Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 193 di 643 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243293 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.895 di 9634

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    bobo ma il tuo ampli sony ha le entrate multicanale? se la risposta è sì, allora la domanda che ti devi porre è: il mio ampli aumenta di 10 o 15 db il segnale del subwoofer dalle entrate multicanale? se sì, allora puoi prendere un lettore con le uscite multicanale.
    Ossignur, mi metti in crisi. Si le entrate MULTI CH IN le ha sono sicuro, ma non capisco cosa vuol dire "il mio ampli aumenta ecc....." come faccio a verificare?

Se il risultato sarà meglio o peggio dipende da molti fattori, uno dei quali è: il tuo ampli sony ha una sezione analogica migliore o peggiore del lettore che vai a comprare? se vuoi usare le analogiche il mio consiglio è spendere almeno 400-500 euro perchè altrimenti il risultato potrebbe non essere migliore del dd/dts lossy che il tuo sony ha già

Che caratteristiche devo guardare per sapere se il mio ampli è meglio o peggio del lettore? Cmq mi sa che mi conviene prendere un lettore da 250 euro adesso senza uscite analogiche e risparmiare i soldi per cambiare il sinto l'anno prossimo. Te cosa dici?

Buongiorno a tutti.
    Sono abbastanza a digiuno in materia, non so bene cosa significhi upscaling e via dicendo.
    al momento non posseggo bluray ma ho moltissimi dvd.
    ho appena acquistato un plasma G20 42" panasonic e volevo sapere che lettore BR mi consigliate per "valorizzare" il mio acquisto, considerando però che non posso spendere più di 200 euro.
    Mi piacerebbe rimanere su panasonic.

Allora vai sul panasonic BD65.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ragazzi vorrei acquistare un lettore bluray, sono indeciso tra il BD-C5900 che supporta anche il 3d ( il mio vpr è 3d) ed il BD-P3600, cosa mi consigliate? c'è qualcosa sullo stesso prezzo che è migliore?
    Grazie

Il 3600 ormai è vecchiotto...se hai un display 3D, potresti andare proprio sul 5900.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Bobo77
    Ossignur, mi metti in crisi. Si le entrate MULTI CH IN le ha sono sicuro, ma non capisco cosa vuol dire "il mio ampli aumenta ecc....." come faccio a verificare?
    Dovresti usare un pc o qualche altro lettore dvd con uscite multicanale e controllare se il volume di uscita del subwoofer è uguale sia per l'entrata s/pdif (dd o dts che sia) che per le entrare analogiche. Un test si può trovare nei bd e dvd di ratatouille o altri film disney come up e wall-e

Il canale LFE è registrato -10 db rispetto agli altri canali e questa disparità deve essere ripianata dal preamplificatore, che nel tuo caso riceve un segnale multicanale analogico. Molti sintoampli non aumentano il SW e quindi si avrà un audio molto fiacco in gamma bassa (c'è un articolo sull'argomento nella sezione degli ampli, leggitelo bene)

Per quanto riguarda il confronto tra lettore e sinto per la sezione analogica, i DAC sono uno dei fattori principali ma non l'unico
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Dave c'è qualcosa di migliore su quel prezzo?
    Grazie

Potresti valutare anche il sony 470.

un sony entry level per il 3d (e ti legge anche i sacd, buttali via...) e un banale pioneer dvd player facilmente dezonabile

totale sotto i 200 euro
    Se prendo il 470 della Sony, non è che rimane molto per il pioneer...
    Non vedo come posso stare sotto i 200 euro, sinceramente.
    Mad J

dave a caratteristiche mi sembrano simili anche se forse è migliore il samsung.. legge anche più formati

Sono entrambi degli entry-level, quindi fanno il loro sporco lavoro ma senza eccellere. Detto questo, dipende dall'uso che ne farai...

(c'è un articolo sull'argomento nella sezione degli ampli, leggitelo bene)

Per quanto riguarda il confronto tra lettore e sinto per la sezione analogica, i DAC sono uno dei fattori principali ma non l'unico

Grazie mille per adesso, ho capito che sull'argomento sono un pò troppo indietro per prendere decisioni al momento; mi potresti solo dare i link dove si parla del discorso dell'ampli e di cosa sono i DAC che non ne ho la più pallida idea.....così mi documento un pò. Grazie

in teoria vorrei usarlo per riprodurre filmati 3d con il mio proiettore acer h5360, credi che gli occhialini dell'acer possono andar bene?
    Grazie
    VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition, SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray 3D Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb Comandi: Logitech Harmony One MOBILE HIFI Norstone Bergen 2;

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Allora vai sul panasonic BD65.
    grazie per la risposta !

e che ne dici del BD45 ?

Il BD45 è praticamente il 65 spogliato di qualche funzione.

Questo il confronto:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...D65&p=DMP-BD45

Vedi tu...

Pagina 193 di 643 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243293 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •