Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 35 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 518

sicuramente col darbee si..non miglioramenti eclatanti..ma gli darebbe sicuramente quel brio in più (ma anche senza darbee passerei dall'oppo che ha comunque un buonissimo processore video già di suo..)
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Con il 103 con Sky HD quasi niente che non si possa fare anche con le regolazioni di un buon TV/VPR.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Scusa ma sky hd, così come MS HD e RAI HD sul digitale terrestre, credo trasmettano a 1080i, passando il segnale dall'Oppo non dovrebbe upscalarlo a 1080p meglio di come potrebbe fare il processore interno di un tv/vpr ? (ovviamente lasciando perdere l'effetto Darbee).

Si', il segnale viene convertito a 1080p/50 (non 24!), ma con un deinterlacing alla fine praticamente indistinguibile da quello che farebbe internamente un buon televisore o un buon VPR.
    Altro discorso e' l'utilita' dell'upscaling dei canali SD, ma se il decoder di Sky e' stato configurato per uscire sempre a 1080i anche per i canali SD non si puo' sfruttare questa funzionalita' dell'Oppo.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Grazie della risposta, quindi, se ho capito bene, il miglioramento sul lavoro del processore lo avvertirei nell'upscaling dei dvd che l'Oppo farebbe meglio rispetto a quello che fa il mio attuale lettore (Sony bdp s390b) e forse nella qualità dell'immagine dei BD ? (sempre ovviamente tralasciando il lavoro del Darbee)
    Ultima modifica di debuttante; 20-11-2013 alle 10:36

Sui segnali SD (Sky, mediaplayer, ecc...) passare per l'Oppo sicuramente serve.
    Per i BD e i DVD sicuramente e' meglio l'Oppo che il Sony S390
    Ultima modifica di Eldest; 20-11-2013 alle 11:03

Ti ringrazio, ti ho fatto quelle domande perchè sono indeciso se comprare solo il Darbee tenendo il lettore BD sopra indicato, o se esagerare e prendere l'Oppo 103d che mi darebbe una soluzione molto più razionale con l'ingresso per il decoder e la doppia uscita hdmi (che userei per ampli av e tv), dandomi inoltre maggiore qualità di riproduzione e l'aggiunta di un migliore processore.
    Il problema è solo la differenza di prezzo..... magari me lo regalo per Natale.
    PS: l'ultima domanda per autoconvincermi: come lettore CD io ho un NAD C515BEE, dal punto di vista musicale sarebbe meglio che continuassi ad usare quello, o l'Oppo sarebbe migliore anche da questo punto di vista?
    Grazie in anticipo per la risposta

Secondo me non e' la cosa migliore prendere l'Oppo con il Darbee integrato, per vari motivi:
    non posso cambiare il lettore BD senza buttare anche il Darbee
    non posso cambiare il Darbee con un eventuale nuovo modello migliorato
    non posso usare il Darbee per altri apparecchi se non passando sempre attraverso l'Oppo (scomodo)

Ecco, al massimo col 103D si puo' risparmiare qualcosa...

Per quanto riguarda la riproduzione di CD tramite uscite analogiche, quelle del 103 non sono il massimo, meglio un buon lettore CD.
    Ultima modifica di Eldest; 20-11-2013 alle 13:15

Per la riproduzione di cd tramite hdmi invece? Il 103 come và , anche rispetto al mio Denon 1713 ?
    O forse come lettore cd è meglio collegarlo all ampli in analogico ?
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    non posso cambiare il lettore BD senza buttare anche il Darbee
    non posso cambiare il Darbee con un eventuale nuovo modello migliorato
    ...
    posso sempre cambiare il lettore bd con nuovo modello Oppo con Darbee (migliorato)
    a parte gli scherzi l'unico dubbio (al di là di un risparmio prendendo l'Oppo con darbee)rimane se si rompe o l'Oppo o il Darbee...ma credo che essendo integrato è come domandarsi se si rompe in un lettore il processore video(ad esempio)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Il Darbee integrato e' anche un grosso ostacolo all'eventuale utilizzo di un vero processore esterno, in quanto questo si verrebbe a trovare dopo l'elaborazione del Darbee, mentre il Darbee dovrebbe essere l'ultimo nella catena.

Inoltre, essendo costretti a far passare tutte le sorgenti attraverso l'Oppo per non perdere l'utilizzo del Darbee, si dovrebbe rinunciare anche al vantaggio di usare i differenti ingressi HDMI del processore ognuno con configurazioni separate, in quanto ci sarebbe solo l'Oppo collegato.

Ho comprato questo oppo, fino ad ora mi ho avuto sempre pioneer e l'ultimo che ho il lx70a è perfetto sia video che audio, ho voluto provare questo modello anche per il darbee, e dalle prime impressioni, vpr dlp con pacific rim, mi hanno molto piacevolmente colpito, le istruzioni non prevedono l'italiano, vorrei avere qualche imput:
    ho collegato le 2 uscite hdmi una al vpr ed altra alla tv, la prima passa prima per l'amlificatore yamaha dts hd, ed è ok, quando scollego il cavo tv deve cambiare qualcosa nel setup? Come si usa il darbee? quali altre opzioni video vale la pena di attivare?

ho cominciato a "giocare" con questa splendida macchina...che dire ..ottima...fantastica.specifico che il Darbee funziona perfettamente anche con deep color a 36...ha step di 5 in 5...io lo ho provato e mi sembra la soluzione migliore con step a 45 e HD...salendo francamente la cosa secondo me peggiora anche con i film di animazione...è troppo spinta,(IMHO ovviamente)...peraltro è evidente l'incremento del Darbee(anche su ottimi dvd)facilmente visibile facendo un fermo immagine e inserendo o disinserendo il Darbee...mentre invece è + confusa la visione con barra in mezzo o barra scorrevole(tanto che ancora non ho capito se con la barra in mezzo l'immagine con Darbee è a destra o a sinistra)...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ciau a tutti. Sono in possesso di questo player dai primi di novembre e sicuramente non si discute sulla qualità che e migliore rispetto a Sony S790 che avevo in precedenza però a mio avviso questo benedetto processore Darbee non fa mica tanto la differenza. Ametto anche che lo uso unicamente per la visione di vari bd senza tanti artifici (accessori). Per quanto mi riguarda (come peraltro gia scritto anche in un altro noto forum) il Darbee Visual Presence DVP5000 e un valore aggiunto che non fa la differenza. Ciau.
    Ultima modifica di alystra; 12-12-2013 alle 18:07
    ,, Ogni Tecnologia Sufficientemente Avanzata è Indistinguibile Dalla Magia " !!! Arthur C. Clarke

Citazione Originariamente scritto da alystra Visualizza messaggio
    Ciau a tutti. Sono in possesso di questo player dai primi di novembre e sicuramente non si discute sulla qualità che e migliore rispetto a Sony S790 che avevo in precedenza [CUT]
    Migliore in cosa scusa ?
    Se mi parli delle uscite audio posso capire, ma riguardo alla resa VIDEO ? Noti davvero una differenza ? Sia su questo che sua altri forum oramai era appurato che la qualita' VIDEO non cambia rispetto al Sony S790.
    Chiedo solo perche' tempo fa pensavo al cambio pure io, ma dopo molta informazione ho lasciato stare....
    Grazie.
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Pagina 6 di 35 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •