|
|
Risultati da 1 a 15 di 85
Discussione: Mentre aspettiamo i player BD........
-
25-08-2005, 13:43 #1
Mentre aspettiamo i player BD........
Mi sono sempre chiesto:
Mentre si aspetta l'uscita di lettori Blu Disc che continuano a slittare nel tempo ....
Perche' nel frattempo qualche casa non si decide a fare uscire dei titoli fatti da telecine 2k e stampati su supporti DVD normali ( 2-4 DVD a titolo ) ???
Il dover cambiare lettore, principalmente e' dovuto allo spazio maggiore di occupazione del supporto che ha richiesto lo sviluppo del BD che richiede un laser blu per leggere la maggiore densita' dei supporti ( in parole barbare).
Se tale meteriale venisse splittato su piu' supporti normali, questi, previo forse solo un piccolo upgrade firmware potrebbero essere letti da alcuni attuali lettori compreso il mio Pio 868 che gia' esce in HDMI a 1080i !
A me non sembra una cattiva idea .... anzi..... un termometro per testare quanta utenza gia' spinge verso l'HD e la certezza per l'utente di investire su un supporto che leggera' anche in futuro quando finalmente arrivera' il Blue Disc. Certo... e' scomodo avere un Film splittato su tanti supporti .... ma IMHO, ora come ora sarebbe una fissa !! E tutto sommato richiederebbe poca cosa a livello hardware come upgrade !
Che ne pensate ??? Alberto, Marco ... etc ....
-
25-08-2005, 13:52 #2
Advanced Member
Non credo proprio che il decoder MPEG-2 degli attuali player supporti MP@HL o le altre varianti HD di MPEG-2!
-
25-08-2005, 13:57 #3erick81 ha scritto:
Non credo proprio che il decoder MPEG-2 degli attuali player supporti MP@HL o le altre varianti HD di MPEG-2!
Quanto alla capacita' gli 8,5 GB. potrebbero anche bastare, ma sembra che commercialmente bisogna infarcire i prodotti di abbondanti extra per dare appeal al prodotto ........
Non rimane che aspettare purtroppo
Saluti
Marco
-
25-08-2005, 13:58 #4erick81 ha scritto:
Ma facciamo di tutto per moddare un player in SDI, pensi sia cosi difficile moddare/patchare un decoder MPEG-2 ???
P.S. Mi ricordo quando avevo l'esigenza che un CD player potesse anche leggere CD contenenti files MP3 .... era fantascienza ! Quanti mi dissero: E' impossibile !!
-
25-08-2005, 14:04 #5
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Sicuramente !
Ma facciamo di tutto per moddare un player in SDI, pensi sia cosi difficile moddare/patchare un decoder MPEG-2 ???
P.S. Mi ricordo quando avevo l'esigenza che un CD player potesse anche leggere CD contenenti files MP3 .... era fantascienza ! Quanti mi dissero: E' impossibile !!
-
25-08-2005, 14:05 #6Highlander ha scritto:
Sicuramente !
Saluti
Marco
-
25-08-2005, 14:06 #7
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Esatto sta proprio li il problema, oltre a maggiore capienza servirebbe ancor di piu' un moderno ed efficiente algoritmo di compressione, quindi il lettore andrebbe comunque sostituito.
Quanto alla capacita' gli 8,5 GB. potrebbero anche bastare, ma sembra che commercialmente bisogna infarcire i prodotti di abbondanti extra per dare appeal al prodotto ........
Non rimane che aspettare purtroppo
Saluti
Marco
-
25-08-2005, 14:11 #8Microfast ha scritto:
Ed infatti lo e' impossibile, ricordi di un modello vecchio che e' stato modificato per ottenerlo ?
Saluti
Marco
Sono convinto che se fosse gia' pronto un decoder che monteranno sui futuri BD player, lo svizzero farebbe qualcosa
-
25-08-2005, 14:14 #9Highlander ha scritto:
IMHO, solo perche' dovevano vendere i nuovi
Sono convinto che se fosse gia' pronto un decoder che monteranno sui futuri BD player, lo svizzero farebbe qualcosa
Saluti
Marco
-
25-08-2005, 14:15 #10
lasciando stare i dvd player da tavolo, tale soluzione su pc sarebbe possibile?
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
25-08-2005, 14:18 #11
Poi.... IMHO il decoder gia' esiste sul recorder Blue Ray di Sony !
Come farebbe a riprodurre quello che ha registrato ???
P.S. In fondo sempre di MPeg2 si sta parlando..... si tratta di implementare la lettura/decodifica delle risoluzioni piu' alte come la 720 e la 1080tecnicamente Non e' impossibile.
Mi direte che come al solito, marciandoci su.... si butta tutto e si ricomincia da capo !
-
25-08-2005, 14:19 #12
Advanced Member
Antonio1969 ha scritto:
-
25-08-2005, 14:20 #13Antonio1969 ha scritto:
Certo che e' e sarebbe possibile, a meno di encrypt particolari, tipo il SACD per intendersi che impedirebbero la lettura del media, oltretutto formattato in modo inusuale .........
Saluti
Marco
-
25-08-2005, 14:21 #14Antonio1969 ha scritto:
In quanto oramai la decodifica MPEG2 viene fatta via software ( nessuno o pochi usano ancora schede dedicate tipo Creative DXR3 & Co !! )
-
25-08-2005, 14:22 #15
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Poi.... IMHO il decoder gia' esiste sul recorder Blue Ray di Sony !
Come farebbe a riprodurre quello che ha registrato ???
P.S. In fondo sempre di MPeg2 si sta parlando..... si tratta di implementare la lettura/decodifica delle risoluzioni piu' alte come la 720 e la 1080tecnicamente Non e' impossibile.
Mi direte che come al solito, marciandoci su.... si butta tutto e si ricomincia da capo !
Ma fatti un HTPC e sei tranquillo!