Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung č ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalitą come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85
    Localitą
    Roma

Mentre aspettiamo i player BD........

Mi sono sempre chiesto:

Mentre si aspetta l'uscita di lettori Blu Disc che continuano a slittare nel tempo ....
    Perche' nel frattempo qualche casa non si decide a fare uscire dei titoli fatti da telecine 2k e stampati su supporti DVD normali ( 2-4 DVD a titolo ) ???
    Il dover cambiare lettore, principalmente e' dovuto allo spazio maggiore di occupazione del supporto che ha richiesto lo sviluppo del BD che richiede un laser blu per leggere la maggiore densita' dei supporti ( in parole barbare ).
    Se tale meteriale venisse splittato su piu' supporti normali, questi, previo forse solo un piccolo upgrade firmware potrebbero essere letti da alcuni attuali lettori compreso il mio Pio 868 che gia' esce in HDMI a 1080i !

A me non sembra una cattiva idea .... anzi..... un termometro per testare quanta utenza gia' spinge verso l'HD e la certezza per l'utente di investire su un supporto che leggera' anche in futuro quando finalmente arrivera' il Blue Disc. Certo... e' scomodo avere un Film splittato su tanti supporti .... ma IMHO, ora come ora sarebbe una fissa !! E tutto sommato richiederebbe poca cosa a livello hardware come upgrade !

Che ne pensate ??? Alberto, Marco ... etc ....

Non credo proprio che il decoder MPEG-2 degli attuali player supporti MP@HL o le altre varianti HD di MPEG-2!

Localitą
    Inveruno (MI) Italy
    erick81 ha scritto:
    Non credo proprio che il decoder MPEG-2 degli attuali player supporti MP@HL o le altre varianti HD di MPEG-2!
    Esatto sta proprio li il problema, oltre a maggiore capienza servirebbe ancor di piu' un moderno ed efficiente algoritmo di compressione, quindi il lettore andrebbe comunque sostituito.

Quanto alla capacita' gli 8,5 GB. potrebbero anche bastare, ma sembra che commercialmente bisogna infarcire i prodotti di abbondanti extra per dare appeal al prodotto ........

Non rimane che aspettare purtroppo

Saluti
    Marco

Localitą
    Roma
    erick81 ha scritto:
    Sicuramente !
    Ma facciamo di tutto per moddare un player in SDI, pensi sia cosi difficile moddare/patchare un decoder MPEG-2 ???

P.S. Mi ricordo quando avevo l'esigenza che un CD player potesse anche leggere CD contenenti files MP3 .... era fantascienza ! Quanti mi dissero: E' impossibile !!

Highlander ha scritto:
    Sicuramente !
    Ma facciamo di tutto per moddare un player in SDI, pensi sia cosi difficile moddare/patchare un decoder MPEG-2 ???

P.S. Mi ricordo quando avevo l'esigenza che un CD player potesse anche leggere CD contenenti files MP3 .... era fantascienza ! Quanti mi dissero: E' impossibile !!
    Se manca fisicamente l'hw di decoding, hai voglia a patchare!

Localitą
    Inveruno (MI) Italy
    Highlander ha scritto:
    Sicuramente !

Ed infatti lo e' impossibile, ricordi di un modello vecchio che e' stato modificato per ottenerlo ?

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Esatto sta proprio li il problema, oltre a maggiore capienza servirebbe ancor di piu' un moderno ed efficiente algoritmo di compressione, quindi il lettore andrebbe comunque sostituito.

Quanto alla capacita' gli 8,5 GB. potrebbero anche bastare, ma sembra che commercialmente bisogna infarcire i prodotti di abbondanti extra per dare appeal al prodotto ........

Non rimane che aspettare purtroppo

Saluti
    Marco
    Hai ragione, purtroppo

Localitą
    Roma
    Microfast ha scritto:
    Ed infatti lo e' impossibile, ricordi di un modello vecchio che e' stato modificato per ottenerlo ?

Saluti
    Marco
    IMHO, solo perche' dovevano vendere i nuovi
    Sono convinto che se fosse gia' pronto un decoder che monteranno sui futuri BD player, lo svizzero farebbe qualcosa

Localitą
    Inveruno (MI) Italy
    Highlander ha scritto:
    IMHO, solo perche' dovevano vendere i nuovi
    Sono convinto che se fosse gia' pronto un decoder che monteranno sui futuri BD player, lo svizzero farebbe qualcosa
    Leggere gli MP3 su una macchina non predisposta la vedo dura, idem sostituire il decoder MPEG2.

Saluti
    Marco

Localitą
    Messina
    lasciando stare i dvd player da tavolo, tale soluzione su pc sarebbe possibile?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Localitą
    Roma
    Poi.... IMHO il decoder gia' esiste sul recorder Blue Ray di Sony !
    Come farebbe a riprodurre quello che ha registrato ???

P.S. In fondo sempre di MPeg2 si sta parlando..... si tratta di implementare la lettura/decodifica delle risoluzioni piu' alte come la 720 e la 1080 tecnicamente Non e' impossibile.
    Mi direte che come al solito, marciandoci su.... si butta tutto e si ricomincia da capo !

Antonio1969 ha scritto:
    Si fa gią, con i vari *.ts MPEG-2 HD.

Localitą
    Inveruno (MI) Italy
    Antonio1969 ha scritto:
    Su pc, male che vada cambi una scheda, potenzi la cpu etc etc.

Certo che e' e sarebbe possibile, a meno di encrypt particolari, tipo il SACD per intendersi che impedirebbero la lettura del media, oltretutto formattato in modo inusuale .........

Saluti
    Marco

Localitą
    Roma
    Antonio1969 ha scritto:
    In questo caso, IMHO, sarebbe ancora piu' semplice !!
    In quanto oramai la decodifica MPEG2 viene fatta via software ( nessuno o pochi usano ancora schede dedicate tipo Creative DXR3 & Co !! )

Highlander ha scritto:
    Poi.... IMHO il decoder gia' esiste sul recorder Blue Ray di Sony !
    Come farebbe a riprodurre quello che ha registrato ???

P.S. In fondo sempre di MPeg2 si sta parlando..... si tratta di implementare la lettura/decodifica delle risoluzioni piu' alte come la 720 e la 1080 tecnicamente Non e' impossibile.
    Mi direte che come al solito, marciandoci su.... si butta tutto e si ricomincia da capo !
    Anche se avessi in mano un decoder MPEG-2 HD/H.264/VC-1 non ci faresti nulla: le possibilitą che sia pin to pin compatibile con quello del tuo 868 (o di qualsiasi altro player SD), sarebbero prossime allo zero, senza contare la necessitą di modificare il fw.

Ma fatti un HTPC e sei tranquillo!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •