Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 232

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Si
    Ah.. vabbè Se la metti così....

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Il digifast (la carpa) a me fondamentalmente serve come mediaplayer.
    E questo dovrebbe guidare la tua scelta.... se invece iniziassi a pesare anche le altre (non piccole) features allora cambia...

Anche perchè 4.000€ di differenza solo perche come mediaplayer è meglio... sarebbe un filo eccessivo...e bisognerebbe vedere di quanto nel'utilizzo come mediaplayer sarebbe il meglio....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Infatti secondo me il ragionamento "giusto" da fare sarebbe

DIGIFAST PLUS = PREAMPLIFICATORE DI FASCIA ALTA CON CORREZIONE AMBIENTALE (ES. Anthem o Denon) + LETTORE BR DI FASCIA ALTA (con funzioni di mediaplayer) + DECODER SAT + DECODER DDT

Allora ha senso confrontare i prezzi e il risultato finale...io come detto ho venduto Oppo e Onkyo prsc 5009 (che non è di fascia alta ma costava i suoi bei 2000 eurozzi) accoppiata che come qualità audio (soprattutto, ma anche video) e' di molte tacche al di sotto della soluzione attuale DIGIFAST+PAC+ DAC LUCID...

Con un futuro lettore software bitperfect, anche l'uso di una meccanica CD (che sappiamo quanto può costare) diventa inutile...
    Ultima modifica di Guido310; 13-01-2012 alle 12:27

A parte le caratteristiche uniche e le potenzialita' del nostro prodotto, io ricorderei anche che una piattaforma aperta come il DIGIFAST1 è upgradable hardware e software nel tempo, mentre un mediaplayer cinese ogni anno per rimanere aggiornati andrebbe ricomprato.

Ce ne sarebbero tante di considerazioni da fare, prendo la prima che mi viene in mente: quanto verrebbe a costare l'aggiungere la correzione ambientale multicanale ad un media player tradizionale?

E aggiungendo un correttore esterno sarebbe fatta completamente in digitale?

E per le pay TV?

Un'altra considerazione è l'innalzamento del prezzo in relazione all'effettiva qualità, è noto quanto l'aumento di quest'ultima non sia proporzionale al prezzo ...

Ad esempio nei proiettori: vale davvero la differenza di prezzo tra un JVC HD350 e che so un HD990 o un Vango?

Si guardasse quello si comprerebbero solo ottimi VPR entry level.

Infine, il nostro prodotto non è e non sara' mai prodotto in Cina ne in milioni di pezzi, tanto è vero che possiamo customizzarlo a seconda delle esigenze del cliente, installandoglielo poi al meglio a casa sua e scusate se è poco.

Purtroppo però ogni cosa ha il suo prezzo, così per poter offrire questo mix di un prodotto unico senza compromessi e relativi servizi, queste sono le condizioni ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Guido310

DIGIFAST PLUS = PREAMPLIFICATORE DI FASCIA ALTA CON CORREZIONE AMBIENTALE (ES. Anthem o Denon) ...
    Le tue considerazioni Guido sono fondamentalmente condivisibili, solo non confondere una correzione tramite DRC con quelle che trovi nei pre-decoder che hai citato: saranno di fascia alta ma non come qualità di correzione

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 13-01-2012 alle 12:31

Lo so bene...sono utente PAC da molti anni!!
    Era solo per individuare la fascia di prezzo "concorrente", le prestazioni non sono paragonabili, a favore di DRC ovviamente!

a parte le configurazioni di Guido e mia che sono un po' più complicate di quelle standard, il fatto di poter racchiudere in un solo elemento TUTTE le sorgenti di un Home Theater e di ELIMINARE un elemento costoso e soggetto comunque ad obsolescenza futura (s'inventeranno qualche nuova codifica audio prima o poi) fa del DIGFAST una macchina unica nel suo genere.

se ci aggiungiamo la correzione effettuata completamente nel dominio digitale (cosa praticamente impossibile con gli strumenti commerciali), a quel punto non solo il prezzo diventa sensato, ma addirittura conveniente.

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    E questo dovrebbe guidare la tua scelta....
    ...bisognerebbe vedere di quanto nel'utilizzo come mediaplayer sarebbe il meglio....
    Certo Luigi! Hai centrato lo scopo della discussione..
    Nel valutare quanto il digi sia meglio di un pop
    In quanto mediaplayer, sto valutando vari fattori emersi in questo thread, non per ultime le considerazioni fatte da microfast qui sotto.
    Poi a me siccome servono anche un lettore bluray 3d che quindi dovrei comprare comunque e tengo, come sai, ad ottenere il massimo da sky.. Beh tutto questo, salvo appurare certi aspetti, contribuisce al mio interesse per questo prodotto.
    Per il discorso della correzione ambientale, fermo restando che per altri motivi vorrei fare un sistema tutto Anthem con d2v, devo ragionarci su e ne parlerò col mio installatore...

Scusate.. Ma se metto il pre
    Ci collego la console giochi, un lettore bluray, il myskyhd
    e il digifast, per ottenere una correzione tutta nel dominio digitale
    Dovrei andare di digifast plus o digifast più pac separato?
    O in una tale configurazione dovrei comunque rinunciare alla correzione tutta nel dominio digitale?
    Ultima modifica di Grifo; 13-01-2012 alle 13:09

Citazione Originariamente scritto da Guido310

DIGIFAST PLUS = PREAMPLIFICATORE DI FASCIA ALTA CON CORREZIONE AMBIENTALE (ES. Anthem o Denon) + LETTORE BR DI FASCIA ALTA (con funzioni di mediaplayer) + DECODER SAT + DECODER DDT
    Completamente daccordo!!!!!!

Ed allora la bilancia sarebbe molto più equa ed il confronto inizierebbe ad avere un senso (vero Mimmo? ) soprattutto per chi come Grifo parte da zero e non ha già pre, Br ed altro....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Grifo, dovresti utilizzare una configurazione diversa, come la mia, per poter usufruire di elementi esterni come la PS3 e con buona probabilità - ma aspettiamo conferma di Cabala - dovresti separare il PAC.

Vedrò..

Per poter integrare tutte le sorgenti HDMI bisognerebbe utilizzare una scheda di acquisizione AV con ingressi HDMI, con tutti i conseguenti problemi di interfacciamento (HDCP) ma soprattutto di scatti e quant'altro può succedere quando si fa una tale operazione...bisognerebbe testare dei prodotti professionali, tipo

http://www.motu.com/video-products/h.../video-io.html per sapere se si riesce a veicolare il flusso av all'interno del digifast

Ma dato il costo elevato, e le numerose ore di lavoro necessarie...non si può andare per tentativi...per esperienza diretta con schede più commerciali, i risultati sono deludenti

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ad esempio nei proiettori: vale davvero la differenza di prezzo tra un JVC HD350 e che so un HD990 o un Vango?
    Io ho proprio il 350...allora per cambiarlo aspetto un bel 4k Laser-led??
    (decisione già presa...)

La mia non era un'affermazione, ma piuttosto una domanda ...

Saluti
    Marco

Ps. Anche io ho un HD350 e lo trovo ottimo

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •