Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 198

Discussione: Philips BDP3200

Problemi audio BDP3200

Salve, anch'io ho preso il lettore al MW.
    Purtroppo, sebbene all'inizio funzionasse bene, da qualche giorno dopo circa mezzora di riproduzione DVD o BR o DVX iniza a perdere l'audio (dolby coassiale). Se metto in pausa il disco e torno indietro poi legge la traccia, ma poco dopo inizia a "saltare" di nuovo. Se spengo si raffredda ... e poi funziona. E' evidentemente un surriscaldamento, ma capirei del chip video .. ma di quello audi ?!? (a meno che non sia lo stesso integrato )

Vi è mai successo?
    Lo mando in assistenza, secondo voi me lo cambiano?
    Che delusione però ...

Purtroppo ritengo che sia passato ormai troppo tempo dall'acquisto per potertelo fare sostituire.
    Una domanda: il problema è anche con l'audio della TV (che immagino collegata tramite cavo hdmi) o solo con quello dell' HT (coaxial)?

Anche con l'audio della TV, che però è connessa via composito (provvisoriamente) su TV a tubo catodico.
    Il fatto è che i problemi sono iniziati contemporaneamente all'aumento delle temperature stagionali, quando l'ho comprato era + freddo e non mi ha mai dato problemi.

Non sembra essere legato alla complessità della decodifica video, visto che succede con BR,DVD,DVX.
    L'unico dubbio è che magari quell'audio analogico lo faccia scaldare + di quello digitale... provo quasi quasi a staccarlo e usare solo il dolby su coassiale!

O magari che l'aver occupato le uscite audio sia digitali che analogiche possa creare dello "stress" all'elettronica del lettore.
    Facci sapere.

Stasera ho tolto l'audio "analogico" e lasciato solo il coassiale per il dolby.
    Ho riprodotto per prova un dvd (1 ora) + un BR (1/2 ora) e un dvx (1ora) senza problemi. Però faceva un po meno caldo di ieri. Speriamo che la situazione rimanga così, mi rimane da giocarmi eventualmente la carta di usare l'uscita ottica.

Tuttavia passando la mano sotto il lettore, la parte non di color nero ma acciaio satinato per capirsi, è bollente. Secondo me sui 60°C minimo.
    Non tanto la zona dove c'è il disco che gira, ma la parte in prossimità delle uscite audio/video è caldissima da fuori, chissà per dentro... Sapete dove trovare delle immagini del lettore smontato? Per curiosità potrei indicarvi la parte che scalda! (potrebbe anche essere lo stadio di alimentazione, che sia switching?)

grazie

Citazione Originariamente scritto da mrcarrefour
    Vi è mai successo?
    Lo mando in assistenza, secondo voi me lo cambiano?
    La decodifica dell'audio la fa il processore ( che è l'unico componente dotato di dissipatore ) e probabilmente è un MT8550. La conversione D/A per le uscite analogiche la fa un AK4430.

Il fatto che tu senta caldo nella zona posteriore vicino ai connettori è perchè la scheda elettronica è montata lì ( l'interno è mezzo vuoto ). L'alimentatore switching si trova sul lato destro ( guardando il lettore di fronte )
    Ultima modifica di Dave76; 22-06-2011 alle 07:50

Grazie dell'informazione Ricky65,
    - allora forse uscendo con l'audio digitale dovrei avere meno problemi di surriscaldamento?
    - vorrei capire se anche a voi il lettore risulta particolarmente caldo in quel punto .. ??
    - hai una foto del lettore aperto?

Garzie

Ho verificato la temperatura ieri sera dopo un paio d'ore di funzionamento: calda, ma direi nella norma. Quindi molto inferiore a quella del tuo lettore.

Ecco l'interno.

Il dac non si vede. E' sulla scheda madre nascosto sotto la schedina dei connettori AV analogici
    Ultima modifica di Dave76; 27-06-2011 alle 07:53

Grazie

Grazie Ricky65,
    dall'immagine che mi hai mandato riesco a capire che il punto caldo che sento è esattamente sotto al processore.
    Proverò a misurare con precisione la temperatura che raggiunge, e vi faccio sapere.

Ma c'è un po di spazio sopra e dietro il lettore?
    Dove è appoggiato il lettore?
    Al limite prova a mettere dei feltrini sotto i piedini in modo da aumentare la distanza fra lettore e base e consentire un maggior flusso d'aria sotto il lettore.

A me il carrello continua a non aprirsi premendo il tasto sul telecomando. Che poi, se non erro, è lo stesso dello stop con simbolo quadrato.

Si esatto è il tasto dello stop che ha una doppia funzione.
    Per aprire e chiudere il cassetto da telecomando devi tenere premuto il tasto alcuni secondi.

Ricky, evita di abusare del tasto Quota per piacere. Usa il tasto Rispondi. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho provato ieri il lettore con il BD de "Il Cavaliere Oscuro".
    Devo dire che ha una bella resa per quanto l' ho pagato, le immagini sembravano prive di artefatti particolari. Posso dire di essere soddisfatto della mia partenza!
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •