Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 35 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 518

Citazione Originariamente scritto da Clint_60 Visualizza messaggio
    certo, giudizi molto autorevoli...
    Ho letto la prima parte con un certo interesse, ma dopo aver letto la seconda parte, quella relativa all'audio e al cugino (mai sentito niente di più assurdo e irritante), credo che anche i giudizi relativi al video siano insignificanti.
    Caro Clint, a meno che tu non abbia delle competenze specifiche comprovate, il mio parere e quello delle persone che erano con me è almeno tanto autorevole quanto il tuo.
    Per quanto riguarda la 'storia' dell'orecchio assoluto non so cosa ti irriti tanto, so solo che mio cugino, a 5 anni, era capace di riprodurre al pianoforte un brano ascoltato una sola volta. È poi diventato un affermato pianista di fama internazionale e le persone si rivolgono a lui con l'appellativo 'Maestro'. Più volte ha stupito tecnici del suono e addetti ai lavori per la sua capacità di riconoscere 'finezze' sonore che gli altri non erano in grado di apprezzare.

Sei padronissimo di esprimere i pareri che vuoi, ma devi imparare a rispettare quelli degli altri e a criticarli, se vuoi, con educazione.
    Purtroppo, da quello che ho letto anche in altri tuoi interventi precedenti in questa discussione, questa - tra le tante che hai - è una dote che ti manca e su cui devi evidentemente lavorare.

E qui per me si chiude la discussione: non ho nessun interesse a scambiare opinioni con chi non sa rispettare un punto di vista diverso dal suo.
    Ultima modifica di Sal21; 30-12-2013 alle 08:57

Posso avere da voi possessori un informazione??
    Sarei molto interessato ad un oppo perchè ha l'uscita pal anche per i bd.
    Voi che l'avete provato mi potete dire cosa fa di preciso?
    Velocizza la parte audio in modo di fare un pulldown 2:2 o cos'altro?
    Odio ogni tipo di interpolazione dei tv di ogni marca per il 24p.
    Avendo un philips lo odio ancora di più!!
    La funzione zoom funziona anche per MKV con risoluzione 1920x800???
    Io le differenze tra i lettori le vedo e anche molto, ho una ps3, un samsung e un Htcp e sono tre immagini diverse.
    La plasticità della PS3 la trovo imbattibile.
    Grazie a tutti e buone feste...
    Ultima modifica di elenoci; 30-12-2013 alle 12:20

la suggestione e' una brutta cosa e' vero ,e ti fa credere che il tale lettore oppo 103 d ( magari modificato) o il pana vt 60,o l' ampli Anthem ecc.. sia un pochino superiore ad altri, ed invece cosa ti fa scoprire ??............che lo e' !!!!!!punto!!!! per me sottolineo !!ed e' sufficiente, non ho bisogno di chiamare 7 amici o di fare grafici con microfono e pc, doppio cieco / doppio sordo , chi ritiene che sia tutto uguale lo rispetto e lo ammiro (cosi' risparmia soldi )

Citazione Originariamente scritto da roberto po Visualizza messaggio
    la suggestione e' una brutta cosa e' vero ,e ti fa credere che il tale lettore oppo 103 d ( magari modificato) o il pana vt 60,o l' ampli Anthem ecc.. sia un pochino superiore ad altri, ed invece cosa ti fa scoprire ??............che lo e' !!!!!!punto!!!! per me sottolineo !!ed e' sufficiente, non ho bisogno di chiamare 7 amici o di fare gr..........[CUT]

Mi pare che siamo d'accordo sul fatto che valga la pena spendere i soldi per qualcosa che si possa apprezzare.

Onestamente, ho sempre avuto una sana invidia per quelli come mio cugino (e come te, evidentemente) che riescono a sfruttare uno dei 5 sensi in maniera sopraffina rispetto a me che, paragonato a loro, sono cieco come una talpa e sordo come una campana - o forse rientro solo tra i comuni mortali -
    Di professione faccio l'ingegnere e quindi, per deformazione professionale e per estrazione culturale, dove non arrivano i miei sensi lascio che mi guidino grafici e misurazioni. Chiedo venia per essere un tale miscredente e 'San Tommaso'.

Purtroppo per me, non credo che tutto sia uguale: ho la 'sfortuna' di sapere apprezzare la 'bellezza' di altre cose. Sono appassionato di fotografia (le mie reflex, insieme al corredo di ottiche, valgono 10-12 volte il costo del 103 D), mi piacciono tanto gli orologi (ho un paio di Daytona nella mia collezione, insieme ad altri orologi che per te, probabilmente, significherebbero poco o nulla) e il mio concessionario Audi di fiducia fa un sorriso a 32 denti ogni volta che mi vede

La differenza tra me e mio cugino - e quelli come te -? Lui ha speso 70k per un impianto audio high end....io mi ci sono comprato la macchina con quei soldi ...e siamo entrambi felici così.....ma, come si dice dalle mie parti:"Dove c'è gusto, non c'è perdenza"....e ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede!

L'importante è che il sacro fuoco della passione bruci dentro ti te....se poi ti fa comprare un Oppo da 1k piuttosto che un Daytona da 15k sarà solo il tuo portafoglio a 'sgonfiarsi' di più o di meno

Ti auguro un anno che possa soddisfare tutte le tue passioni....io sono contento con quelle che ho!
    Ultima modifica di Sal21; 02-01-2014 alle 21:04

Citazione Originariamente scritto da Sal21 Visualizza messaggio
    Ho potuto paragonare il Sony 790 e l'Oppo 103D fianco a fianco per quanto riguarda le performance video. Sono stati utilizzati sia Dvd, sia BD sia BD 3D. Entrambi i lettori erano collegati allo stesso modello di TV (due Panasonic 50 VT60).
    Personalmente non ho potuto apprezzare nessuna differenza tra i due lettori e questa è stata l'impressione delle altre sette persone presenti alla prova.
    Pertanto, io sono d'accordo con quelli che (e pare che siano la maggioranza) ritengono ingiustificato acquistare l'Oppo se si è interessati principalmente alle performance video.
    ...ho letto anche di altri sul forum che ritengono il sony s790 indistinguibile dall' Oppo 105 o 103 fino a misure di 70 pollici su proiettori (quindi in linea con la prova fatta sul Pana da 60). ...oltre i 70 pare qualche differenza ci sarebbe
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Qualcuno sa dirmi se il 103D , gestisce lo Spazio Colore Esteso ?

Mi fate comprare questo ottimo player????
    Vorrei tanto utilizzare sulla mia tv i 400hz multipli di 25p.
    Chi di Voi mi può provare di preciso cosa fa con uscita 50hz?
    Velocizza la parte audio in modo di fare un pulldown 2:2 o cos'altro?
    Odio ogni tipo di interpolazione dei tv di ogni marca per il 24p.
    La funzione zoom funziona anche per MKV con risoluzione 1920x800???
    Grazie mille!

secondo voi nel setup immagine è meglio mettere 1080 24p uscita forzata o auto(non parlo della risoluzione di uscita sia chiaro...quella che va da 576 a 1080)?lo chiedo perchè facendo una prova mi pare che l'immagine sia leggermente meglio su forzata(parlo di visione blu-ray)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Sul fatto che il sony messo alla frusta si impalli o rallenti lo noto anch'io, il 790 di mio fratello è in generale più lento del mio straspremuto bdt310.
    Per il resto, ognuno compra quel che vuole, in generale penso che questi lettori abbiano senso su impianti di alto livello, non solo come polliciaggio, ma soprattutto come qualità a/v. Il sony basta ed avanza. Inoltre se il 4k dovesse attecchire bisognerà svenderlo da qui a 2 anni... SE!
    Il darbee è un mio cruccio, ma come confermato da Lucio, chi è più obbiettivo sottolinea come sia utile con "alcuni" bd usandolo con parsimonia.
    Ultima modifica di JENA PLISSKEN; 06-01-2014 alle 14:04
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.