Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 76 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1132

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    non sempre vale l'equazione migliore componetistica=miglior suono
    ipse dixit nella discussione sulla modifica della componentistica
    Ok più semplice: ipse dixit nella discussione sul miglioramento della componentistica.
    Come andare a Venezia e chiudere un discorso con "Venezia è bella ma non ci vivrei".

Se non basta procedo con i disegni
    Ultima modifica di luca156a.r; 07-03-2013 alle 01:16
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

No grazie ci sono arrivato...sono "duro" ma poi ci arrivo anche io.La mia è stata una riflessione a voce alta che è partita da una considerazione sulle valvole e poi è "degenerata" in generale sul fatto secondo me che a volte si rischia di guardare + alla qualità della componentistica e ai diagrammi che alla resa effettiva in ambiente.Si tratta della vecchia diatriba che a volte era presente sulle riviste del settore fra che faceva continuamente prove di laboratorio e chi invece le evitava come la peste.Se non si è capito io sarei per la via di mezzo ma ora chiudo perchè non vorrei andare fuori argomento.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    No grazie ci sono arrivato...sono "duro" ma poi ci arrivo anche io.La mia è stata una riflessione a voce alta che è partita da una considerazione sulle valvole e poi è "degenerata" in generale sul fatto secondo me che a volte si rischia di guardare + alla qualità della componentistica e ai diagrammi che alla resa effettiva in am..........[CUT]
    Le valvole NON possono tenere testa alle recenti registrazioni ad alta risoluzione e dinamica e basso rumore di fondo.
    Bisogna farsene una ragione ed accettare i limiti delle valvole.
    Se uno ascolta prevalentemente vecchie registrazioni di musica classica (peraltro musicalmente validissime...), può concedersi l'uscita a valvole.
    Sò bene che piacciano le distorsioni armoniche aggiunte delle valvole... e per questo che alla fin fine, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
    ciao!
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Stiamo andando un pò OT...ma neanche troppo.

Permettetemi una considerazione: il software fatto con una qualità tale da sfruttare a pieno la componentistica iperprecisa e che, pertanto, passato dentro lettori così rivelatori non tira fuori solo chiodi dai tweeter, sarà il 20% della musica del mondo. Che faccio calo? Facciamo il 10% che è meglio.

Certo, non crea frustrazione come comprare un HT con DTS Ultra HD Master Audio gran-figl-d-putt-ladr-incallit (...come fantozzi) e poi accorgersi che è già grasso che cola trovare tracce audio in italiano codificate in DTS. Però bisogna pensarci.

Quindi io direi che non ha senso porla sul piano della qualità assoluta. Avrebbero gioco facile (e ragione) i nerd come BJT. Poniamola piuttosto sulla qualità che ci serve.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

maaaaaaaaaaa io al butto li...

ho fatto 3 ragionamenti in fila e se due piu due fa quattro forse hanno senso.

pensiamo tanto alla alimentazione dei lettori a ciabatte filtrate a tutte le problematiche di una rete elettrica pulita.

ma il lettore ala fine non funziona (nelal parte analogica) in corrente continua? visto l'esiguo consumo di 40w o poco piu non avrebbe senso alimentarlo con le dovute cautele e modifiche, con una batteria da auto? mi è venuta sta idea stanotte...

qualcuno che ha gia provato? PRO E CONTRO secondo voi?
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    maaaaaaaaaaa io al butto li...

ho fatto 3 ragionamenti in fila e se due piu due fa quattro forse hanno senso.

pensiamo tanto alla alimentazione dei lettori a ciabatte filtrate a tutte le problematiche di una rete elettrica pulita.

ma il lettore ala fine non funziona (nelal parte analogica) in corrente continua? visto l'esiguo consumo di 40w o po..........[CUT]
    Ciao Polpetta,
    la batteria arriva dove non arriva l' ENEL.
    tradotto: se la 220V 50Hz non può fare il suo dovere, meglio la batteria.

In alternativa esistono dei rigeneratori di onde sinusoidali tipo i PS-AUDIO che fanno miracoli, e sono in grado anche di andare oltre alla normale forma della sinusoide.
    i limiti sono gli ampere che il tuo contatore ti permette di fornire perché nulla si rigenera a gratis...

Apro una parentesi:
    per ridurre gli effetti nocivi EMI/RFI, recentemente ho ordinato su Ebay un generatore di onde Schumann @7.8Hz che assorbe solo 2W @12V
    é un clone dell' Acoustic Revive RR-77 a basso costo.
    Quando mi arriva, vi terrò aggiornati sul suo apporto definito "benefico" al corpo... e al suono... :-P

ciao!
    Ultima modifica di BJT; 07-03-2013 alle 18:15
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    Ciao Polpetta,
    la batteria arriva dove non arriva l' ENEL.
    tradotto: se la 220V 50Hz non può fare il suo dovere, meglio la batteria.
    da qui capisco che secondo te è solo una possibiilità quando non ho la 220 in casa? nn ho capito! pardon....

pensi che non possa portare migliorie?
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Penso che intendesse una fornitura di corrente non corretta e non la totale assenza.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Penso che intendesse una fornitura di corrente non corretta e non la totale assenza.
    Esatto Trickfield.
    Una cattiva qualità dell' ENEL alla presa IEC dei nostri gadget, ci metterebbe nelle estreme condizioni di agire diversamente.
    Ad esempio bypassando tutta la sezione di alimentazione dell' OPPO per alimentare a batteria "in loco", DAC e sezioni di uscita.

...vale la pena ?

Personalmente se avessi reali problemi di fornitura ENEL a muro, valuterei l'acquisto di un PS-POWER fanless per rigenerare la 220V 50Hz, perchè quel gadget rimane, mentre le elettroniche potrebbero cambiare ;-)

Ciao!

La moddatura a valvole del 105 fatta dalla americana ModWright http://www.modwright.com/modificatio...dp83se-mod.php era stata recensita dalla rivista online "6moons" con un pre review; hanno adesso pubblicata la prova completa http://www.6moons.com/audioreviews/modwright11/1.html . Si tratta della prima parte molto tecnica e di non facile comprensione corredata da belle foto, alla prossima puntata il giudizio "orecchiofilo" sulla riuscita della operazione. Sempre sul sito ModWright http://www.modwright.com/blog/post.p...tes-for-103105 la spiegazione sul perché non è stata più proposta la modifica dell'alimentazione da SMPS (switch) a LPS (linear) Saluti a tutti e cercate di non addormentarvi.....

Rinunciare ad una LPS per motivi prettamente di dissipazione del calore, mi pare una cacchiata.
    si mette fuori l'alimentazione dall'OPPO, e finità lì !
    L' alimentazione switching SMPS ha un buon rendimento, ma sul digitale inietta tanti disturbi che si potrebbero evitare.
    ciao!

Qualche momento di "panico" nei forum d'oltreoceano perchè qualcuno non trovava più il socket dove inserire la spina4-pin del kit zone free (le cui istruzioni sono veramente penose). Dopo aver ipotizzato che tale possibilità sia stata tolta dalla Oppo nelle ultime versioni un forumer ha invece specificato che tale presa è stata solo spostata e non eliminata "I remember seeing the board change where the 4-pin plug attachment used by free region modders was moved from the back end of the Oppo, left side of the QDEO processor(I believe that's the one with the heat-sink) to the right side of the mother board, closer to the front side of the Oppo. " Se ci saranno altre informazioni ve le posterò, saluti Claudio

Quindi in corso di produzione di un prodotto recentissimo fanno ancora modifiche nel layout della loro pcb principale... Chapeau!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Recensione di modifiche Muse su Oppo 103 e Oppo 105 fatte da una rivista francese, anche se la modifica è "minimale" parlano di sensibili miglioramenti..

http://www.hdfever.fr/2013/03/25/opp...space-musical/

Questa è invece della modifica Audiocom sempre in francese..

http://www.homecinema-fr.com/forum/t...t30034404.html

Pagina 11 di 76 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •