|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Lettore BR anche per audio hi-res
-
12-01-2019, 10:52 #1
Member
Lettore BR anche per audio hi-res
Salve, dovrei acquistare un lettore BR per i bimbi ma vorrei approfittare per completare la catena audio-video (TV pana TX-58DX780, sinto AV marantz 7007, ampli musical fidelity B200, front boston acoustic A200, centrale Boston VR14, gira Thorens TD125) con la funzione di lettore CD/SACD.
Definendo 2 budget possibili, entro 300€ ed entro 500€, sia nel nuovo che eventualmente nell'usato, cosa consigliereste per avere la botte piena e la moglie ubriaca (preferenza al comparto audio più che video nel caso dovessi esprimere una scelta di campo)? (anche in considerazione delle funzioni presenti nei lettori di ultima generazione che potrei sfruttare con la mia attuale dotazione AV...tipo DV, dts, atmos, HDR10+ e varie altre sigle di cui sono poco poco pratico).
Grazie
-
12-01-2019, 16:24 #2
Inserendo la parola "SACD" il tutto ( ci sono passato
) si complica e se vuoi anche la gestione dei formati 4k diventa difficile stare nella cifra che hai indicato
per darti una idea di una macchina universale ( sulla carta) guarda il pioneer DP-LX800 + LX500 ( con costi penso oltre i 2550 euro)
Io ho raggiunto un buon compromesso con il Sony uhp-h1 non legge Blu-ray 4k e ha grossi problemi sui file video in rete ( via USB sembra funzionare) , per la musica funziona senza problemi e legge FLAC da nas senza problemi. l'app Sony Songpal (android e ios) fra poco non supporterà più questo modello.
Forse oggi non lo comprerei più , prova a guardare il Pioneer BDP-X300 poi un domani lo affianchi a un buon lettore 4k come Panasonic o più economici LG curando aspetti come la compatibilità a DV, HDR 10+ etc
ciao
Luca
-
13-01-2019, 11:28 #3
Member
Intanto grazie Luca per la tua esperienza riportata. Ammazza però che notizia spiacevole per le economie di casa!!
In realtà pensavo di aver trovato il lettore che fa al caso mio anche se di spesa vicina al mio max pensabile...il regolamento permette di inserire link del sito dove è in vendita (negozio specializzato hi fi della mia zona) per sapere il parere degli utenti?
-
13-01-2019, 16:46 #4
Ma il Sony X800?
O il Sony X800M2 di prossima commercializzazione?
Dal punto di vista audio l'ho trovato ottimo, considera però che non ha uscite analogiche, ma solo un'uscita digitale coassiale (oltre alla doppia HDMI) e dunque avresti bisogno di un DAC.ZioArvi
13-01-2019, 17:36 #5trovato il lettore che fa al caso mio
ciao
Luca
ps.
Il regolamento vieta espressamente i link a Ebay ..
-
13-01-2019, 17:37 #6
-
13-01-2019, 21:30 #7
Member
Pioneer bd-a1060...visto il prezzo forse manca qualcosa a questo punto mi chiedo?
-
14-01-2019, 13:21 #8
Non ho dischi SACD e dunque non l'ho mai testato in questo senso, ma con i CD è fantastico.
L'aggiunta del DAC al mio impianto audio lo ha stravolto in senso positivo.
Preciso che a valle del lettore e del DAC c'è un pre ed un finale valvolare COPLAND.ZioArvi
14-01-2019, 21:30 #9
Member
Intanto grazie a tutti ma chiedo venia per l'errata corrige... è Yamaha non Pioneer!!!
Per chi volesse dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche inserisco il link del produttore: https://it.yamaha.com/it/products/au...060/index.html
Magari mi date un parere tecnico complessivo per una spesa intorno ai 500€ ed in base alle mie necessità 😉
Grazie, Paolo