|
|
Risultati da 121 a 135 di 1132
-
11-02-2013, 10:40 #121
Advanced Member
Il miglior video da me mai visto viene dai nuovi oppo originali. Immagino se modificati migliorano cosa possa saltare fuori.
Certo è,e k lo sa,che io non mi sbilancerei mai a dire che il video migliora finchè non viene fatto un test switchando al volo un lettore originale e uno moddato con lo stesso bd inserito!
Grazie delle risposte!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
11-02-2013, 10:49 #122
Ciao HUNTER ,
ti invito a provare un trasformatore d' isolamento a monte dell' OPPO ed un altro trasformatore a monte del proiettore o tv, ma dovrai usare solo le uscite digitali audio perché livella la dinamica.
Forse e dico forse....con la 220V 50Hz che hai a casa tua, potrai avere benefici tangibili sulla parte video ;-)
ciao!Appreciation of audio is a completely subjective human experience.Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
-
11-02-2013, 16:25 #123
Member
-
11-02-2013, 18:12 #124
ciao Maicol
In generale si, in quanto il trasformatore d' isolamento, ha una resistenza sugli avvolgimenti che in ambito audio "potrebbe" creare problemi sulle richieste impulsive.
Certo, una sezione di uscita del player, che vuoi che limiti... però, sarebbe opportuno dimensionarli adeguatamente.
Esistono realizzazioni di trasformatori d' isolamento specifiche per il settore audio (non industriali), che "sembra" non soffrano di dinamica compressa, ma non le ho mai sentite, personalmente.
Possiedo due trasformatori della Legrand di tipo industriale, se qualcuno li volesse, mi faccia un fischio.
ciao!Appreciation of audio is a completely subjective human experience.Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
-
12-02-2013, 10:17 #125
Ciao BJT
sto sottoponendo il mio OPPO 105 ad un primo step da parte di K, step leggero ma spero significativo, appena lo riavrò lo sottoporrò a qualche prova confrontandolo con il mio vecchio OPPO 83 SE supermoddato AURION poi ti farò sapere.
Certamente a questo primo step ne seguira un'altro più pesante, ma per il momento accontentiamoci.Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
12-02-2013, 13:24 #126
Ottimo Gian !
Effettuare aggiornamenti a step, ti permette di capire "il peso" che una modifica apporta.
Resto sintonizzato ! ;-)
Cari saluti
Stefano
ps. a tutti gli interessati curiosi di analisi comparative:
oggi c'è in offerta su Apple store Spectrum Analyzer a 0.89€, consiglio di acquistarlo in quanto ha un analisi spettrale, un FFT ed un RTA integrati... e tramite usb, si potrebbe anche aggiungere un mic esterno ;-)Appreciation of audio is a completely subjective human experience.Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
-
12-02-2013, 15:15 #127
Grazie dell'informazione, l'ho già scaricato e funziona perfettamente,quando hai qualche altra dritta a proposito tienimi informato
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
12-02-2013, 21:42 #128
Certamente Gian,
scaricati anche un SPL meter che lo trovi gratis.
Utile per stabilire un rumore di fondo e/o picco massimo di dB raggiunto.
....senza però che tu debba toccare il volume, e senza andartene in giro per la stanza, neh !
In ambito modding:
twista (o fatti twistare), i cavi di alimentazione interni dell' OPPO 83SE come ha appena effettuato anche Claudio nexus.av
chiamalo per ragguagli.
Puoi farlo anche sul 105, ma devi smontare mezzo OPPO ed é meglio eseguirlo al prossimo step, usando magari dei cavi migliori.
Propongo (se c'é spazio)....cablatura alimentazione interna con i Supra in configurazione antiinduttiva (4cavi contrapposti più terra), che hanno un isolante speciale LORAD brevettato.
ciao!Ultima modifica di BJT; 12-02-2013 alle 21:52 Motivo: dettagli cablatura
Appreciation of audio is a completely subjective human experience.Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
-
19-02-2013, 17:19 #129
Bene per il video non so se ci possono essere dei miglioramenti, per l'audio però posso dire che sto ascoltando il mio OPPO 105 appena moddato da K, nonostante sia una cosa abbastanza leggera "condensatori in uscita, diodi e regolatori di tensiome" devo dire che il miglioramento è piuttosto significativo:
basso più controllato
medio alto più definito
più pulizia in generale
scena più aperta e più tridimensionale
scusate se è pocoVideo: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
27-02-2013, 19:56 #130
Lancio un' idea su degli OPAMP alternativi ai DEXA e Burson, anche per il tuo 105, Gian !
Sono i sonicimagerylabs:
Features:
• Ultra Low Total Harmonic Distortion, 0.00045 THD+N @ 1kHz
• Ultra Low Noise <1nV/rtHz
• High Current Output Drive (250mA into 75 ohms)
• +26dBu Output Levels (into 600 ohms)
• Standard Gain Block Footprint
• Operates over ±9V to ±24V supply rails
• Lower output offset voltage than existing counterparts
• Lower input leakage current than existing counterparts
• Particular emphasis on audio performance
• Designed, assembled and produced in the USA
• 3 Year Warranty
Applications:
• Low Impedance Line Amplifiers
• Active Filters and Equalizers
• Summing/Mixer Amplifiers
• High Performance Microphone Preamplifiers
• High Performance A/D and D/A front end Preamplifier
Prezzo 70€ il dual.
Ciao!Appreciation of audio is a completely subjective human experience.Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
-
28-02-2013, 10:53 #131
Rispetto al 95 Aurion, ci sono differenze con il 105 Aurion nell'ascolto dei 2 canali stereo?
Sembra piu aperto in alto.
Se non sbaglio le uscite Cuffia del DAC sono state parallizzate con le uscite RCA e XLR, in modo da ripristinare la soluzione adottata con il 95 (4+4). Per il resto manca la ventola, raddrizzate le schede e modificata l'alimentazione. In uscita dovrebbe essere stato eliminato il condensatore visto lo stadio di uscita totalmente sostituito da quello Aurion.Ultima modifica di Gildo; 28-02-2013 alle 12:17
-
04-03-2013, 23:51 #132
All'ultimo Milano hi fidelity in una saletta dedicata, il titolare della Labtek presentava oltre ad altri prodotti il 103 Tubes V2, cioè la versione modificata con l'uscita stereo a 2 tubi del 103; è anche disponibile una versione con una sola valvola mentre il 105 Tubes solo con 2 valvole sará pronto tra una quindicina di giorni. Ho avuto un lungo e piacevole colloquio col "modder"che mi ha spiegato il tipo di modifiche, per quello che posso capire io(poco!) è un intervento molto curato con uso di valvole particolari molto musicali. É stata aggiunta una scheda stereo nuova (disabilitando quella originale) con le valvole montate orrizontali in modo che non escano dal coperchio( Andav ti ho pensato...
) e cmq é possibile sostituirle facilmente. Per quanto riguarda l'alimentazione non é stato neccessario aggiungere un PSU esterno (come fa per esempio ModWright) perchè é stata usata la tecnologia switching con le distorsioni tutte sulla terza armonica. Si va bè direte voi ma come suona? Bene anzi molto bene, per conto mio specialmente col software usato, un Blu Ray della Aix con registrazioni molto ben fatte. Il confronto col 105 liscio era vincente. I prezzi? Adeguati alla qualità, sedetevi prego
. 103 tubes V1 1490€, 103 Tubes V2 1990€, 105 Tubes V2 4490€
Siete ancora lì...?
-
05-03-2013, 01:02 #133Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
05-03-2013, 01:38 #134
si e con anche abbondanti euro di risparmio! con 3000 euro lo stravogli! a partire dal clock e via dicendo. forse ci stanno anche tutti gli opamp a discreti. secondo me poi le valvoline fanno ciao!!!
però si parla per ipotesi. un 105 con i controca**i non è ancora stato fatto per bene... e l'unico che puo è sempre lo stessoHomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
--UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--
-
05-03-2013, 08:08 #135
bè, le solite geniali politiche di marketing.
Vendi una modifica di un prodotto che costa 3 volte il prodotto. Un pò come quelli che si montano impianti da 15.000€ sulle punto. Poi è colpa della crisiLuca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.