hanno)

    Il problema è che

    Primo: lanciano una iniziativa senza un PVR HD
    Secondo (e cosa principale): a chi ha il MySky non danno quello che hanno, ovvero uno SkyBox HD

    Noi ci chiediamo: perché? Perché chi ha scommesso su una nuova tecnologia viene tenuto fuori dalla sua logica evoluzione?

    Ogni altra risposta é un giringiro, bubbole, arrampicate su vetro, fantasie da addetto al Call Center, invenzioni di chi non ha una risposta

  11. #26
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    248
    Io ho già mandato tre mail e un fax, oltre ad avere parlato con un paio di operatrici, senza offenderle visto che loro alla fine non hanno alcuna responsabilità se i loro capoccia sono dei pirla.
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

  12. #27
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente scritto da Blu
    Ogni altra risposta é un giringiro, bubbole, arrampicate su vetro, fantasie da addetto al Call Center, invenzioni di chi non ha una risposta
    sono daccordo con te, certamente non brillano per intelligenza commerciale probabilmente vorranno sondare il mercato prima di buttarci tanti soldi senza ritorno, ma le problematiche tecniche comunque restano e con i mondiali alle porte non vogliono perdere clienti (penso che gli freghi molto più di quelli grossi, che di noi poveri appassionati) e poi vedrai se le lamentele saranno di pochi se ne fregheranno (come il decoder unico se qualcuno ancora se lo ricorda) come sempre hanno fatto del resto, non ci resta che aspettare purtroppo visto che hanno il monopolio altrimenti ci si arrabbia, certamente a ragione ma concludendo poco, io per adesso aspetto che mi arriva il decoder e voglio vedere come funzionerà
    ciao
    Sergio

  13. #28
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.085
    Io ho richiesto la disdetta al rinnovo dell'abbonamento e poi, per rincarare la dose, ho mandato una mail pure per chiedere la procedura per la riconsegna del decoder.
    Comunque in due giorni ancora nessun contatto. Strano, perche di solito ti ricontattano in tempo ZERO.

    Comunque faccio notare che: al punto 6 del contratto è specificato che è possibile richiedere "con efficacia immediata modifiche del Servizio (aggiunte o sostituzione di Pacchetti o di Servizi o Prodotti Aggiuntivi) che comportino un aumento del canone di abbonamento."
    Se non rispettano loro il contratto... perché dovremmo farlo noi?
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    249
    Le ipotesi:

    1) L'Italia funge da secondo mercato dove riversare gli esuberi delle vecchie produzioni.

    2) le SkyBox HD attuali non sono compatibili con il "sistema Italia"?

  15. #30
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Paderno d'Adda (LC)
    Messaggi
    308

    Ora che l'offerta è stata ufficializzata proviamo a fare delle ipotesi su cosa proporranno a noi possessori di MySky, auguriamoci almeno a settembre e non oltre.
    Ci chiederanno le 99 euro? I 7 euro al mese del servizio HD andranno ad aggiungersi ai 7 euro al mese del servizio MySky?


Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •