Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 108 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    scusami Stazza, non capisco il tuo intervento.
    malmsteen81 ha confutato il fatto che madvr fosse valido anche per il 3D ed io ho precisato che avevi scritto per dvd ed mkv che NON possono essere 3D.

ad ogni modo, visto che il 90% dei post assume sempre toni entusiastici da scoperte Newtoniane e spesso e volentieri sono SBAGLIATE, assicuratevi prima di scrivere cose sensate e non campate in aria.

grazie

...beh ad essere sinceri un difetto l'arca ce l'ha...un difetto grande e insormontabile...a cui 'purtroppo' tutti i possessori sono soggetti senza speranza...che una volta provata non si può più tornare indietro...ahimè è così...questo è il vero punto...e molto altro sono solo chiacchiere...entusiasta? no. direi piuttosto 'obbligato'! ...con piacere naturalmente...
    vpr jvc rs48: ARCA:darbee: schermo screenline wave 21/9 129": sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.

Ok chiarito. La nuova modalità di visualizzazione si trova nel sottomenù video: video/dvd : vi troverete di fronte a 3 opzioni standard - enhanced - upsampled.

Ovviamente la migliore è upsampled, ma giusto un confronto con quelle precedenti per vedere i netti miglioramenti fatti sull'arca. .

Per il resto i filmati in 3d sono riprodotti nello stesso modo quindi garantendo una qualità elevatissima. (Io personalmente non guardo 3d, solo qualche spezzone giusto per vedere che tutto funziona perfettamente).

Buona visione ai possessori

Jimmyp, ma dopo un mio invito ad un contenimento dei toni entusiastici, soprattutto se non confortati da riferimenti oggettivo, tu te ne esci con un post del genere? ma scherziamo? mi vuoi prendere in giro?

Non voglio prendere in giro nessuno e se ciò è parso me ne scuso. Ho solo riferito il pensiero mio e di almeno altri 7 possessori che conosco e che hanno raggiunto la medesima conclusione. Di prove ne ho fatte. Innanzitutto prima di arrivare all'arca ho avuto altri 4 lettori, compreso un oppo93. Poi ho visto in prova sul mio proiettore un oppo103d e un 105d, e a seguire l'arca. E senza volere esagerare né tanto meno prendere in giro nessuno le differenze si vedevano e tutte, in quanto a nitidezza, pulizia e compattezza di immagine, sullo stesso video. Per quanto possa sembrare strano il 105d in particolare risultava di parecchio più rumoroso e meno stabile. Dopo le varie prove e molte riflessioni ho deciso di acquistare l'arca. E ti assicuro che non sono un miliardario, anzi, proprio no. Quindi se mi sono spinto nell'acquisto le mie ragioni e miei conti li ho fatti. Quanto al mio post precedente, ripeto, nessuna intenzione beffarda o canzoniera, solo punto di vista personale e di altri, suffragato da prove, abbastanza lampanti.
    vpr jvc rs48: ARCA:darbee: schermo screenline wave 21/9 129": sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    upsampled
    A proposito, appunto, di "upsampled" il trattamento interno del video a quanti bit viene effettuato?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da jimmyp Visualizza messaggio
    offrendo un comodissimo menu per audio, sottotitoli e capitoli, ma anche sulle iso aggiunge ancora un boost all'immagine, per quanto impensabile..........[CUT]
    mi viene un po' difficile comprendere come sia stato aggiunto il boost sulle ISO che devono necessariamente utilizzare un player esterno (TMT) che non ha possibilità di regolazione. Esiste qualche processamento diverso?

Ho solo riferito il pensiero mio e di almeno altri 7 possessori che conosco e che hanno raggiunto la medesima conclusione...........[CUT]
    Mia nonna, dall'alto della sua saggezza popolare, mi suggeriva sempre di parlare per me stesso e non per gli altri che erano sufficienti le beliate che dicevo io (non serviva ne aggiungessi altre).

Quanto al mio post precedente, ripeto, nessuna intenzione beffarda o canzoniera, solo punto di vista personale e di altri, suffragato da prove, abbastanza lampanti............[CUT]
    ecco, sarei proprio curioso di conoscere le lampanti prove, perché ad oggi non sono riuscito, sicuramente per miei limiti personali, a scorgerle

ciao a tutti, dovendo metter su un nuovo impianto mi sto informando un po e sono ovviamente capitato su questo forum veramente immenso.
    mi ha colpito questa discussione perchè il prodotto promette meraviglie, in rete però non ho trovato praticamente nulla, dove ci si può informare per bene, sapere il costo, le caratteristiche hardware ecc.
    mi scuso se è stato già detto
    grazie
    Ultima modifica di magia; 27-03-2014 alle 13:26

http://www.homecinemasolution.it/a-r-c-a/

qui trovi tutte le info e listino prezzi con tutte le varie configurazioni

Devi contattare il distributore ufficiale del prodotto che è Homecinemasolution che ovviamente ha anche un suo sito web.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Accidenti Antonio sei il risponditore più veloce del West

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Upsampled è una voce Nordata, come lo è standard e enhanced, si poteva anche scriver superenhanced.

Magari si poteva usare un termine diverso. Lo posso proporre ai ragazzi.

Si tratta in ogni caso di una rielaborazione del video, che garantisce ottimi risultati.

x Stazza, esistono diversi modi di riprodurre le iso non esiste solo tmt

Qui ognuno esprime sempre e comunque un suo parere soggettivo. Ovvio che nel cerchio degli amici che hanno l'arca ci si confronta e magari si riporta le impressioni anche degli amici. Non ci sta nulla di male. E' abitudine comune scrivere per me e a invitare a vedere il prodotto.

Poi la cosa più vicina ad una cosniderazione oggettiva del prodotto è quello di fare una comparativa , con sorgenti, processori e htpc e forse anche il DIGIFAST , di cui tu possiedi un modello. Magari puoi venire stesso tu con il tuo digifast , e vediamo nella comparativa chi offre il quadro video migliore. Così una volta per tutte si decreterà chi sul fronte video, e ribadisco il concetto, solo video , sia il migliore.

Quindi sei assolutamente invitato , come ospite d'onore a partecipare alla comparativa, essendo tu anche uno dei mod del forum, puoi garantire una visione super parte, e puoi portare il Digifast che conosci benissimo e saprai far funzionare senza l'ausilio di personale specializzato.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Forse non hai capito la mia domanda, sicuramente colpa mia che non mi sono spiegato bene.

Prendendo spunto dall'accenno al termine "upsampled" ho chiesto a quanti bit avviene il lavoro sul video.

Quando si interviene su un segnale, sia audio che video, per fare interventi di modifica e/o elaborazione si preferisce farlo su una versione dello stesso campionata con un maggior numero di bit dell'originale, ad esempio passando da 8 bit a 10 bit, per poi riportarlo al valore originale a elaborazioni avvenute.

Pertanto la mia domanda che, ripeto, prendeva solo spunto da quella voce, che me lo ha fatto venire in mente, è questa: avviene o meno un ricampionamento interno del segnale e se sì a quanti bit? Domanda e risposte molto semplci. (p. es.: No, e finisce il discorso - Si, a 44 bit).

Direi che è una info abbastanza interessante per chi vuole fare confronti con altri sistemi di elaborazione video.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 60 di 108 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •