|
|
Risultati da 61 a 75 di 85
Discussione: Mentre aspettiamo i player BD........
-
27-08-2005, 23:42 #61
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Quali sono questi limiti ?? Ho cercato in rete ma non ho trovato i limiti nella risoluzione ma nello spazio che occupa il file prodotto....
Tornando a bomba, visto che supporta il 1080i, mi chiedo quale sia il problema !
Se riuscissi a portare un file del genere ( anche di 10 secondi ) su supporto DVD standard mantenendo la risoluzione originale, sarei curioso di vedere che succede su un player !
Qualcuno ha provato ???
http://www.lithium.it/articolo.asp?code=59
PinoPinetti ha scritto:
i limiti stanno nel cervello di chi risponde e non sa di che parla.Mi sono iscritto per il thread dal giappone , ma noto che oltre a quell'eccellenti foto, un forum Italiano non puo' servire ad altro. Siete utili per l'acquisto e l'approfondimento di utilizzo dei prodotti , ma per il resto articoli scopiazzati da altri siti, discussioni inutili , e conoscenza 0.
Per la cronaca é da piu di un anno che ci sono i TS con + 300 titoli usciti la trollata come dite voi non e' organizzata visto che il fatto che non ne conosciate nemmeno la vaga esistenza la dice lunga su che aiuto uno possa aspettarsi qui.Parlate di Alta definizione per cosa ? Per il qualitv con la progammazione di hd1 ?
Lo spinotto Svhs si mette nella presa svhs ?
Mi ero sbagliato sul tuo conto, scusami tanto:
Habemus Guru (TROLL)
Ciao
ErickErickettiUltima modifica di erick81; 28-08-2005 alle 00:05
-
28-08-2005, 08:53 #62erick81 ha scritto:
Oltre a quello che ha detto Marco, ti segnalo questo link:
http://www.lithium.it/articolo.asp?code=59
........
Ciao
ErickErickettinon sono mai andato nel dettaglio dei codec e fa sempre bene un approfondimento anche generale.
In ogni caso visto che almeno inizialmente i BD utilizzeranno l'MPEG2, restano valide le considerazioni di Marco .
Non oso pensare a che sforzi produttivi le aziende sono ora chiamate per implementare l'H.264
In pratica, poi, un attuale player DVD sara' quasi preistoria a livello tecnologico
-
28-08-2005, 09:52 #63
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Grazie Riccardonon sono mai andato nel dettaglio dei codec e fa sempre bene un approfondimento anche generale.
In ogni caso visto che almeno inizialmente i BD utilizzeranno l'MPEG2, restano valide le considerazioni di Marco .
Non oso pensare a che sforzi produttivi le aziende sono ora chiamate per implementare l'H.264
In pratica, poi, un attuale player DVD sara' quasi preistoria a livello tecnologico
L'hw di decodifica per H.264/MPEG-2 HD c'è già (pensa solo ai chip degli SKYBOX HD).
Ciao
-
28-08-2005, 10:11 #64erick81 ha scritto:
.....
L'hw di decodifica per H.264/MPEG-2 HD c'è già (pensa solo ai chip degli SKYBOX HD).
Ciao
Una meccanica ibrida con questo chip di cui parli, pilotata da opportuno firmware, renderebbe possibile leggere un flusso 1080 anche inciso su un supporto standard !
-
28-08-2005, 10:13 #65
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Cosi' pero' torniamo a "bomba"
Una meccanica ibrida con questo chip di cui parli, pilotata da opportuno firmware, renderebbe possibile leggere un flusso 1080 anche inciso su un supporto standard !
-
28-08-2005, 10:24 #66erick81 ha scritto:
E perchè dovrebbero farlo?!?
Nel frattempo si avrebbe la fruibilita' immediata di contenuti 1080 che anche se registrati su piu' supporti, sarebbero comunque compatibili con i futuri lettori essendo in fondo dei DVD-Video a tutti gli effetti.
Edit:
Ma non lo faranno ! Proprio per le considerazioni fatte in precedenza circa la protezione dei contenuti.
Le Major preferiscono aspettare il nuovo standard che principalmente dovrebbe garantire un ostacolo alla duplicazione selvaggia. La protezione su DVD classico e' troppo "bucata e facilmente bucabile"
Un ulteriore danno che ci arreca la pirateriaUltima modifica di Highlander; 28-08-2005 alle 10:54
-
28-08-2005, 11:27 #67
Advanced Member
Highlander ha scritto:
In attesa che finalmente si decidano sullo standand del supporto ( BD o DVD HD o come si chiamera' ).
-
28-08-2005, 11:41 #68
Per evidenti violazioni alle più basilari norme di comportamento dettate dal regolamento di questo forum, PinoPinetti è stato sospeso.
No comment.
Vi prego di continuare IT (come state già facendo). Grazie.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
28-08-2005, 13:23 #69erick81 ha scritto:
Per quanto riguarda lo standard, i due consorzi andranno per conto loro.
Non e' auspicabile vedere sugli scaffali dei negozi 2 Confezioni dello stesso Film in standard diversi ..... e alla lunga, tanto, uno dei due formati verra' decretato comunque "vincitore" con l'acquisto da parte dell'utente.
Questo pero' significa anche che chi ha inizialmente puntato sulla tecnologia che poi risultera' perdente, perdera' un sacco di denaro per riallinearsi a quello che sara' il mercato.
La "guerra" di standard avvenuta sui supporti vergini e' un altra cosa e sebbene abbia inizialmente disorientato e confuso l'utente poi comunque di fatto ha regalato piu' possibilita' operative e il danno si e' limitato al massimo alla sostituzione del recorder.
Ultima modifica di Highlander; 28-08-2005 alle 13:36
-
28-08-2005, 14:35 #70
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Su questo sarebbe auspicabile, per il consumatore, che si riunissero al fine di uscire con un prodotto su un unico standard.
Non e' auspicabile vedere sugli scaffali dei negozi 2 Confezioni dello stesso Film in standard diversi ..... e alla lunga, tanto, uno dei due formati verra' decretato comunque "vincitore" con l'acquisto da parte dell'utente.
Temo si dovranno aspettare lettori multistandard (o soluzioni per HTPC), ma le due fazioni hanno rinunciato a trovare un accordo:
http://www.hwupgrade.it/news/storage/15225.html
-
28-08-2005, 15:11 #71
Riguardo all'HTPC (
) pensate che occorrerà per forza dotarsi di DUE lettori? O si potranno rippare i software su HD?
Nel caso negativo, sapete se si parla anche di lettori esterni (su firewire o USB 2.0) ?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
28-08-2005, 16:03 #72
Advanced Member
Ninja ha scritto:
Riguardo all'HTPC () pensate che occorrerà per forza dotarsi di DUE lettori? O si potranno rippare i software su HD?
Nel caso negativo, sapete se si parla anche di lettori esterni (su firewire o USB 2.0) ?
In attesa di drive dual standard, credo proprio di si.
P.S. Se il buon giorno si vede dal mattino (Ascoli), siamo a posto...
-
28-08-2005, 16:39 #73
Già, un vero loop... :(
Hmmm, forse una PS3 + drive HD-DVD possono fare al caso nostro?
... Ascoli. Anche i migliori scaldando la voce possono steccare!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
28-08-2005, 17:43 #74
Advanced Member
Re: Già, un vero loop... :(
Ninja ha scritto:
Hmmm, forse una PS3 + drive HD-DVD possono fare al caso nostro?
-
29-08-2005, 04:28 #75
Advanced Member
Re: Re: Già, un vero loop... :(
erick81 ha scritto:
Potrebbe essere un'ottima soluzione, anche perchè la PS3 arriverà in casa mia di sicuro, causa fratellino videogiocatore!Ovviamente io, pensando ai BD, non farò nulla per fermarlo
con uin solo prodotto ho un lettore BD e una bella (speriamo!) console... (anche perchè l'xbox 360, stando alle news, mi sta deludendo... )
salutoni
matteoSaluti
Matteo