Mentre aspettiamo i player BD........

Highlander

Bannato
Mi sono sempre chiesto:

Mentre si aspetta l'uscita di lettori Blu Disc che continuano a slittare nel tempo .... :rolleyes:
Perche' nel frattempo qualche casa non si decide a fare uscire dei titoli fatti da telecine 2k e stampati su supporti DVD normali ( 2-4 DVD a titolo ) ???
Il dover cambiare lettore, principalmente e' dovuto allo spazio maggiore di occupazione del supporto che ha richiesto lo sviluppo del BD che richiede un laser blu per leggere la maggiore densita' dei supporti ( in parole barbare :D ).
Se tale meteriale venisse splittato su piu' supporti normali, questi, previo forse solo un piccolo upgrade firmware potrebbero essere letti da alcuni attuali lettori compreso il mio Pio 868 che gia' esce in HDMI a 1080i ! :D

A me non sembra una cattiva idea .... anzi..... un termometro per testare quanta utenza gia' spinge verso l'HD e la certezza per l'utente di investire su un supporto che leggera' anche in futuro quando finalmente arrivera' il Blue Disc. Certo... e' scomodo avere un Film splittato su tanti supporti .... ma IMHO, ora come ora sarebbe una fissa !! E tutto sommato richiederebbe poca cosa a livello hardware come upgrade ! :cool:

Che ne pensate ??? Alberto, Marco ... etc ....
;)

erick81 ha scritto:
Non credo proprio che il decoder MPEG-2 degli attuali player supporti MP@HL o le altre varianti HD di MPEG-2!

Esatto sta proprio li il problema, oltre a maggiore capienza servirebbe ancor di piu' un moderno ed efficiente algoritmo di compressione, quindi il lettore andrebbe comunque sostituito.

Quanto alla capacita' gli 8,5 GB. potrebbero anche bastare, ma sembra che commercialmente bisogna infarcire i prodotti di abbondanti extra per dare appeal al prodotto ........

Non rimane che aspettare purtroppo :(

Saluti
Marco

erick81 ha scritto:
Non credo proprio che il decoder MPEG-2 degli attuali player supporti MP@HL o le altre varianti HD di MPEG-2!
Sicuramente !
Ma facciamo di tutto per moddare un player in SDI, pensi sia cosi difficile moddare/patchare un decoder MPEG-2 ??? :p

P.S. Mi ricordo quando avevo l'esigenza che un CD player potesse anche leggere CD contenenti files MP3 .... era fantascienza ! Quanti mi dissero: E' impossibile !! :D

Highlander ha scritto:
Sicuramente !
Ma facciamo di tutto per moddare un player in SDI, pensi sia cosi difficile moddare/patchare un decoder MPEG-2 ??? :p

P.S. Mi ricordo quando avevo l'esigenza che un CD player potesse anche leggere CD contenenti files MP3 .... era fantascienza ! Quanti mi dissero: E' impossibile !! :D

Se manca fisicamente l'hw di decoding, hai voglia a patchare!

Highlander ha scritto:
Sicuramente !

Ed infatti lo e' impossibile, ricordi di un modello vecchio che e' stato modificato per ottenerlo ?

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Esatto sta proprio li il problema, oltre a maggiore capienza servirebbe ancor di piu' un moderno ed efficiente algoritmo di compressione, quindi il lettore andrebbe comunque sostituito.

Quanto alla capacita' gli 8,5 GB. potrebbero anche bastare, ma sembra che commercialmente bisogna infarcire i prodotti di abbondanti extra per dare appeal al prodotto ........

Non rimane che aspettare purtroppo :(

Saluti
Marco

Hai ragione, purtroppo:(

Microfast ha scritto:
Ed infatti lo e' impossibile, ricordi di un modello vecchio che e' stato modificato per ottenerlo ?

Saluti
Marco
IMHO, solo perche' dovevano vendere i nuovi ;)
Sono convinto che se fosse gia' pronto un decoder che monteranno sui futuri BD player, lo svizzero farebbe qualcosa ;)

Highlander ha scritto:
IMHO, solo perche' dovevano vendere i nuovi ;)
Sono convinto che se fosse gia' pronto un decoder che monteranno sui futuri BD player, lo svizzero farebbe qualcosa ;)

Leggere gli MP3 su una macchina non predisposta la vedo dura, idem sostituire il decoder MPEG2.

Saluti
Marco

Poi.... IMHO il decoder gia' esiste sul recorder Blue Ray di Sony ! ;)
Come farebbe a riprodurre quello che ha registrato ???

P.S. In fondo sempre di MPeg2 si sta parlando..... si tratta di implementare la lettura/decodifica delle risoluzioni piu' alte come la 720 e la 1080 ;) tecnicamente Non e' impossibile.
Mi direte che come al solito, marciandoci su.... si butta tutto e si ricomincia da capo ! :mad:

Antonio1969 ha scritto:
lasciando stare i dvd player da tavolo, tale soluzione su pc sarebbe possibile?

Su pc, male che vada cambi una scheda, potenzi la cpu etc etc.

Certo che e' e sarebbe possibile, a meno di encrypt particolari, tipo il SACD per intendersi che impedirebbero la lettura del media, oltretutto formattato in modo inusuale .........

Saluti
Marco

Antonio1969 ha scritto:
lasciando stare i dvd player da tavolo, tale soluzione su pc sarebbe possibile?
In questo caso, IMHO, sarebbe ancora piu' semplice !! :cool:
In quanto oramai la decodifica MPEG2 viene fatta via software ( nessuno o pochi usano ancora schede dedicate tipo Creative DXR3 & Co !! ) ;)

Highlander ha scritto:

P.S. In fondo sempre di MPeg2 si sta parlando..... si tratta di implementare la lettura/decodifica delle risoluzioni piu' alte come la 720 e la 1080 ;) tecnicamente Non e' impossibile.
Mi direte che come al solito, marciandoci su.... si butta tutto e si ricomincia da capo ! :mad:

Anche se avessi in mano un decoder MPEG-2 HD/H.264/VC-1 non ci faresti nulla: le possibilità che sia pin to pin compatibile con quello del tuo 868 (o di qualsiasi altro player SD), sarebbero prossime allo zero, senza contare la necessità di modificare il fw.

Ma fatti un HTPC e sei tranquillo!:D

Highlander ha scritto:

Infatti in USA, se leggi un po i forum, noteresti, che essendo per loro l'HD una realta', sono rimasti piuttosto "tiepidi" alla presentazione degli ultimi dvd player, per quanto pregiati, ma ancora SD.

Per loro ormai e' il passato, comunque roba vecchia, su cui non investirebbero piu' di tanto ..............

Saluti
Marco

erick81 ha scritto:
Anche se avessi in mano un decoder MPEG-2 HD/H.264/VC-1 non ci faresti nulla: le possibilità che sia pin to pin compatibile con quello del tuo 868 (o di qualsiasi altro player SD), sarebbero prossime allo zero, senza contare la necessità di modificare il fw.

Ma fatti un HTPC e sei tranquillo!:D
:D

Ma infatti dovrebbe essere la Pioneer o chi per lei ad offrire un kit di upgrade che anche a 300 Euro incluso montaggio ci starebbe tutto ! ;)

Microfast ha scritto:
Infatti in USA, se leggi un po i forum, noteresti, che essendo per loro l'HD una realta', sono rimasti piuttosto "tiepidi" alla presentazione degli ultimi dvd player, per quanto pregiati, ma ancora SD.

Per loro ormai e' il passato, comunque roba vecchia, su cui non investirebbero piu' di tanto ..............

Saluti
Marco
Stesso motivo per cui NON prendo e NON prendero' in considerazione nessun lettore SD anche se pregevole.... vedi Denonone o Pio 968..... oramai.... o HD o mi tengo quello che ho ! ;)

Highlander ha scritto:
:D

Ma infatti dovrebbe essere la Pioneer o chi per lei ad offrire un kit di upgrade che anche a 300 Euro incluso montaggio ci starebbe tutto ! ;)

Resteresti comunque senza titoli "legali"!

Con 300 € sei oltre metà HTPC, vendi per 400 € il tuo Pio e sei a posto!:D:p

ma se su pc funziona perchè non ci sono produzioni in alta definizione su due o tre dvd..................che poi, imho, avere un film su più supporti non è male...........così si fà l'intervallo fra I e II tempo ..... come al cinema!!