Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 40 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 595

Ma e' palese che ora come ora il Digifast si vedrà' meno definito dell'A.R.C.A...lo capirebbe anche un criceto questo
    Comunque fate vobis...l'idea di rifare in autunno il confronto mi sembra buono ,almeno quello
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Mah...allora se già avete tutte queste certezze, non vedo perché mettere in piedi una discussione simile o insistere tanto per ottenere un Digifast che, parrebbe essere così chiaramente inferiore sul lato video...

Come detto si puo' fare una prima comparativa,magari con tutti e due lisci e poi in autunno con entrambi con filtri attivati,e' solo un idea
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Per Michele.

Ti segnalo solo che a Roma, alll'ultimo Gran Galà (di cui al thread), Emidio Frattaroli e Gian Luca Di Felice di Oblivion hanno fatto vedere questi due spezzoni:

Il primo, all'inizio, decollo della Bubble Ship di Jack dalla Skytower (dettaglio) 00:04:31-00:05:34;

il secondo, dell'interrogatorio di Jack nel covo degli Scavengers da parte di Malcom Beech, un micidiale mix in cui si avvicendano rapidamente scene molto luminose e poi improvvisamente buie, al limite dell'oscurità. 00:53:18-00:55:10.

Si è analizzato, in particolare, un fermo immagine in cui veniva ritratto il riflesso di Jack presente sugli occhiali di Malcom Beech: 00:54:44.
    Ultima modifica di adslinkato; 01-04-2014 alle 09:05
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Ragazzi facciamo un pò di chiarezza e andiamo alle origini così ci capiamo tutti.
    Io ho sempre affermato che l'arca presenta per me le migliori immagini in assoluto, questo da sempre, non da ieri. Ho detto che per me è superiore a oppo 105d (sfrutta processore e darbee), ho detto che per me può tranquillamente sostituire soluzione oppo e radiance. ..........[CUT]
    Quindi oggi t'interessa il Digifast? ..... Strano venerdì affermavi il contrario....

Quindi ad oggi al contrario ti rendi disponibile disponibile a venirci a trovare a fine aprile con il tuo Arca in occasione dell'evento che stiamo già organizzando come ti ha chiesto Marco?

Rimango comunque sempre in attesa che tu finalmente mi renda dotto su quello che fanno solo il kaleidescape e l'ARCA.

Posso solo ringraziarti dell'offerta di visibilità e pubblicità che ci hai offerto ma noi siamo una realtà molto piccola ed abbiamo impegni a calendario per i prossimi we che ci impediscono una trasferta a Napoli. Per quanto riguarda la possibilità di spedirti una nostra macchina demo al momento non rientra nelle nostre strategia di vendita ma bensì siamo convinti che ogni nostro cliente sia già di per se una demo room anche se non hanno la tua abnegazione e assolutezza nelle perentorietà delle affermazioni.
    Ultima modifica di Emanuele; 31-03-2014 alle 00:22

Prima di tutto, ho deciso di bloccare per qualche ora la discussione, per risolvere qualche piccolo problema di "comunicazione" tra il sottoscritto, i produttori e distributori di A.R.C.A, i produttori e distributori del Digifast e tutti gli altri. Tempo che utilizzerò anche perché tutti facciano un bel respiro, bere un po' di camomilla e tornare a confrontarsi serenamente.

Inizio con una piccola analisi. Questa discussione ha quasi 20.000 click e circa 350 utenti registrati che l'hanno visualizzata. La porzione di utenti non iscritti che hanno visualizzato questa discussione è molto più bassa. Si tratta di prodotti di nicchia e un pubblico di 500 persone, in crescita, è comunque una vetrina molto importante. Certo, i numeri delle discussioni sui TV LCD hanno numeri di due-tre ordini di grandezza superiori... Ma quella è un'altra storia.

Tornando a bomba, l'idea è molto interessante. Mi sarebbe piaciuto partecipare. Sono anni che ho in testa andare in pellegrinaggio da Mimmo ma non esaudirò il mio desiderio questo week-end: sabato 5 Aprile sarò in volo per il NAB. Il 3 Sarò a Milano per un evento Samsung. E gli altri giorni sarò impegnato qui a Teramo. La mia agenda è fittissima fino a metà maggio. Quindi non vi chiedo neanche di spostare la data.

