|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio BD player con un buono scaler.
-
02-09-2015, 14:22 #1
Senior Member
Consiglio BD player con un buono scaler.
Ciao, devo acquistare un nuovo blu disc player da inserire in salotto.
Il mio attuale impianto comprende il seguente materiale: TV Sony 46X3500 (lo cambierò tra circa due anni con un OLED), sintoampli ONKYO TX-SR605, con impianto audio Wharfedale.
Prima come player blu ray usavo la PS3, e sebbene la ritenessi sufficiente, non ero molto soddisfatto dell'upscaling delle sorgenti inferiori al 1080p.
Ora non ho più la play, per giocare uso rigorosamente il PC, e quindi mi serve un lettore dal quale vorrei le seguenti caratteristiche:
- Ottima resa video nei blu ray, ma anche dalle fonti inferiori al Full-HD 1080p, quindi ottimo scaling.
- Possibilità di riprodurre contenuti da Hard Disk tramite USB in svariati formati.
- Browser web con possibilità di vedere video direttamente dal WEB sarebbe opzione gradita.
Avevo fiutato il Sony BDP-S7200, ma siccome la cosa più importante che mi interessa è la qualità video, mi è stato consigliato di orientarmi su dispositivi dotati del Marvel Qdeo.
Voi che dispositivo mi consigliereste?
-
02-09-2015, 14:53 #2
150 Euro Amazon italiano, ottimo prodotto, tutto fare, non mi lamento (l'ho preso come muletto)
http://www.lg.com/it/home-video/lg-B...ori-blu-ray-3d
Dovrebbe soddisfare tutte le tue richieste."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-09-2015, 18:39 #3
Senior Member
Ma questo ha il chip Marvel Qdeo?
-
02-09-2015, 22:39 #4
Non lo so ma credo di no.
Non è che il Qdeo sia condizione sine qua non per un buon deinterlaccio e scaling, eh ?
Altrimenti prendi il Pio che ti hanno consigliato e vivi felice.
Giusto ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-09-2015, 23:33 #5
Senior Member
Il fatto è che vorrei anche capire qualcosa di più... Tipo quali sono i processori che garantiscono effettivamente una buona qualità durante le operazioni di upscaling....
-
03-09-2015, 11:09 #6
Il processore da solo conta sino ad un certo punto, quello che conta è il modo come viene implementato: l'elettronica che ha attorno e, cosa fondamentale, il firmware che lo pilota; ci si può limitare ad utilizzare quello fornito dal produttore del chip (soluzione praticamente gratis, ma limitata) oppure svilupparne uno in proprio attingendo magari alla propria esperienza e know how (soluzione più costosa, ma anche molto più efficace).
E' lo stesso discorso che si dovrebbe fare per i DAC, molti si fossilizzano sul "modello" leggendo i data sheet, senza curarsi di cosa poi "ci sta attorno"."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).