|
|
Risultati da 61 a 75 di 1132
-
28-01-2013, 08:20 #61
Guest
http://www.newclassd.com/index.php?page=55
I moduli discreti sono questi... Non voglio fare confronti anche perchè non è carino, stimo molto Alberto Ingoglia e la sua competenza, ci scambiamo spesso pareri ed esperienze e questo è motivo di grande soddisfazione per me. Questi sono i moduli che ho gia montato sul Pioneer LX91 con risultati straordinari, alimentandoli con buona corrente le loro prestazioni sono veramente notevoli, pulizia, trasparenza e dinamica al servizio della buona musica... Purtroppo spesso non si possono montare perchè lo spazio non è molto ma in questo caso è venuto un ottimo lavoro e la prestazione altrettanto.
-
28-01-2013, 08:34 #62
Guest
Lo faremo sicuramente Hunter... Il problema è che sul 105 il lavoro è un po' più complicato, oltre ad essere un numero notevole di op con conseguente costo, costano quasi 70 euro l'uno!!! Sul 103 ci sono quattro operazionali per otto canali, sul 105 ce n'è uno per canale sul multi più tre sulla PCB stereo. Il 105 ha anche un op bilanciato in uscita che è l'LME49724 che ha una piedinatura strana e non compatibile, devo vedere come risolvere questo problema. Sul 105 comunque i margini sono enormi e sono su più fronti, alimentazione, op-amp e clock, il 105 rimane comunque un lettore con un grande potenziale e mi aspetto grandi cose anche se per arrivare in fondo a tutto quello che ho in testa mi sono dovuto svenare...
-
28-01-2013, 08:44 #63TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
28-01-2013, 10:34 #64
@KTM
La piedinatura dei moduli operazionali sono una rottura di OO....
con i DIP8 su socket é tutto piú semplice, con i SOIC mi pare serva dissaldare l'operazionale.
Ricordo che quando misi sulla Asus STX i moduli operazionali Burson, non ebbi problemi in quanto la piedinatura a fili metallici, l'ho potuta innestare con un pò di manualità sulla base del DIP8 senza adattatori aggiuntivi e senza saldatore, che per me sarebbe stato un trauma...
Probabilmente sull' OPPO 105 serve dissaldare l' operazionale plasticoso e viste le dimensioni esigue, serva molta manualità.
Se i Dexa suonano meglio dei Burson (come teoricamente dovrebbe essere), non ho dubbi sulla qualità del risultato sonico.
Il clock migliore, dovrebbe aumentare il soundstage e la stabilità dell' immagine virtuale.
Ad ogni modo, vorrei tanto provare i Dexa almeno sulle uscite XLR del mio 105.
Inoltre ottenere un layout delle sezioni di uscita senza condensatori sul percorso, sarebbe buona cosa...
Edit:
Guardate i mA di assorbimento per singolo modulo.... meglio i Dexa.
DEXA Specifications.
Voltage Range: +/- 5V to +/- 25V.
Supply current: typ. 7 mA per amplifier.
Dimensions: (Footprint on PCB) L:24mm W:13mm H: 28mm.
BURSON specification:
Working voltage: +/-12-25v DC
Current Draw: 19mA (each module)
THD: Less than 0.0007%
Dimensions: 39mm x 10mm x 29mm, (single) 39mm x 23mm x 29mm (double)
Ciao!Ultima modifica di BJT; 28-01-2013 alle 12:02
-
28-01-2013, 16:21 #65
Guest
Si lo ammetto, ho sudato sette camice per terminare il lavoro anche perchè ho dovuto fare delle piste ulteriori per alimentarli al meglio, oggi ho fatto un ritocco, serve un volontario con il 105 per valutare le differenze, ti offri per domani sera? Oggi ho iniziato a lavorare sul 105 ma purtroppo il lavoro è lungo e per adesso non posso usarlo. La cosa che è impressionante del 103 con i Dexa è la naturalezza di emissione anche con i CD, con gli sacd è spettacoloso.
-
28-01-2013, 17:34 #66
non sò il perché ma lo immaginavo... :-/
Ho una settimana bella piena di lavoro nei prox giorni, e stasera mi é pure arrivato il Burmester che devo ancora collegare.
ti chiamo al telefono piú tardi per organizzarci.
Sabato 2 probabilmente sono a Varese nella mitica sala eufonica di Tradate con un amico, se vuoi venire fammi un fischio, Alberto.
ciao!
-
29-01-2013, 11:04 #67
Senior Member
Che dire? Leggendo questa discussione i sogni partono...e non si fermano più!!! Ma, Alberto, lo sai che sei un diavoletto tentatore? Lo sai che mandi "in rovina" un sacco di appassionati? Un giorno o l'altro ne dovrai rendere conto, eh?
Discolaccio e geniaccio che non sei altro!
Un abbraccio caloroso, ultra.
Manu
Ps ti ho inviato una messaggio privato ma non avevo ancora letto bene il thread. Diciamo che se mi rispondi solo rigurado il 103 mi fai un grande favore. Suppongo anche che la spesa per elaborarlo sia ancora abbordabile, vero? Attendo un info di stima, per favore...Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.
-
30-01-2013, 12:18 #68
Guest
PCB alimentazione
PCB D/A
PCB D/A con moduli discreti.
Vista dall'alto.
Mi è stato chiesto di postare alcune foto della modifica che ho fatto sul mio Oppo 103 in versione avanzata, manca ancora il clock sul processore MT e la sua eventuale alimentazione e un buon regolatore sull'alimentazione digitale del chip CS4382A. Quando avrò terminato tutto provvederò a togliere i vari connettori e saldare direttamente i cavi dell'alimentazione fra le PCB di alimentazione e D/A, anche questo è importante, rivestirò anche le pareti delle lamiere con fogli adesivi bituminosi per rendere la struttura, del coperchio soprattutto, più sorda e questo contribuisce anche in un aumento di peso del lettore che non è sicuramente u peso massimo.Ultima modifica di Guest_9525; 30-01-2013 alle 12:24
-
30-01-2013, 12:59 #69
Indubbiamente bellissimo!
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
30-01-2013, 14:46 #70
Oltre ad essere un bel lavoro pulito, suona pure bene !
Dopo questo intervento il 103 era irriconoscibile (in meglio ovviamente)
Ricordo che quando ebbi a casa mia il 103 originale e lo confrontai successivamente (anche se indirettamente) con il 105 originale, le differenze erano nette, e tutte a favore del 105:
Il 103 era di una mosceria disarmante.
Quando invece abbiamo messo a confronto il 103 modificato Vs 105 originale a casa di Alberto KTM, il 103 modificato ha offerto nel suo setup audio (notevole peraltro...), un risultato sonico superiore, sul 90% di tutti i parametri sonici.
Non sto a citare ogni singolo parametro audio, perché potrebbe essere codificato male: servirebbe che avessimo tutti il dizionario in mano...
E non sto a citare nemmeno i costi di questo intervento, in quanto personalmente ritengo che l' intento e le aspettative di questo incontro tra appassionati, era valorizzare sonicamente delle potenziali differenze.
Posso solamente dire che ciò é stato possibile, e lo step migliorativo, é stato notevole ed immediatamente riconoscibile, suppongo anche per chi ha orecchie non allenate.
Ad ogni modo complimenti a KTM Alberto, per la simpatia, la competenza, la passione, e la capacità espressa in ciò che fa.
Bella serata, molto istruttiva, in compagnia con altri due forummers.
ciao a tutti !Ultima modifica di BJT; 30-01-2013 alle 15:06
-
30-01-2013, 15:39 #71
Mi associo a quanto detto da BJT, ieri sera ho assistito al confronto tra OPPO 103 moddato da KTM e 105 liscio e debbo dire che il risultato è stato davvero sorprendente.
Posso solo aggiungere quelle che sono state le mie impressioni a riguardo:
1) tutta la gamma è risultata molto più pulita (anche ad alto volume il suono non è mai stato affaticante)
2) La gamma medio alta più definita e trasparente
3) La gamma bassa più controllata e precisa
La prova è stata effettuata con brani di vario genere proprio per aver un maggior riscontro.
Le foto postate da KTM si riferiscono chiaramente alle modifiche fatte sul 103 scattate da BJT e postate su nostra richiesta, perchè a mio avviso rendono bene il lavoro fatto, per i dettagli, meglio rivolgersi direttamente al vecchio K
Alla fine la serata si è conclusa con una bella pizza, ottima anche questa.
Non mi resta altro che ringraziare Alberto ed aspettare con impazienza di moddare anche il mio 105 he heUltima modifica di giankaiser; 30-01-2013 alle 16:15
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
30-01-2013, 16:47 #72
Ciao Giankaiser !
benritrovato anche su questi lidi.
Mi allineo con quanto descritto nei punti 1-2-3 sul 103 modificato:
ciò che mi ha colpito particolarmente, é stato:
A) il controllo dei bassi (campana fattore Q più stretto sui 60Hz del 103 modificato)
B) lo stacco di chitarra acustica, molto secco e dinamico.
C) miglioramento della focalizzazione strumentale globale, dovuta presumibilmente ad una miglior risoluzione.
ciao!
-
30-01-2013, 19:45 #73
Senior Member
manca ancora il clock sul processore MT e la sua eventuale alimentazione e un buon regolatore sull'alimentazione digitale del chip CS4382A. [CUT][/QUOTE] KTM
Sono curioso di sapere se il nuovo clock porterà ulteriori miglioramenti: Nella prova del 103 Hdfever Nicolas Becuwe dice che l'Audiocom ha rinunciato a mettere il loro masterClock nelle versioni Reference e Signature, perchè il jitter in uscita del 103 liscio è più basso sia del 105 liscio che delle versioni Reference e Signature dei 93 e 95 modificati e testati l'anno scorso. Secondo Daniel di HDfever la bontà dei circuiti digitali ha permesso il miglioramento sia sulla qualità video che audio del 103 rispetto al 93.
Pendiamo dalle tue labbra, pardon dalla tua tastiera, KTM.Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
30-01-2013, 19:49 #74
Un ringraziamento ad Alberto per l'ospitalita' e saluti agli affabili presenti per la piacevolissima serata
.
Concordo con quanto sopra descritto dagli amici forumer.
Nel 103 ho percepito una maggiore definizione strumentale, gamma bassa piu' controllata e modulata e un medio/alto piu' raffinato.
Molto bella la scena per entrambi;
queste le mie sensazioni da questo confronto in quel contesto.
Di nuovo un plauso al bravissimo e precisissimo ***** per il suo centro.
Una breve considerazione personale:
Il 105, considerando che "suona" gia' molto bene cosi'(originale),percio' a mio parere ha potenzialita' enormi anche con eventuali modifiche light,
convintissimo che saranno apprezzate.
ps:(confronto eseguito esclusivamente in modalita' stereo)
CiaoUltima modifica di nexus.av; 30-01-2013 alle 20:38
H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid
-
30-01-2013, 21:51 #75
ciao e ben ritrovato Nexus.av ! :-)
É stato un piacere anche per me, conoscerti.
Auspico che si possa organizzare un altro meeting, magari davanti al futuro OPPO 105 KTMmod di Giankaiser.
Sarei contento di vederlo contento ;-P
così da tenerlo sveglio fino alle 2 di notte... ehheheh
ciao a tutti !