Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 643 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193243 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 9634
  1. #2131
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da marcotv
    io ho un panasonic G20 (plasma) 46''.
    Sto valutando quale lettore BD acquistare (magari rimanendo attorno ai 200).
    Affiancagli il pana BD65.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  2. #2132
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    131

    BD5004: qualitá dello caler video

    Salve,

    ho appena acquistato un Pana 42" S20, collegato in HDMi all'uscita video del mio marantz SR6001. ovviamente tutte le sorgenti audio ed anche video sono collegate al marantz in HDMI, cioé mySkyHD e lettore DVD marantz DV6001. Vorrei cambiare quest'ultimo con un lettore blu ray marantz (sono fissato...) e visto che ho centinaia di DVD sono interessato ad un lettore blu ray che sia in grado di fare anche un buon upscaling a 1080p dei DVD. Il lettore DV6001 per il momento sembra fare un lavoro decente: ho impostato l'SR6001 di non fare nessun conversione sull'ingresso HDMI del dvd, cosí il DV6001 fa l'upscaling a 1080p, passa il segnale all'SR6001 che senza modifiche lo manda alla TV che infine non ha bisogno di fare nessun upscaling. L'alternativa sarebbe far uscire il DV6001 in 480p verso la TV e far fare l'upscaling alla TV ma penso che il DV6001 sia piú capace del Pana S20.

    Ho visto che il marantz BD7004 ha un circuito di upscaling video fenomenale e mi chiedevo quanto l'upscaling del BD5004 sia pegggiore del BD7004 e migliore del DV6001.

    Da quello che ho letto in rete, queste sono le caratteristiche del convertitore video dei tre modelli

    - DV6001 12bit / 216Mhz
    - BD5004 12bit / 149Mhz
    - BD7004 12bit / 297Mhz

    Quindi in teoria il DV 6001 é migliore del BD5004 e peggiore del BD7004.
    Certo immagino che queste cifre non siano sufficienti a giudicare la qualitá di uno scaler...


    grazie
    Ultima modifica di guest_4498; 14-05-2010 alle 14:51

  3. #2133
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    9

    ma esisite un lettore con queste caratteristiche?!

    ciao a tutti,
    sto cercando un lettore BD che abbia le seguenti caratteristiche ma in un modo o nell'altro non sono riuscito ancora a trovarne uno che le abbia tutte insieme ...sapete aiutarmi?

    -budget<500 euro
    -profilo 2.0 (magari con un pò di memoria integrata)
    -wifi integrato
    -in grado di leggere file MKV anche da NTFS
    -possibilità di streaming file da rete wifi
    -tutte le decodifiche audio del caso
    -uscite analogiche 7.1 con possibilità di escludere il canale centrale (ridirezionando il segnale sui frontali)

  4. #2134
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Affiancagli il pana BD65.
    Ciao Dave76,
    se leggi tutto il mio post (scusa se è lungo ma ho messo lì tutte le info in modo da non ricevere risposte che non mi interessano o che non centrino la domanda) ho scritto che NON voglio comprare lettori BD panasonic, proprio perchè interessato alla connettività multimediale (widget in particolare) che complementi quella che è già presente nel mio plasma panasonic g20.

    Chiedo quindi a te, e magari agli altri che possedessero gli ultimi usciti di sony, samsung e lg, se potessero dirmi quali widget hanno nei loro players BD oltre a youtube e picasa che ormai hanno tutti

    grazie

  5. #2135
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    113

    ok ci siamo

    ci sono con l'acquisto del denon 2310...
    ora sono in dubbio per il BDP!

    a chi faccio fare la conversione audio al denon e mi dirigo su un philips 7500 o similari o al BDP e mi dirigo su philips 9500?

    non capisco chi fa la codifica migliore...

    e la rivalità philips 7500 vs denon dbp1610 e philips 9500 vs denon dbp2010 chi me la spiega? (non uso MKV)

    ultima domanda... che differenza c'è tra i lettori bdp 1610/2010 della denon con i dvd 2500/3800 dato che leggono anche i BD ma costano il doppio?

    grazie

  6. #2136
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    944
    Preciso il mio desiderio:
    esiste un lettore DVD blu-ray, con hard-disk integrato,che abbia la possibilità di masterizzare su DVD le registrazioni (anche non HD,per ora)effettuate sul proprio hard-disk interno ?

  7. #2137
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente scritto da marcotv
    Ciao Dave76,
    se leggi tutto il mio post (scusa se è lungo ma ho messo lì tutte le info in modo da non ricevere risposte che non mi interessano o che non centrino la domanda) ho scritto che NON voglio comprare lettori BD panasonic, ...grazie
    Ho capito la tua esgienza, però io ho appena preso il pana 65 (provengo da LG 370 e pioneer 120), e per quanto per l'aggiunta di widget tu debba orientarti altrimenti, ti posso assicurare che, sotto l'apetto audio-video, i nuovi pana sono al di opra di altri lettori della stessa fascia di prezzo.
    Se vuoi convicenrti, leggi AFdigitale del mese scorso, provano il pana 85 (Il 65 ha qualche feature in meno, ma correggetemi se sbaglio, ha lo stesso "motore") e la recernsione è entusiasmante ed incredibile.

  8. #2138
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    7
    Grazie Solskjaer ! allora magari ci ripenso.. in fondo quello che offre d + è il samsung che in fondo ha in + solo Facebook in pratica..per fortuna il mio G20 è abbastanza accessoriato in quanto a widget. Tu che hai provato anche LG e Pioneer sai mica dirmi com'è il menù del pana rispetto agli altri? e la velocità di caricamento?

    Per ritornare al mio primo post.. e se prendessi una PS3 al posto del letto BD?? in fondo se conto che per prendere l'adattatore wireless per il tv, dovrei spendere 50+ euro, a questo punto mi prendo la pS3 che il collegamento Wi-fi dovrebbe averlo già incluso.. o sbaglio...?? tanto da 179 del BD a 250 della pS3 non cambia molto.. e volendo potrei anche giocare e usare i vari widget della play.. che chiderei a chi ce l'ha incosa consistono.

    grazie

  9. #2139
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    751
    Ho bisogno di un vostro aiuto nella scelta di un lettore blu-ray. Mi serve un lettore abbastanza slim da attaccare direttamente alla tv, non quindi ad un impianto.
    Ho bisogno che sia un buon prodotto, che si possa aggiornare con le nuove caratteristiche che verranno rilasciate e appunto, come scritto sopra, che sia di dimensioni normali (non nelle dimansioni del sony s500/5000 per intenderci)

  10. #2140
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ...per le uscite analogiche...l'LG BD390..
    Ne approfitto perchè ho capito che hai parecchia esperienza: anch'io vorrei utilizzare le uscite analogiche dell'LG: il mio ampli però ha meno ingressi: 5.1. Secondo te è un problema? Se fossi sicuro di non avere dei problemi mi accontenterei anche dell'uscita digitale coassiale, ma non ho la certezza che tutti i dischi blu ray abbiano sempre una traccia audio a 5.1 tipo vecchi dvd a disposizione.

    Grazie,
    Flavio
    Ultima modifica di fly66; 15-05-2010 alle 22:30
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

  11. #2141
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    98
    [QUOTE=marcotv]per fortuna il mio G20 è abbastanza accessoriato in quanto a widget. Tu che hai provato anche LG e Pioneer sai mica dirmi com'è il menù del pana rispetto agli altri? e la velocità di caricamento?

    /QUOTE]

    tra quelli che ho avuto, metto come menù al primo il pana, poi lg e poi pioneer
    velocità col quick boot pana, lg e èpoi pioneer.

  12. #2142
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.468
    io ho appena acquistato il panasonic VT20 e come lettore HT bluray il PANASONIC SC-BT 205

    http://www.panasonic.co.uk/html/en_G...848/index.html

    a chi mi conviene far fare l'upscaling dei dvd?

  13. #2143
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    59
    Ciao a tutti,
    sto cercando un lettore BR con funzionalità DLNA, ed anche in grado di leggere mkv con codifiche DTS MA e dolbyHD. Non sono interessato ad uscite analogiche multicanale né al Wi-Fi.
    Volevo orientarmi sul Samsung C5500 oppure LG BD560, sperando che i futuri aggiornamenti includano il supporto di questi formati lossless anche per i file mkv...

  14. #2144
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da fly66
    il mio ampli però ha meno ingressi: 5.1. Secondo te è un problema?
    Assolutamente no. Basta settare il numero di diffusori nel menu audio del lettore.

    Citazione Originariamente scritto da fly66
    ma non ho la certezza che tutti i dischi blu ray abbiano sempre una traccia audio a 5.1 tipo vecchi dvd a disposizione.
    Certo che ce l'hanno...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  15. #2145
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da gamete
    a chi mi conviene far fare l'upscaling dei dvd?
    Fai una prova e valuta con i tuoi occhi...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Pagina 143 di 643 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193243 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •