|
|
Risultati da 16 a 30 di 94
Discussione: MKV player: [MAC+PS3] Vs Best Players. Pro & Contro
-
24-05-2015, 10:07 #16
Senior Member
Ok!
Facci sapere, perchè teoricamente non può esserci differenza a livello audio col pop, quindi e più probabile un problema di comunicazione col Onkyo e caso mai volessi passare all' Onkyo, almeno lo so prima
-
24-05-2015, 11:46 #17
Ti preannuncio che ti smentirò ;-) ...e che ho testato anche su un HKardon... differenze sicuramente minori ma palpabili. A breve farò un resoconto dettagliato, voglio togliermi un'ultima curiosità.
-
24-05-2015, 15:11 #18
non credo possano esserci problemi di comunicazione con gli onkyo,che anzi ho sempre trovato onnivori e molto stabili nell agganciare i segnali(avuto in passato 5509).
sarei più propenso ad iniziare a considerare le uscite digitali non tutte uguali,a partire da quelle degli oppo,che tutto sono tranne che curate.ad esempio tra la meccanica della mia firma e l oppo 103,usando lo stesso cavo digitale coassiale e riproducendo anche solo un banale cd le differenze sono avvertibili,molto avvertibili,anche troppo...
tornando ai confronti di yuza,mi viene da fare una riflessione:se il test fatto da lui con tali "oggetti"risulta impietoso con una ps3,che a detta di molti su questo forum dovrebbe essere una schifezza,come mai nessuno ha mai sottolineato tali limiti?forse pochi li hanno confrontati,dando per scontata una presunta qualità minima di base?
premetto che conosco personalmente yuza da anni e sulla metodicità e meticolosita dei suoi confronti potrei scommetterci una manoDIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
25-05-2015, 00:02 #19
Ringrazio Kaio - che scommette estremità solo perché sa che i test sono effettuati anche con le orecchie della mia fidanzata, ben più giovani e affidabili delle mie :-) - per la fornitura di 3 pregiati cavi coassiali con cui ho appena effettuato ulteriori prove sul Dune.
Ricordo che il fine dei test è SOSTITUIRE la PS3, e non cercare né di esaltarla, né tantomeno di sminuire le qualità dei player con cui cercavo di rimpiazzarla e su cui riponevo totale fiducia, essendo in teoria nati per lo streaming di rete (a differenza della PS3).
Condivido le mie personalissime valutazioni sui 3 oggetti provati: 10 è un voto non assoluto ma relativo al migliore dei 3 nella voce valutata.
—————————
PS3 VIDEO (HDMI): 6 AUDIO (DIGITALE PASSTROUGH HDMI - no codifiche HD): 10
purtroppo sony limita l’uscita in streaming a 60Hz, motivo per cui sto cercando player migliori. Impossibile pare aggirare il limite in nessun modo, nemmeno con custom firmware. L’immagine non ha assolutamente sbavature ma la mancanza del framerate corretto si sente se confrontato con la concorrenza.
In audio esco in HDMI con un Monster HDMI 1200HDex e ricevendo da PS3/UNIVERSAL MEDIA SERVER non vi sono codifiche HD disponibili. Ciononostante ad oggi purtroppo non ho semplicemente avuto il piacere di provare media player che la possano spodestare dal salotto.
La ascolto con cavo di alimentazione custom e punte in ceramica (che sono stati ovviamente “testati” anche con gli altri player durante le valutazioni per giocare ad armi pari quando migliorativi)
—
POPCORN VTEN VIDEO (HDMI): 10 AUDIO (DIGITALE PASSTROUGH ALL HDMI/COAX/OPT): 4
Qualità video davvero impeccabile sotto ogni punto di vista. Ogni framerate gestito in autonomia correttamente. Colori pieni e figure di una solidità impressionante. Configurazione semplice ed efficace. Legge quasi tutto, e quel poco che non legge glielo si porge con PS3/UNIVERSAL MEDIA SERVER in modo perfetto e con i comandi base (play, stop, ff, rew) funzionanti da telecomando.
L’audio è però da dimenticare. Riconosce tutti i formati ma satura facilmente sui pieni, è carente in modo netto per dettaglio e profondità in gamma bassa. Leggendo il VTEN anche i DSD abbiamo anche fatto un confronto con brani (da 200 a 600 MB per brano) riprodotti da mac tramite ottico e rete, che hanno creato abissi ancor più incolmabili. Provate naturalmente tutte le uscite digitali su apparecchi e impianti diversi.
Mi sento però di consigliarlo senza riserve per chi è orientato alla qualità video e alla semplicità di configurazione. Specie se ascolta dal TV o da un impianto non particolarmente rivelatore.
—
DUNE HD BASE 3D VIDEO: 8,5 AUDIO (DIGITALE PASSTROUGH ALL HDMI/COAX/OPT): 6,5
La qualità video è molto simile al VTEN anche se meno disinvolta nel gestire con naturalezza i panning più decisi. Necessita un pò più di consapevolezza nella configurazione, più completa ma certamente meno semplice del VTEN. Non ho trovato mkv che non leggesse, ma l’eventuale input da PS3/UNIVERSAL MEDIA SERVER risponde solo al comando STOP (nessuna pausa o avanzamenti… grosso limite).
L’audio è decisamente migliore del VTEN. I pieni non saturano e le voci denotano maggior solidità. Il Monster HDMI 1200HDex non ha purtroppo tamponato le notabili mancanze in trasparenza e ampiezza dinamica che risaltano confrontate con la PS3. Anche i test con vari cavi coassiali di mastro Kaio hanno solo accorciato lievemente il palpabilissimo divario dalla PS3.
A prestazioni pare la via di mezzo più sensata. Il problema è che dopo averlo confrontato con la PS3… il framerate corretto a mio parere passa molto in secondo piano. Il costo più alto è dovuto anche allo slot HDD interno (che ho provato sperando che le prestazioni fossero migliori… nessun cambiamento). Ricordo che ha anche uscite analogiche con un DAC dichiarato come molto curato (personalmente non testato).
— — —
Ribadendo che i pareri qui esposti sono chiaramente personali, se avete apparecchi alternativi con uscite digitali migliori da consigliarmi li prenderò certamente in considerazione.
Oppure se qualcuno fosse riuscito nel miracolo di sbloccare i 24fps della PS3… mi accontenterei volentieri :-)
Sperando di non avervi annoiato troppo, auguro buon ascolto e buona visione a tutti!
-
25-05-2015, 08:28 #20
Senior Member
Bravo, bella prova!
Se permetti, sulla PS3, la qualità video credo sia limitata anche dalla transcodifica
(non so a che bitrate vai, ma non credo all'equivalente di un bluray o mkv 1:1... che con audio HD sarà su 60/70Mbps)
Trovo interessante che il "problema" della qualità delle uscite digitali del pop, non sia venuto, fuori nè nei confronti col Dune
(un classico) nè nelle discussioni...per altro nè qui, nè sul forum relativo e nemmeno da parte di possessori di macchine di
livello superiore come Oppo 103 e 105...
sarei curioso di postare la questione almeno qui sul relativo thread del Pop... ma ho paura di scatenare un vespaio
Uhm, non cosa pensare... capirei il pop, ma l'Oppo... che è stato vivisezionato nei minimi dettagli in più di una recensione
per quello pensavo a qualche issue del pop con l'Onkyo... sarebbe quindi interessante provare il 103 in quella catena allora.
Vi posso dare le impressioni con la mia catena, ma è un setup un po' particolare, difficile da paragonare...
Il Pop e l'Oppo entrano in un Marantz SR7005 via HDMI e l'SR7005 fa da pre per i frontali (dei Dynaudio Contour S3.4)
con un Marantz KI Pearl (non il lite, la versione limitata)
In questo setup, non noto particolari differenze in passthrough fra le due fonti per i film, specie se "movimentati".
Devo dire però, che da patito di musica, per la visione di live su bluray, non uso mai il pop,
ma solo l'Oppo per cui non ho paragoni su tracce DTS HD probabilmente più rivelatrici
Per l'ascolto stereo invece, non uso l'Oppo, ma un Audiolab 8200cd in analogico direttamente al KI PEARL,
ma per completezza, vi aggiungo ancora che con il mio setup per la musica liquida (ho parecchie cose sul NAS
in lossless, per non andarmi sempre a cercare il relativo cd), che è il seguente
NAS -> Cavo di rete -> Oppo103 -> cavo ottico -> Audiolab 8200CD (come dac) -> RCA autocostruiti -> Ki Pearl
in effetti, nell'ascolto stereo, devo dire che sento delle nette differenze tra Oppo in digitale all'SR7005
o in analogico al KI PEARL e il passaggio per l'Audiolab8200cd, ma pensavo fosse dovuto al migliore
DAC dell'Audiolab) che poi è il sabre32 dell'Oppo 105 ed al filtro che applico col DAC (optimal transient XD)
Diciamo che già mi avete preso alla sprovvista sul Pop e mo' mi aggiungete il 103......'tacci vostri
Ultima modifica di SapoMalo; 25-05-2015 alle 08:38
-
25-05-2015, 09:29 #21capirei il pop, ma l'Oppo... che è stato vivisezionato nei minimi dettagli in più di una recensione
per quello pensavo a qualche issue del pop con l'Onkyo...
l oppo a casa di yuza?no,cio che succederebbe dopo mi metterebbe in cima alla lista nera della sua fidanzata...non ci penso proprio.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
-
25-05-2015, 17:40 #22
Allora... non credo vi siano problemi di bitrate sulla PS3: uso rete GB e il mediaserver è settato sui massimi livelli. Infatti se guardi il bluray di un MKV ben fatto forzandolo a 60hz dubito si possano trovare differenze tra i due. il problema è solo la cadenza. Infatti fatto girare in AVHCD va perfettamente a 24hz (ma è una rottura convertire ogni volta).
Sui dubbi qualitativi delle uscite... va capito se qualcuno ha mai ritenuto logico confrontarle con una PS3. Io stesso avrei scommesso che il VTEN gli avrebbe dato la polvere.
Ecco, possibilmente non scateniamo vespai :-) ...voglio solo ottenere sti maledetti 24hz puliti, non instillare il seme del dubbio a chi è già contento. L'Oppo da me forse è meglio di no... e se poi mi piace? Mancano porcellini da rompere... e Kaio detiene già una buona black pole position dopo che mi ha ulteriormente convinto a non vendere la PS3, già accordata per un prezzo più che buono :-D
-
25-05-2015, 21:34 #23
Senior Member
Eh sì, il fattore WAF è sempre il più complesso da considerare
Allora, dopo qualche ricerca, ho trovato che il problema del VTEN potrebbe essere dovuto all'alimentazione
(almeno in parte) specie in alcuni impianti....
Quindi, potrebbe fare al caso tuo questo
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...-a-410-m-hi-fi
Link Produttore aggiornato
http://www.popcorn-hour-fr.com/bouti...duct&id_lang=1
Ma a costo siamo quasi a livelli dell'Oppo 103 e mi sa che per avere qualche opinione, dovresti navigare sul forum della
cloudmedia francese
Spero di averti messo in difficoltà, così impariUltima modifica di SapoMalo; 25-05-2015 alle 21:37
-
25-05-2015, 21:53 #24
ahah... no dai, si scherza, ho un waf bassissimo e ne vado fiero [shhh... qui anche i banner hanno orecchie :-)]. L'aggeggino per il 410 l'avevo già visto e difatti mi spaventavano molto le sezioni alimentazione dei player più piccoli, troppo simili a quelle del mio regolabarba. Su questo a livello puramente teorico mi trovi concorde. Puntavo sul dune difatti perchè mi pareva un pò meglio costruito, ed in parte è vero. A popcorn ho scritto di avvisarmi se mai decidessero di costruirne uno con la sezione audio degna, dato che sul video devo dire è davvero impressionante. Sto leggendo nei forum ma trovo ben poco altro da confrontare. Lo Zappiti pare sia una copia del dune... o magari son dicerie. Purtroppo per ora evito di acquistare ancora... il 3° reso di fila con la stessa motivazione potrebbe risultare un poco fastidioso per il venditore. Naturalmente se qualcuno vuole testare altri player potenzialmente validi una birra è già pronta per lui in quel di Gallarate... ;-)
-
03-06-2015, 15:53 #25
Questo silenzio non mi fa troppo ben sperare... Capisco che i test video siano i più importanti per la maggior parte degli utenti.. ma vedo firme con catene audio di apparecchi che non credo mi potrò mai permettere in questa vita. Non ci credo che abbiano tutti dato per scontato che le uscite digitali siano "per dogma" tutte uguali e per questo non siano da valutare / confrontare.
Audiofili orsù, fate sentire la vostra voce. Come avete risolto questo problema? Usate solo uscite analogiche dagli OPPO?
-
04-06-2015, 12:54 #26DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
-
04-06-2015, 14:43 #27
nessuno... solo i venditori di BluRay ;-)
...leggendo qui la PS3 non è poi sta schifezza dai... http://www.eurogamer.it/articles/201...diale-articolo
-
04-06-2015, 16:35 #28DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
-
05-06-2015, 08:54 #29
Senior Member
Beh da cosa ne so io, è un più che buono lettore bluray, anzi avevo letto che tra i migliori di fascia media ed
addirittura meglio della PS4
Nel tuo caso però, il punto è la differenza di qualità dell'uscita audio tramite HDMI... (che tuttora non mi spiego)
Sarebbe interessante chiedere a chi, come l'utente adslinkato, possiede diverse fonti
http://www.avmagazine.it/forum/128-c...48#post4333948
Nel suo rack vedo OpenHour, VTen, A-410 ed Oppo 105
DAI QUALCUNO CI AIUTI CHE SONO CURIOSO!!!!Ultima modifica di SapoMalo; 05-06-2015 alle 08:55
-
05-06-2015, 10:52 #30
Preciso solo che ritengo opprtuno non soffermarci solo sull'usita HDMI.
In condizioni normali (cavo HDMI standard) dovrebbe essere anche sulla PS3 quella che suona peggio a causa dei disturbi portati dal segnale video. Nel mio caso (anche qui con gran sorpresa) l'aggiunta del cavo Monster HDMI 1200HDex Ultimate ha non solo eliminato i disturbi ma portato ad un risultato nettamente migliore del segnale passato in ottico.
Conscio di tali possibili differenze ho testato i prodotti non solo con il monster HDMI ma anche e soprattutto con le uscite coassiali, che dovrebbero essere quelle meno inquinabili. In particolar modo sul VTEN l'uso del coassiale non ha giovato minimamente rispetto la HDMI, e l'uso del Monster non ha portato a nessun migioramento sensibile. La mia unica ipotesi - tutta da dimostrare - è che sezioni di alimentazione minimali o poco curate sfocino in seri problemi di disturbo e saturazione dei flussi digitali. Sarà vero? Sarà Ferguson? Esisterà il mitologico apparecchio che gestisca tutti i framerate e che abbia una uscita digitale decente?