|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Film 3d su Tv non 3d, ma BD player 3D
-
23-07-2012, 09:02 #1
Junior Member
Film 3d su Tv non 3d, ma BD player 3D
Ciao a tutti,
ho un BD player philips BPD 5200/12 a cui ho collegato via USB un HD che contiene film 3d. Il tutto è mostrato su un televisore HD ready, ma non 3D.
Quando lancio un film 3d, sul televisore vedo due video. Lo schermo è diviso in due e in ognuna delle 2 metà è mostrato il video che quindi è replicato.
Sul menù del dvd c'è la seguente voce:
[Visione di video 3D]: impostazione dell’uscita 3D o 2D quando si riproduce un disco Blu-ray 3D. Il lettore deve essere collegato a un TV 3D tramite HDMI.
Io ho impostato 2D, ma sul televisore continuo a vedere due repliche del film. Il DVD è collegato al televisore tramite cavo HDMI-DVI (il mio televisore ha solo la porta DVI e non HDMI)
C'è un modo per risolvere il problema??? A me interessa vedere il film, non mi interessa il 3D.
Grazie
-
23-07-2012, 10:22 #2
Senior Member
No, tu stai cercando di vedere un mkv sbs su una tv non 3D, mi spiace è impossibile.
-
23-07-2012, 11:02 #3
Junior Member
-
23-07-2012, 11:36 #4
Quasi sicuramente no.
Però non capisco il problema, se non hai un TV 3D perchè ti realizzi mkv in quel formato? Basta che quando fai la copia del tuo BD 3D originale tu la realizzi in modo 2D, così non avrai alcun problema e potrai vederti le tue copie su quel TV.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-07-2012, 12:07 #5
Junior Member
il file mkv ce l'ho su HDD esterno connesso via USB al player BD...non devo creare alcuna copia, nè alcun disco
-
23-07-2012, 15:06 #6
E' ovvio che il file mkv stia su un HDD, ma non credo sia comparso dal nulla, solitamente si ricavano da un BD, facendone il ripping, intendevo questo.
Poichè tu stesso dici di avere un TV 2D non ha molto senso creare un mkv 3D sbs, che ti dà poi anche dei problemi.
Il mio suggerimento era appunto questo: fai direttamente un normale mkv 2D.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-07-2012, 15:22 #7
Junior Member
il suggerimento è buono. Il problema è che sono file che passano da un HDD all'altro...da un PC all' altro da un amico all'altro da un collega all'altro....sicuramente c'è stato qualcuno che lo ha creato da un DVD....ma chi lo conosce?? ;-)
-
23-07-2012, 16:03 #8
evita di farti passare roba che non puoi leggere allora ;-)
-
23-07-2012, 16:12 #9
Junior Member
Per fare il moderatore ci vuole taaaaanta pazienza
Fidati che quel poveraccio ha capito al volo la provenienza dei tuoi file solo che questo forum(come tanti altri) ha una politica che quando si parla di certi argomenti preferisce mantenersi sul vago....e non hanno tutti i torti.
Quello che chiedi "Sporanox" non si può fare,anche perchè la TV non hanno un SW per gestire una cosa del genere....semmai ultimamente le TV fanno il contrario da 2D a 3D(ma con risultati mediocri).
Da 3D sbs MKV a 2D te potresti ottenerlo con qualche Player di Windows....ad esempio il Player della Nvidia,ma te i tuoi file vuoi leggerli su TV e non su PC.
Conserva i tuoi file per quando avrai una TV 3D....oppure collega il PC alla TV!Ultima modifica di Luciano&Leonardo; 23-07-2012 alle 16:15
-
23-07-2012, 16:14 #10
Junior Member
-
23-07-2012, 17:26 #11
Junior Member
è la prima volta che ho a che fare con questi file....seguirò il vostro consiglio....grazie a tutti
-
23-07-2012, 23:49 #12
Ottima idea, così eviti di passare per un pirata e violare la legge, oltre che il regolamento di questo Forum.
Ovviamente il consiglio è valido per qualsiasi tipo di file che non sia di tua produzione e derivato solo da materiale che è in tuo legittimo possesso.
-
24-07-2012, 05:32 #13
Junior Member
Non ho mai parlato di film pirata. Penso che abbiate fatto delle deduzioni affrettate e quindi errate. Vi ringrazio ancora per i suggerimenti.
-
24-07-2012, 11:28 #14
Ah no? E questa affermazione cosa sarebbe? (scritta da te).
Mi sembra chiaro che non sono copie di BD di tua proprietà, ma arrivate chissà da chi e chissà da dove, è pirateria non solo se lo scarichi direttamente tu dalla rete, ma lo è anche se il lavoretto lo fa un altro e poi te lo passa.
Non credo siano i filmini delle vacanze o la festa di compleanno di qualcuno, passati di mano in mano.
-
24-07-2012, 11:50 #15
Junior Member
Questa è una tua personale deduzione, tu non puoi conoscere i contenuti di questi video....puoi solo fare delle mere illazioni. Non è automatico che se non conosco chi ha prodotto il video necessariamente significa che è pirateria.
Ogni volta che si parla di video scambiati si va sempre a pensare male. E' come quando scatti una fotografia stanno tutti lì a pensare che sei un giornalista che stai facendo una denuncia o che useari i loro volti chissà per quale oscuro motivo....e ti invitano a cancellare le foto....non pensando minimamente che può essere solo una passione.
Non ce l'ho personalmente con te, ma ti nvito a riflettere sul fatto che condividere un video non significa sempre violare i diritti di copyright.
Ciao