Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 232

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Per la parte audio sarei a posto con il PAC, ...sarà sempre possibile fare upgrades al modello base???
    Certo che si, nessun problema ...

Ne approfitto per descrivere la nostra politica commerciale che non è stata pensata per sovrapporsi a quella dell'ottimo correttore DRC PAC, tanto per citare quello che mi sembra più prestante ed ecomicamente conveniente sul mercato.

Il DIGIFAST1 si propone infatti per essere la sorgente universale di qualita', duttile e sempre aggiornata da utilizzarsi collegata direttamente a grandi display ( o vpr ) in ambito domestico oppure a complemento di impianti HT/HIFI preesistenti che comprendono anche altre sorgenti digitali e/o analogiche.

In questo contesto se si volesse la correzione DRC, volendo mantenere intatto l'impianto ed i suoi componenti, penso sarebbe conveniente per questa funzione utilizzare un apparecchio come appunto il PAC, in versione stereo o multicanale a seconda delle esigenze.

Viceversa se invece si puntasse ad un approccio nuovo dell'impianto ( sorgenti analogiche a parte ), utilizzando una sorgente unica tuttofare per media tradizionali, come pure "liquidi", ecco che la possibilità della correzione del nostro apparecchio DIGIFAST1-Plus diventa conveniente quanto interessante.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Installato ieri...che dire, la visione di sky HD è quasi a livelli di un bluray, e quella dei bluray è migliorata ulteriormente...
    Lieto che la resa ti soddisfi, neanche immagini quanto abbiamo lavorato per arrivare a questi risultati.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Meraviglioso!!
    La grafica della guida ai programmi è simile a quella di sky?
    L'EPG viene presa dal WEB, quindi è completa e sempre aggiornata, c'è la gestione del time shift, si puo' utilizzare al posto del telecomado classico un I-PHONE o unoe smart phone Android.

Il plus ha il pac integrato? Sta qui la differenza?
    Questo non è esatto, il modello Plus ha semplicemente inglobata la funzione DRC per i segnali audio che emette.

Mentre il PAC è un apparecchio "stand alone" utilizzabile in qualsiasi impianto, accetta segnali analogici, etc etc

Sono due cose diverse, con la funzione DRC in comune.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    In questo contesto se si volesse la correzione DRC, volendo mantenere intatto l'impianto ed i suoi componenti, penso sarebbe conveniente per questa funzione utilizzare un apparecchio come appunto il PAC, in versione stereo o multicanale a seconda delle esigenze.
    Questo perchè con il pac si potrebbero collegare più agevolmente le varie sorgenti o perchè il pac attua un intervento migliore della correzione effettuata dal digifast?

Il nostro apparecchio per correggere utilizza i file generati dal noto software freeware DRC, non penso esista niente di meglio ...

E si, a noi non interessa l'ingresso di altre sorgenti, anche perchè riteniamo che questo non serva, il nostro apparecchio legge e riproduce già da solo di tutto e di più: è un approccio diverso.

Saluti
    Marco

Io l'ho preso proprio perchè è una sorgente universale...di ottima qualità, e con la possibilità di interfacciarsi in digitale al PAC, così se proprio mi viene voglia di ascoltare uno dei 20 SACD che posseggo, posso sempre farlo tramite il PAC...
    Ho venduto Oppo e Crystalio...
    Ma ovviamente questo utilizzo sarà davvero minimo rispetto la visione\ascolto di DVD Bluray e SKY!!

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    L'EPG viene presa dal WEB, quindi è completa e sempre aggiornata
    Mi permetto di precisare meglio: l'EPG del DTT viene presa dal WEB, quella di Sky viene presa direttamente dal transponder satellitare e quindi è aggiornata quanto quella del MySky.

Ciao a tutti,

Marco

Ottimo Marco!
    C'è anche sky on demand?
    E la suddivisione tra intrattenimento sport cinema ecc?

Ho venduto Oppo e Crystalio...
    Accidenti! Allora deve essere veramente un livello elevato
    Quello raggiunto da questa meravigliosa creatura

Avrei delle curiosità da chiarirmi:
    Come player per i bluray usate i soliti software commerciali?
    La correzione ambientale è sempre attiva anche nel caso di uscita audio in bitstreaming?
    Avete implementato anche processamento della riproduzione video tipo motion flow?
    Grazie per le risposte

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Ottimo Marco!
    C'è anche sky on demand?
    E la suddivisione tra intrattenimento sport cinema ecc?
    No, il servizio Sky on demand non è al momento disponibile. La suddivisione in gruppi è invece presente e ricalca quella già in uso nel ricevitore Sky; ovviamente si può personalizzare sui gusti e le necessità dell'utente...

Ciao!

Marco

Citazione Originariamente scritto da runner
    Avrei delle curiosità da chiarirmi:
    Come player per i bluray usate i soliti software commerciali?
    La correzione ambientale è sempre attiva anche nel caso di uscita audio in bitstreaming?
    Avete implementato anche processamento della riproduzione video tipo motion flow?
    Grazie per le risposte
    Per la riproduzione BR l'utente del Digifast One ha 2 scelte: può utilizzare un player commerciale, ovviamente integrato nell'interfaccia del Digifast, oppure può optare per il player di bordo che permette ancora più flessibilità; nel secondo caso, tuttavia, la visione è limitata ai soli contenuti audio/video principali (film, speciali, ecc.) ed è quindi la scelta ideale per coloro che, stanchi di passare per schermate interminabili di warning e menu', vogliono immediatamente godere della visione di tali contenuti.
    Il concetto di bitstreaming non è volutamente implementato: non ci fidiamo infatti delle decodifiche effettuate dai vari Pre/Decoder in commercio, ognuno purtroppo con i suoi bachi e le sue problematiche. La decodifica è quindi effettuata dal Digifast One, al massimo delle possibilità e con certezza del risultato.
    Infine no, il motion flow non è disponibile: crediamo, infatti, che le soluzioni hardware in commercio e implementate in alcuni proiettori possano già ben soddisfare l'utente che richieda questo tipo di processing.

Ciao!

Marco

Grazie per la risposta. quindi se non ho capito male c'è la possilità di usare software tipo powerdvd oppure un software che potrebbe essere un'implementazione di MPCHC? Inoltre se il drc si applica al dominio analogico, la decodifica/correzione/preamplificazione è interna? O è sempre necessario un pre analogico?

a tutti gli interessati ho il piacere di comunicare che dalla fine di Gennaio sarà possibile vederlo nella zona di Milano a casa mia non vedo l'ora, le impressioni iniziali sono spaventosamente entusiasmanti!!

Citazione Originariamente scritto da runner
    Grazie per la risposta. quindi se non ho capito male c'è la possilità di usare software tipo powerdvd oppure un software che potrebbe essere un'implementazione di MPCHC? Inoltre se il drc si applica al dominio analogico, la decodifica/correzione/preamplificazione è interna? O è sempre necessario un pre analogico?
    La correzione avviene internamente, completamente nel dominio digitale: niente conversioni, processing a 32 bit a virgola mobile. Nessuna necessità di un pre/decoder esterno.

Ciao!

Marco

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •