Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 150

Discussione: Pioneer BDP-LX58/LX-88

Oddio, se vogliamo aspettare i nuovi formati e il 4K nativo, aspetta pure ma rischi che passi parecchi mesi...tutto si evolve, bisogna capire che cosa vuoi te...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Mi inserisco anche io. E' da qualche settimana che vorrei fare upgrade del mi lettore blu ray.
    Sono indeciso appunto tra questo (come letto) ottimo pioneer lx58 ed il marantz ud 7007.
    Peccato che non abbia le uscite bilanciate per il 2 ch come ad esempio l'lx 88 ed il marantz.
    Mi piaceva l'idea di collegare il lettore con l'arman kardon con le bilanciate anche se non sò in effetti se migliorera la resa.
    Lx 88 devessere il top anche in ambito audio ma siamo fuori budget.
    Mi interessa si la sezione audio video dei bluray , ma vorrei guadagnare nella resa audio con cd e sacd.
    L'oppo non lho mai considerato e non sò spiegarmi il perche. Non l'ho mai visto ne sentito ma ne parlano in troppi.
    Ogni tanto è bello anche andare controcorrente.
    Qualcuno possiede il marantz??per avere un confronto.
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

secondo me bisogna fare chiarezza, il modello LX58 è a mio avviso il top product nella fascia che arriva a max 650 euro di budget e resta comunque migliore dell'Oppo 103 che supera anche questa soglia di prezzo, migliore del marantz 5007 e di tanti altri.
    Se passiamo a prodotti come Marantz UD7007 allora cambiamo fascia di prezzo e dobbiamo anche cambiare paragoni con altri prodotti perchè in questo caso dobbiamo confrontare con LX88, Oppo 105 e altri prodotti hi-end che però stanno tutti vicino ai 1000 eur

dipende tutto dal budget che ci si prefigge
    è ovvio che un Oppo 105 è una bestia paurosa, ma devi averci li sordi
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Citazione Originariamente scritto da anbotta Visualizza messaggio
    secondo me bisogna fare chiarezza, il modello LX58 è a mio avviso il top product nella fascia che arriva a max 650 euro di budget e resta comunque migliore dell'Oppo 103 che supera anche questa soglia di prezzo, migliore del marantz 5007 e di tanti altri.
    Se passiamo a prodotti come Marantz UD7007 allora cambiamo fascia di prezzo e dobbiamo anche c..........[CUT]
    E' per quello che sono indeciso , dici che il marantz 7007 è in unaltra fascia di prezzo ma lo trovi attorno ad 800 euro.
    Il pioneer lx 88, l'oppo 105 siamo sui 1300/1400, beh non proprio le stesse cifre.
    E' per quello che la mia decisione sta per cadere sul marantz proprio perchè è nel mio budget e farei l'accoppiata col sinto.
    Ho gia testato altri prodotti marantz e sono stato molto comtento, anche il lettore cd 6005 mi da soddisfazione.
    Mi chiedo spesso non avendo potuto ascoltare ud 7007 con cd o sacd a quale lettore cd/sacd (semplice) puo essere paragonato.
    Piu di un cd 6005 ?, come un sa 8005 ? , chi lo puo dire.
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

Scusate l'intromissione, sto leggendo un sacco di thread perché è parecchio che vorrei cambiare lettore blu ray. Penso al Pioneer lx 58 perché sono convinto che migliorerei notevolmente l'ascolto dei cd in analogico e dei file da usb sempre usando il converitore del Pio. Il mio problema è questo: l'Edge avrebbe ancora senso? se invece del Pio pensassi a un Oppo 103 che ha un ingresso hdmi potrei vendere l'edge e recuperare più della differenza fra Pio e Oppo, ma ne varrebbe la pena? Usare l'Edge solo come switcher mi sembra uno spreco di risorse, o secondo voi rende comunque più versatile l'impianto? Confermate che il pio sull'audio è un signor lettore?
    Ultima modifica di arca61; 14-12-2015 alle 15:34
    Vpr, Sony vpl hw-10; tv, LG 3000 32"; processore, DVDO Edge; Ampli,Denon 3801; PS3 80G; hd-dvd, Toshiba ep30; Dvd Recorder, Lg dr7800; MYskyhd; CD, Philips cd951; CD-Recorder, Teac Rw800- diffusori, B&W serie 6 con sub asw 1000

Citazione Originariamente scritto da arca61 Visualizza messaggio
    Scusate l'intromissione, sto leggendo un sacco di thread perché è parecchio che vorrei cambiare lettore blu ray. Penso al Pioneer lx 58 perché sono convinto che migliorerei notevolmente l'ascolto dei cd in analogico e dei file da usb sempre usando il converitore del Pio. Il mio problema è questo: l'Edge avrebbe ancora senso? se invece del Pio pens..........[CUT]
    a mio modo di vedere le cose, tutti i prodotti vanno usati cercando di sfruttare al massimo le loro potenzialità quindi magari sono d'accordo con te nel dire che l'Edge come semplice switch può risultare uno spreco.
    ad ogni modo, ho avuto Oppo 103 e tutt'ora ho il Pioneer ... il punto di forza dell'Oppo sono proprio le sue maggiori potenzialità dal punto di vista di ingressi e uscite audio/video. Il pioneer ne ha di meno, ma per la mia esperienza posso dirti che a livello di audio analogico e video (uso molto i bluray e dvd per vedermi i miei film preferiti) è superiore al Oppo 103
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Quindi mi consigli il Pio e lasciar perdere con la sostituzione dell'Edge da parte dell'Oppo?
    Vpr, Sony vpl hw-10; tv, LG 3000 32"; processore, DVDO Edge; Ampli,Denon 3801; PS3 80G; hd-dvd, Toshiba ep30; Dvd Recorder, Lg dr7800; MYskyhd; CD, Philips cd951; CD-Recorder, Teac Rw800- diffusori, B&W serie 6 con sub asw 1000

Possiedo il Pioneer BDP-LX88 da un paio di giorni ....... lettore veramente hi end sia sotto il profilo audio che sotto quello video . Contentissimo della scelta fatta :-)

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Io ho scritto solo una cosa ben precisa: nella riproduzione di un BD ciò che hai appena elencato non migliora la qualità visiva, almeno io con i miei occhi non l'ho mai riscontrata... Un telaio più rigido non riesco a capire come possa offrire immagini più "belle", non lo scrivo con ironia e polemica ma con il dubbio di chi non l'ha mai v..........[CUT]
    Dopo molti ascolti in ambito hifi (credo il ragionamento si possa fare anche con i lettori br) ho capito che il telaio rigido anti vibrazioni aiuta ad avere una lettura del supporto più precisa; se la lettura è più precisa significa codificare con maggiore precisione i dati, e se i dati sono convertiti con elettroniche di alto livello si hanno maggiori risultati nella resa.
    Questa cosa l'ho notata con il mio lettore cd per l'audio analogico, rispetto ad altri lettori di minore qualità costruttiva ed elettronica.
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

Citazione Originariamente scritto da xP4Kix Visualizza messaggio
    Dopo molti ascolti in ambito hifi (credo il ragionamento si possa fare anche con i lettori br) ho capito che il telaio rigido anti vibrazioni aiuta ad avere una lettura del supporto più precisa; se la lettura è più precisa significa codificare con maggiore precisione i dati, e se i dati sono convertiti con elettroniche di alto livello si hanno magg..........[CUT]
    Confermo, ma solo chi ha provato può capire
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Il pio lx58,oggetto molto interessante legge anche le Iso?

Le uso per legge non le legge più nessun lettore
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

ho letto la maggior parte dei post, siccome devo fare un upgrade del lettore br (dal 2007 ho la ps3)
    è un bel po di tempo che tengo d'occhio i vari lettori br.
    Per quanto riguarda l'audio stereo, non mi interessa molto, ho già un impianto fatto apposta, se rende anche a livello stereo audio ben venga, ma non è la priorità.

Premetto di avere ancora un impianto audio home theatre non recentissimo (AV Receiver senza hdmi, modello in firma), ma siccome QUASI tutte le sorgenti audio dei film bluray, sono audio DD o DTS, pochissime in DTS HD o Dolby True HD, reputo ancora oggi non vantaggioso, in termini economici, un impianto di alto livello per le sorgenti DD HD e DTS HD.
    Detto questo, La mia priorità è la qualità video, e la possibilità di leggere tramite rete locale i file dal un pc collegato ad essa.
    In termini visivi, vorrei sapere quale lettore br rende meglio. Ho visto molti commenti, contrastati tra Oppo e questi modelli di Pioneer, aspetto vostre risposte, grazie.
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

Buongiorno a tutti
    mi chiamo Luca e vorrei chiedere a chi possiede il BDP LX58 un paio di cose per favore.
    Sto decidendo di acquistarlo e lo utilizzerei molto in modalità stereo per ascoltare i CD, in breve come suona? Ne vale la pena o dovrei orientarmi su una macchina dedicata sempre sotto i 1000 euro?
    Ho molta musica FLAC su hard disk, come suona con questo lettore? E altra cosa importante: come gestisce le cartelle audio? Ho più o meno un centinaio di cartelle. Attualmente gestisco la musica liquida con Jriver.

Buongiorno
    nessuno può aiutarmi?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •