Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 232

Eheh, anche io uso l'ADAT, tra l'altro ottimo per disaccoppiarsi e cautelarsi da possibili ronzii, noiosi loop di massa etc etc

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Concordo in pieno....

Il confronto corretto è quello di Pre+Proce+Sorgente (BD o Mediaplayer) rispetto al Digifast perchè se tieni tutto il resto allora il differenziale di prezzo potrebbe essere difficile da giustificare

Luigi hai centrato in pieno il punto io in questo momento ho la possibilità di visionare il Digifast su 2 impianti uno con Vango Radiance ed ecolor e l'altro liscio collegato direttamente al Display un Lg plasma da 60" e le qualità del Digifast vengono fuori in maniare abissale, sopratutto con sky e i bd non eccelsi. Il digifast va messo a centro dell'impianto e poi costruirci intorno..... considerando che non neccissiti più ne di processore video ne di correttore ambientale ne tantomeno di sorgenti la spesa d'affrontare diventa addirittura conveniente...Si potrebbe azzardare un confronto solo con un mediaplayer che abbia almeno una di queste possibilità: Ricevitore satellitare con funzione My SkY, digitale terrestre con funzione di registratore possibilità d'integrare un correttore acustico e naturalmente un processore video di ottime possibilità.

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Ma sono due prodotti molto differenti, penso sia un po' come chiedere se la nuova Panda è diventata una BMW ...[CUT]
    Ma io non direi, dalle specifiche tecniche lette qui questo DUNE HD PRO è diventata una bella macchina.
    Credo che il paragone fra Digifast e Dune HD PRO ci può stare e tutto dipenderà dalla differenza di prezzo (a parità di funzioni) tra le due macchine che io ancora sconosco.
    Quando dico a parità di funzioni intendo confrontare un Digifast che abbia tutte le stesse funzioni di un DUNE HD PRO e non una in più!
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Citazione Originariamente scritto da tury65 Visualizza messaggio
    Ma io non direi, dalle specifiche tecniche lette qui questo DUNE HD PRO è diventata una bella macchina.
    Credo che il paragone fra Digifast e Dune HD PRO ci può stare e tutto dipenderà dalla differenza di prezzo (a parità di funzioni) tra le due macchine che io ancora scon..........[CUT]
    Il punto è che la parità di funzioni non ci può essere in nessun caso, il Dune o un altro MP non potranno mai offrire tutte le funzioni di un DIGIFAST, mettiamo ad esempio il discorso del 4K...cambiano gli standard e i connettori, e il tuo Mediaplayer, qualsiasi esso sia, lo devi sostituire..
    Con il digifast basterà cambiare la scheda video e riprogrammare (lo farà ovviamente lo sviluppatore)
    Mi ripeto, se occorre "solo" un player di files A/V il Digifast è ridondante

Aggiungiamoci anche il supporto della pay tv, delle uscite audio digitali multicanali su ADAT o SPDIF, della correzione ambientale DRC etc etc etc

Come dicevo sono due cose diverse nel prezzo, nelle funzioni, in tutto ...

Saremmo dei pazzi se ci mettessimo in concorrenza con degli oggetti tipo il DUNE od il popcorn.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

ho chiesto a Guido se trova differenze nella qualità delle immagini
    tra il vedere sky con decoder sky + radiance
    e vederlo con il Digifast...

Presente....con la bimba in casa non riesco a "concentrarmi" per fare le prove...vuole vedere i tre porcellini su youtube!
    E la sera la moglie vuole vedere la TV
    Spero oggi nel primo pomeriggio confidando in un riposino della piccola e dell'assenza della madre!

Beh.. I tre porcellini hanno la precedenza assoluta
    la moglie va abituata ad aspettare

Ho avuto una mezz'oretta per qualche prova al volo...
    Premetto che il radiance NON E' CALIBRATO...poi dovrei vedere lo stesso film switchando tra decoder e digifast (ho il multivision quindi posso farlo)
    Oggi ho provato con un file registrato, prima con il digifast collegato tramite il radiance e poi liscio...devo dire che liscio è meglio...come ho detto però sul radiance non è stata fatta nessuna calibrazione, nemmeno di luminosità e contrasto, è liscio liscio...
    Il decoder di sky invece si vede meglio passando dal radiance, e considerando che guardavo due film diversi di animazione (animals united attraverso il decoder e madagascar 1 tramite digifast) il fatto che si vedesse meglio il digifast rispetta a decoder + radiance deve essere valutato più attentamente...
    Grifo devi venire da me una giornata e facciamo tutte le prove insieme!!

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    dovrei vedere lo stesso film switchando tra decoder e digifast (ho il multivision quindi posso farlo)
    [CUT]
    magari!! sarebbe perfetto

... verrei troppo volentieri a fare le prove insieme!!!grazie!!!

..in auto è un pò lunga .. oltre 5 ore... magari in treno...
    ti faccio sapere

Citazione Originariamente scritto da Grifo Visualizza messaggio
    ti faccio sapere
    In treno è ancora peggio!!!
    Da Roma è una tragedia....

Per ora voglio provare a fare qualche screenshoot, per quello che valgono...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Per ora voglio provare a fare qualche screenshoot, per quello che valgono...
    Gli screenshots sono sempre divertenti
    ma se riesci a fare il confronto
    decoder + rad. vs digifast liscio sullo stesso filmato
    mi fido di più delle tue valutazioni anche perchè ho
    sempre apprezzato molto la tua obiettività e franchezza.

Nessuno è veramente obittivo, specialmente quando parla di cose che ha!

Della serie..il mio è meglio!

Io purtroppo vivo in una città che non offre possibilità di provare impianti...ne ho sentiti e visti a casa di qualche amico del forum, e al top audio (quindi non nelle condizioni proprio perfette) ma sono ormai 4-5 anni che non seguo più di tanto...
    Credo di aver raggiunto un impianto di ottimo livello per quello che riguarda i diffusori e sorgenti, migliorabile per quanto riguarda l'amplificazione e la parte video intesa come TV (anche se sono abbastanza soddisfatto del vt20) e Proiettore (idem per il 350) dove ho dei prodotti medi...compreso lo schermo che per varie ragioni non è proprio il massimo

Questo per dire che le mie valutazioni possono essere "falsate" dal fatto che non ho altri grandi riferimenti se non la "memoria" visiva di apparecchi che ho avuto, esempio l'Oppo e il Crystalio II...

E si sa che la memoria è ingannevole...e anche autosuggestionabile...per questo dovrei pormi nelle condizioni di poter fare delle prove più oggettive possibili, e con testimoni che hanno l'occhio più esperto del mio!

1) Dovrei far tarare il televisiore e il VPR con il Radiance (aspetto di finire i lavori a casa) per avere colorimetria e valori di luminosità contrasto, gamma etc ottimali
    2) Bisognerebbe appunto far girare lo stesso filmato dai due apparecchi (sky+radiance e Digifast liscio) collegandoli ai due ingressi HDMI del tv o del vpr e quindi switchare in tempo reale

Ho fatto qualche prova veloce oggi pomeriggio, guardando Il Discorso del Re...ho collegato il decoder al radiance con tutti i parametri flat e quindi al Pana VT20, e collegato il Digifast direttamente al secondo ingresso del Pana, impostando gli stessi valori di lum. cont. e colore per i due ingressi, sharpness a 0
    Devo dire che switchando tra i due ingressi è comunque difficile valutare differenze macroscopiche, così come credo non abbiano senso alcuni ss che ho fatto usando la funzione di fermo immagine del TV...con l'Iphone sono comunque fotogrammi differenti del film...io li posto senza dire a quale sorgente corrispondono

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Si nota comunque nella prima immagine che è più a fuoco il Papillon e il maglioncino, mentre nella seconda il viso...questo può dipendere sia dalla foto che dal fotogramma che come ho detto è differente...troppe variabili..

Ma comunque, il Digifast è quantomeno al livello del Radiance "liscio"
    Ultima modifica di Guido310; 27-02-2012 alle 16:23

Scatti fatti con l'aifon e li sto vedendo con l'aifon

Non vedo differenze

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •