Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 643 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194594 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 9634

Scusate, ho per caso sbagliato qualche cosa che nessuno mi risponde?
    fatemi sapere, grazie.

Rinnovo ancora una volta la mia domanda visto che nei giorni precedenti non ho ricevuto alcuna risposta:

- e' rischioso a livello di surriscaldamento mettere un lettore BD in una mensola non molto alta e con 20 centimetri scarsi dietro ma un abbondante spazio per lato?
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

credo sia arrivato il momento anche per me di prendere il primo lettore bd dopo mesi di htpc

requisiti:

1) ottima qualità video su hdmi
    2) upscaling dvd non necessario (non guardo dvd)
    3) uscite multicanale non necessarie (anche se sarebbero gradite)
    4) costo non superiore a 200 euro
    5) compatibilità con il mio tv pioneer graditissima (hdmi cec)
    6) deve decodificare tutti i formati importanti (dolby hd e dts hd) perchè inizialmente lo userò senza ampli
    7) lettura di file mkv/dvix etc. non necessaria (noleggio i dischi)

avevo inizialmente pensato a un panasonic bd 60 o un philips 7300/7500 ma oggi mi sono imbattuto in un'offertona sul pioneer bd 120 a 150 euro che mi ha fatto rallentare. Sembra che i suoi punti deboli (lentezza, mancanza di multimedialità) non interessino i miei requisiti. Consigli?
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Citazione Originariamente scritto da gem1978
    sulla prima pagina del 3ad relativo alle incompatibilità tra bd e bdp c'è più di un titolo.
    Ti ripeto che Biancaneve è l'unico BD che non parte! Tutti gli altri danno qualche problemino facilmente risolvibile grazie ai consigli di Nicholas; oltretutto per molti titoli, vedendo il numero di lettori coinvolti, sembra più un problema intrinseco nel disco.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da niger
    Rinnovo ancora una volta la mia domanda visto che nei giorni precedenti non ho ricevuto alcuna risposta
    t'avevo risposto, post 1327.

Citazione Originariamente scritto da teo rema
    2° me è piu' che sufficiente.
    Ma i cavi dove passano?
    Scusami Teo Rema, sono sbadato davvero!!! Bè i cavi passano dietro e salgono alla TV attraverso una fessura apposita per andare alla TV e alla "ciabatta" della corrente......
    A lato del lettore c'è spazio libero e considerando un lettore con spessore medio di 50-55mm in altezza c'è comunque un passaggio di 25mm per un passaggio minimo d'aria.
    Volevo il panasonic bd60 ma nelle istruzioni scaricate dal sito ufficiale c'è scritto di evitare le mensole e le zone non sufficientemente areate per problemi di surriscaldamento...Poi ho pensato al sony bdp-s360 che è più corto ma non ha la presa USB, in più pare che il panasonic abbia una maggiore qualità di visione.... Sono confuso
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

Citazione Originariamente scritto da niger
    ...in più pare che il panasonic abbia una maggiore qualità di visione....
    Mi sembra di aver letto su avsforum il contrario, che avesse una maggiore qualità il sony s360 rispetto al panasonic bd60.

ciao

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Ti ripeto che Biancaneve è l'unico BD che non parte!.....
    credo stiamo andando OT e ci stiamo accanendo inutilmente, voglio però chiarirmi:
    - non ho mai parlato di BD che non partono, ma di incompatibilità. Includevo nel termine, forse a torto, tutti quei problemi che non permettono una visione del disco diretta.

io la vedo così: se ho un lettore BDP e metto un disco, questo deve essere letto senza dover andare a magheggiare nei menù o magari settare in inglese il lettore per poi tornare in italiano durante la riproduzione.
    Questo è, per me, un problema di compatibilità.

Di certo sono bug del sw/fw del lettore che vengono risolti negli aggiornamenti e ci sta anche che un aggiornamento, nel migliorare certe cose, ne peggiori altre. Non bastano infatti i test in laboratorio per accertarsi della funzionalità di un prodotto: la prova finale è sempre quella sul campo, è così in ogni campo.

Mi spiace per la lunghezza del post, volevo solo essere chiaro. Tra l'altro capisco che il faintendimento è dietro l'angolo quando si discute su un forum.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Nessun consiglio sul post #1398? vorrei un vostro parere riguardo alla convenienza di un bdp-120 a 149€ contro un pana bd 60 a 199€ o un philips 7500 a 249€ per le mie esigenze
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

io credo che la risposta te la sei dato già da solo....
    cmq se non hai bisogno di multimedialità, ma è preferibile avere le multicanale vai sul philips 7500 (sui negozi virtuali lo trovi decisamente a meno e non hai il prob della garanzia)
    altrimenti ho letto bene del pana 60 (se hai maggiori esigenze vai sull'80)
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

infatti il philips lo prenderei ad occhi chiusi, ho solo il dubbio della intercomunicabilità tra il bd player con l'easylink e il tv con il kuro link. Sembra una sciocchezza ma poichè gli altri membri della famiglia non sanno come operare uno switch sorgente, avrei bisogno del controllo hdmi in automatico

Citazione Originariamente scritto da gandalf999
    Mi sembra di aver letto su avsforum il contrario, che avesse una maggiore qualità il sony s360 rispetto al panasonic bd60
    Allora mettiamola così, avendo la TV che ha l'ingresso USB dedicato solo alle immagini e volendo importare i DivX via chiavetta USB non è consigliabile comprare il panasonic che ha l'ingresso dedicato oppure compro il sony che mi costa 20 euro meno ma non ha l'ingresso USB?
    Potrei anche risparmiare comprando il più piccolo contendente LG350...
    Mettiamoli in lista tutti dal più economico al più costoso:
    - LG BD350 con porta USB
    - Sony BDP-S360 senza USB
    - Panasonic BD60

Domanda semplice: quello con la migliore qualità di visione qual'è? Entro domenica compro, olè!
    P.S. Accettasi consigli su altri modelli contendenti!

Citazione Originariamente scritto da gem1978
    credo stiamo andando OT e ci stiamo accanendo inutilmente, voglio però chiarirmi:
    - non ho mai parlato di BD che non partono, ma di incompatibilità. Includevo nel termine, forse a torto, tutti quei problemi che non permettono una visione del disco diretta.
    Ok, adesso ci siamo chiariti; avevo capito male.
    In ogni caso se si rimane al firmware 2.2 ti assicuro che Biancaneve è l'unico BD che non legge, mentre tutti gli altri che ho provato (e sono tanti ) non danno alcun problema di compatibilità. E' stato l'ultimo aggiornamento (chiamato 2.5) a creare BUG anzichè toglierne.
    Ultima modifica di robertocastorina; 12-02-2010 alle 08:54
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Leggendo la discussione mi pare di aver capito che il sony s360 si comporta bene nell'upscaling da dvd (caratteristica per me importante), ma come lettore blu-ray ha una buona qualità? Altrimenti sulla stessa fascia di prezzo (o poco più) cosa mi proponete?

Grazie
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

I modelli entry level hanno tutti più o meno la stessa qualità con i BD.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 94 di 643 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194594 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •