Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 120 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1786

Discussione: Dune HD Base 3D

Finalmente sono riuscito a mettere le mani sul Dune, l'HD Base 3D.
    Ora avrei bisogno di un favore enorme.
    C'è un anima pia che mi da una mano passo passo su come impostare la connessione rete tra Dune e Mac?
    Premetto che ho poca esperienza in materia di rete, quindi ci vorrebbe qualcuno che mi guidasse da zero su come e in che modo impostare questo collegamento.
    Il problema è questo: per il momento non avrò connessione internet adsl, SOLO l'hotspot del mio cellulare che mi permetterà la navigazione internet sul Mac.
    Partendo da questo presupposto, vorrei collegare il Mac al Dune per usare poi Dunex e sfruttare quindi la connessione internet del cellulare. Pensavo di usare un cavo ethernet. Ci ho provato ma purtroppo non ci sono riuscito.
    Si può fare una cosa del genere? Altre soluzioni?
    Grazie di cuore a chi vorrà darmi una mano.
    Fabio
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Mi iscrivo alla discussione essendo interessato all'acquisto!

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Finalmente sono riuscito a mettere le mani sul Dune, l'HD Base 3D.
    Ora avrei bisogno di un favore enorme.
    C'è un anima pia che mi da una mano passo passo su come impostare la connessione rete tra Dune e Mac?..........[CUT]
    passo passo non riesco, ti do un piccolo suggerimento però:

http://dune-hd.com/eng/support/onlin..._from_network/

3° paragrafo dall'alto, spiega connessione MAC-Dune tramite condivisione SAMBA (SMB).
    Ovviamente devi collegare entrambi i dispositivi allo stesso switch/router in modo da essere nella stessa subnet di indirizzamento IP della tua LAN casalinga (es. 192.168.0.2 e 192.168.0.3 oppure 10.0.0.2 e 10.0.0.3)

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    passo passo non riesco, ti do un piccolo suggerimento però:

http://dune-hd.com/eng/support/onlin...r_from_network

3° paragrafo dall'alto, spiega connessione MAC-Dune tramite condivisione SAMBA (SMB).
    Ovviamente devi collegare entrambi i dispositivi allo stesso switch/router in modo da essere nella stessa subnet di..........[CUT]

E se io in casa avessi più switch?

Più precisamente la mia futura casa sarà così formata:

In una camera ci saranno il Modem Fastweb a cui collegherò uno Switch Gigabit a cui saranno collegati PC, MAC, NAS e porterà in salotto la connessione...alla presa del salotto poi collegherò un ulteriore Switch a cui saranno collegati TV, A/V Receiver, Oppo, Apple Tv e il DUNE o A-400 a seconda di quello che prenderò...
    Ultima modifica di nickclara; 17-02-2013 alle 14:26

Basta che siano collegati allo stesso router...
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

ciao, vi chiedo un info per quanto concerne l'utilizzo attraverso il jukebox. Avendo già gli hard disk scansionati con il popcorn a400 (con tutte le copertine e le info) posso usso utilizzzarre i files creati dal popcorn per il dune (es la cartella NMJ con dentro tutto quanto)? se sì, come posso fare?
    grazie

Grazie a tutti! Sono riuscito a collegare il Mac al Dune tramite cavo ethernet e a vedere quindi l'HDD interno al Dune dal finder del Mac. Inoltre, usando l'hotspot del cellulare ora posso fare la scansione dei film a Dunex. Il problema era nella formattazione dell'HDD interno al Dune. Appena formattato in NTFS è stato riconosciuto dal Mac.
    Ora provo ad usare Dunex e vedere com'è.
    Una domanda per chi usa Dunex: i film risiedono tutti in una cartella generale chiamata "Film" e qui dentro ho messo una cartella per ogni film. La divisione per genere (commedia, azione...) come avviene? Cosa devo fare se dall'elenco generale voglio visualizzare solo le commedie?
    Grazie ancora per i suggerimenti ;-)
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

@ lucabellomi

aspetta la risposta di qualcun altro ma a mio parere no, il sistema a400 è proprietario....

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Non è così. SOLTANTO i lettori fisici (come sarà il MAX, SE uscirà) avranno la gestione del Cinavia. [CUT]
    ...scusa ma non sono d'accordo con la tua spiegazione! Se leggi la discussione dedicata al Cinavia nel link che ha mandato retni capirai il motivo! Il Dune Hd Base 3D ha implementato il Cinavia! ... ecco il perchè il Dune Hd Base 3D legge i menu completi BR e il PopCornHour A400 NO... spero di sbagliarmi, ma da quello che ho letto in quella discussione si capisce proprio cosi...
    Ultima modifica di kikiriki; 17-02-2013 alle 21:24

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La presenza del sistema di protezione Cinavia è legato alla possibile presenza di un lettore ottico di BD, quindi nei lettori da tavolo o nei multiplayer che prevedano la possibilità di inserire anche un lettore ottico (o lo hanno già di serie).

Motivo per cui Syabas ha dichiarato a suo tempo che non faranno mai uscire un C-400, poichè allora dovrebbero inserire nel firm tale sistema di protezione (ricordo che la Serie "C" dei POP è quella che prevede l'inserimento del lettore ottico oltre agli Hard Disc), questo con l'avvento dei chip di ultima generazione che la implementano.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi potete confermare per certo che è possibile collegare un BD Rom esterno al Dune Base 3D e leggere i film ?

Se si come si abilita tale funzionalità e qual BD rom è sicuramente funzionante e testato?

Grazie

Se non implementa il cinavia è perfetto....

Citazione Originariamente scritto da kikiriki Visualizza messaggio
    ecco il perchè il Dune Hd Base 3D legge i menu completi BR e il PopCornHour A400 NO... spero di sbagliarmi, ma da quello che ho letto in quella discus..........[CUT]
    Davvero li legge? Dimmi come perché io non ci sono riuscito...
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

Preso anche io,
    grazie a chi aveva postato la notizia che anche plasmapan li aveva.
    Preso a 16€ in meno e dietro casa .
    Oltretutto veramente gentili e disponibili.
    che dire... funziona tutto, adesso mi scorno per vedere le locandine, sul pc tutto ok e vede il dune, ma ancora non ho capito come vederle poi sul dune.
    Rispetto all'a400 sembra una magia, ma devo dire che il vxd mi sembra piu' potente.
    La vento ed il display sono pero' veramente orrendi.
    a breve nuove prove.

Citazione Originariamente scritto da brittone Visualizza messaggio
    Rispetto all'a400 sembra una magia, ma devo dire che il vxd mi sembra piu' potente. ..........[CUT]
    Il Vxd è sicuramente più potente. La versione MAX (SE e quando uscirà) implementerà il Vxd o comunque una soluzione "hi-end" rispetto al Base 3D (ad un costo si presume decisamente più alto).
    Col Base hai la stabilità e le prestazioni (più che buone) di un chip "collaudato" e minimamente aggiornato per supportare 3D, gigalan e compagnia bella.
    Ovvio che se si introduce il Base in una catena che incorpora anche, ad esempio, un radiance, della presenza a bordo del Vxd ce ne possiamo tranquillamente infischiare ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 34 di 120 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •