Film 3d su Tv non 3d, ma BD player 3D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sporanox

New member
Ciao a tutti,

ho un BD player philips BPD 5200/12 a cui ho collegato via USB un HD che contiene film 3d. Il tutto è mostrato su un televisore HD ready, ma non 3D.

Quando lancio un film 3d, sul televisore vedo due video. Lo schermo è diviso in due e in ognuna delle 2 metà è mostrato il video che quindi è replicato.

Sul menù del dvd c'è la seguente voce:

[Visione di video 3D]: impostazione dell’uscita 3D o 2D quando si riproduce un disco Blu-ray 3D. Il lettore deve essere collegato a un TV 3D tramite HDMI.

Io ho impostato 2D, ma sul televisore continuo a vedere due repliche del film. Il DVD è collegato al televisore tramite cavo HDMI-DVI (il mio televisore ha solo la porta DVI e non HDMI)

C'è un modo per risolvere il problema??? A me interessa vedere il film, non mi interessa il 3D.

Grazie
 
No, tu stai cercando di vedere un mkv sbs su una tv non 3D, mi spiace è impossibile.

io non voglio vedere in 3d un film 3d su una TV non 3d. Comprendo il limite tecnologico.

Mi piacerebbe che il player BD fosse in grado di filtrare il file mkv sbs in modo da far uscire (verso il TV) una versione 2d del film. Si può?
 
Quasi sicuramente no.

Però non capisco il problema, se non hai un TV 3D perchè ti realizzi mkv in quel formato? Basta che quando fai la copia del tuo BD 3D originale tu la realizzi in modo 2D, così non avrai alcun problema e potrai vederti le tue copie su quel TV.

Ciao
 
E' ovvio che il file mkv stia su un HDD, ma non credo sia comparso dal nulla, solitamente si ricavano da un BD, facendone il ripping, intendevo questo.

Poichè tu stesso dici di avere un TV 2D non ha molto senso creare un mkv 3D sbs, che ti dà poi anche dei problemi.

Il mio suggerimento era appunto questo: fai direttamente un normale mkv 2D.

Ciao
 
il suggerimento è buono. Il problema è che sono file che passano da un HDD all'altro...da un PC all' altro da un amico all'altro da un collega all'altro....sicuramente c'è stato qualcuno che lo ha creato da un DVD....ma chi lo conosce?? ;-)
 
Per fare il moderatore ci vuole taaaaanta pazienza:D
Fidati che quel poveraccio ha capito al volo la provenienza dei tuoi file solo che questo forum(come tanti altri) ha una politica che quando si parla di certi argomenti preferisce mantenersi sul vago....e non hanno tutti i torti.
Quello che chiedi "Sporanox" non si può fare,anche perchè la TV non hanno un SW per gestire una cosa del genere....semmai ultimamente le TV fanno il contrario da 2D a 3D(ma con risultati mediocri).
Da 3D sbs MKV a 2D te potresti ottenerlo con qualche Player di Windows....ad esempio il Player della Nvidia,ma te i tuoi file vuoi leggerli su TV e non su PC.
Conserva i tuoi file per quando avrai una TV 3D....oppure collega il PC alla TV!:p
 
Ultima modifica:
Ottima idea, così eviti di passare per un pirata e violare la legge, oltre che il regolamento di questo Forum.

Ovviamente il consiglio è valido per qualsiasi tipo di file che non sia di tua produzione e derivato solo da materiale che è in tuo legittimo possesso.

Ciao
 
Non ho mai parlato di film pirata. Penso che abbiate fatto delle deduzioni affrettate e quindi errate. Vi ringrazio ancora per i suggerimenti.
 
Non ho mai parlato di film pirata

Ah no? E questa affermazione cosa sarebbe? (scritta da te).

file che passano da un HDD all'altro...da un PC all' altro da un amico all'altro da un collega all'altro....sicuramente c'è stato qualcuno che lo ha creato da un DVD....ma chi lo conosce??

Mi sembra chiaro che non sono copie di BD di tua proprietà, ma arrivate chissà da chi e chissà da dove, è pirateria non solo se lo scarichi direttamente tu dalla rete, ma lo è anche se il lavoretto lo fa un altro e poi te lo passa.

Non credo siano i filmini delle vacanze o la festa di compleanno di qualcuno, passati di mano in mano.

Ciao
 
Mi sembra chiaro che non sono copie di BD di tua proprietà, ma arrivate chissà da chi e chissà da dove, è pirateria non solo se lo scarichi direttamente tu dalla rete, ma lo è anche se il lavoretto lo fa un altro e poi te lo passa.

Non credo siano i filmini delle vacanze o la fe..........[CUT]

Questa è una tua personale deduzione, tu non puoi conoscere i contenuti di questi video....puoi solo fare delle mere illazioni. Non è automatico che se non conosco chi ha prodotto il video necessariamente significa che è pirateria.
Ogni volta che si parla di video scambiati si va sempre a pensare male. E' come quando scatti una fotografia stanno tutti lì a pensare che sei un giornalista che stai facendo una denuncia o che useari i loro volti chissà per quale oscuro motivo....e ti invitano a cancellare le foto....non pensando minimamente che può essere solo una passione.

Non ce l'ho personalmente con te, ma ti nvito a riflettere sul fatto che condividere un video non significa sempre violare i diritti di copyright.

Ciao ;)
 
Certo, certo, hai ragione, sono i filmati delle vacanze di qualcuno a te assolutamente sconosciuto girato in 3D su file mkv sbs.

Sappiamo tutti che le videocamere operano in questo modo. :D

Questa frase (tua): "sicuramente c'è stato qualcuno che lo ha creato da un DVD" che significava? Che dal filmato 3D originale fatto con una telecamera è stato fatto un DVD (???) e poi dal DVD qualcuno ha fatto un mkv sbs, accidenti quanto lavoro per filmati di cui ignori persino la provenienza; così sui due piedi non mi ricordo di videocamere 3D, quindi recenti, che salvino i filmati su DVD, sistema ormai vecchiotto, pre era 3D.

L'esempio che hai fatto delle foto non ha proprio alcuna attinenza ed è anche incorretto, da vecchio (in tutti i sensi) fotoamatore le cose non sono in quel modo, ma se anche tu sei del mestiere saprai sicuramente come ci si comporta e quali sono le leggi nonchè la prassi da seguire quando (se si possono) si fotografano persone.

Comunque, argomento chiuso.

In ogni caso tu non puoi fare nulla al proposito, mi spiace.

L'unica è risalire nella catena dei vari fornitori (amici degli amici degli amici) e far chiedere al primo di realizzare i filmati delle vacanze in mkv SD, ma basta allora un DivX.

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top