E non ho neanche la voglia di mettermi in mezzo ad una comparativa del genere. L'analisi della qualità d'immagine è una cosa per alcuni aspetti molto semplice e per altri molto rischiosa. Al momento preferisco analisi con differenze più macroscopiche e a cui sono "abituato", come le differenze tra due TV o tra due proiettori. O tra due diffusori. Per la cronaca, preferisco la qualità d'immagine del "vecchio" Oppo 105 e non del nuovo 105D. Ma si tratta di un giudizio puramente soggettivo.

Ora qualche risposta.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Visto che tutti richiedono il confronto ARCA -DIGIFAST, io ho dato la possibilità a Marco e Emanuele di avere un enorme ritorno pubblicitario, e di mettere nel confronto anche la loro macchina....

... se si decide di non inviare il loro prodotto per la comparativa, io e tutto il resto del forum, capiamo che in partenza il digifast non partecipa per manifesta inferiorità sul piano video ....[CUT]
    Eh no, Antonio!

Se fossi il distributore del Digifast, dopo la tua premessa ritirerei il mio prodotto dalla comparativa, ammesso - e non concesso - che avessi avuto idea di partecipare. Non ho ancora sentito né Emanuele né Microfast ma non ho difficoltà nell'immaginare che non vogliano partecipare ad una comparativa in cui tu li "costringi" a partecipare, altrimenti...

Altrimenti che cosa? Ma sei fuori????

Mi metto per un attimo il "cappello" del distributore di un prodotto che potrebbe partecipare alla vostra comparativa e ti faccio qualche domanda.

Vuoi giudicare la qualità d'immagine? Dimmi prima come lo fai.

Quali sono i parametri OGGETTIVI con cui giudicherai la qualità d'immagine?

Oppure saranno soltanto parametri soggettivi?

Ci sarà un doppio cieco oppure no?

Ci sarà qualche misura? Ad esempio, a nessuno è venuto in mente di acquisire il video con una scheda broadcast con ingresso a 10 bit come quelle prodotte da Blackmagic per analizzare gamma, colori, dettaglio, qualità della decodifica, dell'upsamplig, del sovracampionamento, della presenza di artefatti e di rumore?

Ed ora invece un paio di risposte a Simone Berti, che mi ha chiamato direttamente in causa:

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    E viva la democrazia, ho come l'impressione che questo forum sia sempre più nel tempo di proprietà dei moderatori. Emidio non scrive mai una parola tanto meno recensioni, gli utenti come sgarrano vengono segati, bo!!!!!!!!!
    Secondo me chi gestisce AVmagazine o non sa cosa succede oppure vuole proprio commercialmente suicidarsi ...[CUT]
    Sul MIO forum, la democrazia non esiste. Il forum è ancora di mia proprietà ed è moderato da persone di fiducia come nordata con cui c'è una perfetta identità di vedute. Anzi, io sono notoriamente meno accomodante. Jimmyp ad esempio non lo avrei avvisato come ha fatto nordata. lo avrei immediatamente sospeso, perché le accuse che ha fatto non sono uno scherzo.

Inoltre, ormai dovresti sapere benissimo - visto che sei stato già sospeso in passato - che non siamo morbidi con NESSUNO, tantomeno con gli operatori. E non c'entra nulla la strategia commerciale. Qui la linea di gestione del forum è stata già tracciata. Da molto tempo.

Caro Simone, come saprai, ci sono tante altre community, in crescita costante. Quindi, visto che - secondo te - commercialmente sono prossimo al suicidio, sarebbe il caso che non perdessi tempo qui sul forum di AV Magazine, oltre che far perdere tempo a me e ai moderatori.

Emidio

Ho parlato direttamente con MDL e anche - in privato - con Antonio.

La comparativa mi sembra costruita su basi intelligenti e oneste. E non avevo dubbi viste le persone che parteciperanno. Come "monitor" poi avrete una macchina ottima. Mi sarebbe piaciuto essere con voi...

Però, non condivido l'esegesi della scelta dei distributori del Digifast. Tutto qui. E vi consiglio di andarci piano.

Discussione riaperta.

Emidio

Benissimo grazie

Dunque.... vediamo di ripartire con i dettagli:

Adslinkato provvederà a portare uno switch 4 in

Patrick porterà il 105

Se piove, porterò il C200 e A410 piu il darbee (poi vedremo quale usare), se il tempo e' bello verrò in moto e il player lo porterà Micas.
    Inoltre porterò uno splitter per andare al VPR e al pre di Antonio cosi non avremo problemi di gestione da parte dell'HTPC di Runner.
    Runner verrà con due amici pugliesi e porterà con se il suo HPTC
    Micas sta preparando alcune clip che verranno distrutte appena ultimata la comparativa.

Sarebbe il caso, padrone di casa permettendo, di avere la possibilità di cominciare a mettere le mani in pasta gia dalla prima mattinata in modo da avere quanto piu tempo possibile per le prove

Se Micas verrà tardi, sarà costretto a portare casatiello in abbondanza per tutti

A presto

sarebbe il caso di recuperare 4 cavi HDMI identici, per andare dalle sorgenti allo swicth.
    Non vorrei che qualche fulminato desse la colpa delle eventuali differenze video ai cavi

Chi porta un radiance?
    Avevo capito che si doveva fare anche la prova anche tra oppo/radiance e pop/radiance vs arca e htpc.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Se organizzavamo a casa mia il radiance c'era ma se diventa tassativo vedrò di portarlo da Antonio

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Se organizzavamo a casa mia il radiance c'era ma se diventa tassativo vedrò di portarlo da Antonio

Ciao
    Sarebbe molto interessante, così potreste provare se non è troppo lunga la cosa sia:

Oppo VS ARCA(senza filtri)

Che

Oppo+Radiance VS ARCA a default

Come ha scritto Emidio ci siamo chiariti in privato .

x i partecipanti: vediamoci dalla mattina presto che regoliamo tutto, in modo da avere tempo per stare insieme , mangiare con comodo e divertirci a confrontare le maccine che saranno presenti.

Io non vedo l'ora di conoscere di persona FABIO, e Runner , mi dispiace per Guido, sarà per la prossima volta. Anzi mi autoinvto già con arca sotto braccio. Ma premetto che non lo dirò a nessuno che ci vado , altrimenti sai che vespaio.

Ragazzi, dunque, per quanto mi riguarda sono ben felice di portare questo switch/extender Meridian modello 421. Trattandosi di elemento centrale per la prova, vi prego di assicurarvi che possieda le caratteristiche giuste per le macchine che gli collegheremo. A me con Oppo 105, Sky HD, Popcorn A-410 e Playstation 3 e tutte le precedenti che gli ho collegato non ha mai dato alcun problema, ma non si sa mai: è un apparecchio di qualità eccellente, prodotto nel 2005-2006 e il mio unico dubbio è ke possa dare problemi con i protocolli HDM i 1.3 e 1.4, qualora dovessero essere utilizzati.
    https://www.meridian-audio.com/downl...o/hdmax_ds.pdf
    http://www.meridian-audio.info/publi...%5b2983%5d.pdf

Se dovesse piovere (), aggiungo all'offerta un Popcorn A-410.

I miei cavi HDMi sono tutti diversi, ma il migliore di tutti è senz'altro quello economico a quadrupla schermatura comprato sull'amazzone. Direi quindi che non possano fare al caso nostro...

Al costo di far partire all'alba la rappresentativa romana, come è avvenuto per il raduno casertano, suggerirei di vederci molto presto, perché la apparentemente semplice fase del setup iniziale ho come l'impressione che ci prenderà invece molto tempo.

Infine ammetto di essere contento anche io di abbracciare Antonio, con il quale ci siamo scritti molto, ma che non ho mai avuto il piacere di conoscere de visu!
    Ultima modifica di adslinkato; 01-04-2014 alle 01:00
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Se Micas verrà tardi, sarà costretto a portare casatiello in abbondanza per tutti ..........[CUT]
    Anche se sarò costretto a portare il/i casatiello/i, io verrò tardi !

ma chi si preoccuperà del vino ?
    Ultima modifica di micas56; 01-04-2014 alle 04:34

Pagina 33 di 40 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •