Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 643 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144544 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 9637

Scusate, forse sono stato prolisso nel mio prcedente post e non ho evidenziato bene il nocciolo della questione:
    Stando su una fascia di prezzo di 300-350 euro è avertibile la differenza di qualità fra un BR ascoltato in audio HD rispetto allo stesso BR ascoltato in audio non HD (ad esempio col semplice DTS).

Il motivo della domanda è presto detto, se la differenza si sente punto ad un lettore con uscite analogiche, se non è avvertibile ne prendo uno senza uscite analogiche.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da daert
    Quale dei tre è meglio come rapporto qualità prezzo?
    Io andrei sul philips. Più recente del Sony e (visto quello che succede col Samsung 2500) più affidabile diel samsung...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da mbaz
    Stando su una fascia di prezzo di 300-350 euro è avertibile la differenza di qualità fra un BR ascoltato in audio HD rispetto allo stesso BR ascoltato in audio non HD (ad esempio col semplice DTS).
    Questo non dipende esclusivamente dal lettore, ma anche dal tuo impianto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Questo non dipende esclusivamente dal lettore, ma anche dal tuo impianto...
    Giusto...
    Sintoampli Onkyo TX-SR600E, casse anteriori B&W 602 S3, frontale B&W LCR 60 S3, sub B&W ASW-600, surround Triangle Titus e.

Salve a tutti,
    da pochi giorni sono proprietario del mio primo plasma, un panasonic 42V10. Il passaggio è stato direttamente dalla tecnologia CRT; al momento lo utilizzo solo con segnali SD.
    Per questi ultimi e per l'upscaling dei dvd, sarebbe interessante vederlo abbinato al DVDO Edge, ma non credo che il costo valga il risultato considerando la qualità dei segnali del DTT che arrivano al momento.
    Il primo passo comunque credo sia l'acquisto di un buon lettore BR, le caratteristiche che mi interessano sono:
    - ottimo processore video (l'upscaling deve essere eccellente, il pana soffre questo aspetto purtroppo ed io uso molti DVD Rip );
    - porta USB (meglio se sul retro) con supporto NTFS;
    - connessione di rete (DLNA), meglio ancora se WiFi N;
    - supporto file MKV da porta USB e da lettore;
    - sistema audio almento 5.1 (al momento ho un sistema 2.1 Altec Lansing, ma in futuro .....);
    - esteticamente gradevole;
    - supporto DTS-HD, DviX, ecc...

Non me nè intendo molto, ma vedendo alcune recensioni, tra i top di categoria ci sono questi (i soliti noti) ma non so se hanno tutte le caratteristiche di cui sopra:
    - LG BD390
    - Samsung BD-P3600
    - Panasonic DMP-BD80 o DMP-BD60
    - OPPO BDP-831
    - PS3 Slim
    - ...............???

Oppure un mediacenter tipo Popcorn C-200 ??? o un PCHT come Asus EB1501 ?
    Come budget vorrei stare entro i 500€urozzi. Spero nei vostri consigli perche ho un pò di confusione
    grazie

Vorrei regalare un lettore br a mio fratello che possiede un plasma panasonic g10 e pensavo al pana bd60 anche per via del viera link, faccio cosa buona e giusta?? Mi confermate che tramite la presa usb non c'è alcun problema nel leggere file dvix/xvid?? Mio fratello non ha impianto HT e non è di grosse pretese, su quella fascia di prezzo (lo pagherei 165€) c'è di meglio?? Ho letto di problemi che si possono verificare di microscatti e 24p ma non ci capisco nulla, la combinazione di cui sopra va bene??

Scusate, qualcuno conosce il philips bdp 2500?
    Io non riesco a trovare niente all'interno del forum.
    E' in offerta al mediaworld a 99 Euro.
    Mi date qualche parere.

Citazione Originariamente scritto da alosai!
    non è che parli del Samsung?

Ciao,
    vorrei acquistare il giusto lettore blu ray, cosa consigliate?
    Avrei anche bisogno che legga dischi esterni usb (fat e ntfs) su cui sono caricati video mkv e divx.

Ecco la mia configurazione:

- tv plasma 50" full hd (ancora da acquistare, ora ho un LCD 32" full hd)
    - Onkyo TX-SR507
    - WHARFEDALE Diamond 9.5 - Coppia diffusori da pavimento, 3 vie, bass reflex, 2 woofer da 16,5 cm, 150 W
    - WHARFEDALE Diamond 9 CM - Diffusore centrale, 2 vie, 2 woofer da 16,5 cm, 150 W
    - WHARFEDALE Diamond 9 DFS - Coppia diffusori surround dipolari, 2 vie, bass reflex, 2 woofer da 10 cm, 200 W
    - WHARFEDALE SW 150 - Subwoofer attivo, bass reflex, woofer da 25 cm, 150 W

La distanza di visione è circa 3 metri.

Citazione Originariamente scritto da giancarlo.panni
    Avrei anche bisogno che legga dischi esterni usb (fat e ntfs) su cui sono caricati video mkv e divx.
    C'è poco da scegliere, esiste solo l'LG BD390 ed il Samsung bd-p3600 (con il più recente aggiornamento).
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da alosai!

Ho dato un'occhiata, non pensavo ci fosse un modello inferiore al 3000.
    Effettivamente credo siano uguali tranne che il 3000 ha il composito e la porta Ethernet. Philips penso sia un a buona marca, io col 3000 mi trovo bene...

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    C'è poco da scegliere, esiste solo l'LG BD390 ed il Samsung bd-p3600 .
    Anche il Samsung 1580 legge NTFS, legge i dvxi - no ultra ( provato) , non so se legge i MKV non avendone nessuno.
    Se va bene o male francamente non me intendo molto.
    Sui BD pare assodato che cambi poco tra i vari prodotti ( è comunque uno spettacolo).
    Sui SD , io ne ho molti, non mi sembra vada malaccio.
    L'unica comparativa la dovrei fare con il DVD recorder della Panasonic in mio possesso da più di un anno ( il sammy c'e lò da 2 settimane) che mi pare non sia il massimo in 1080 P, ed infatti lo uso in 1080i.
    Ecco , con lo stesso DVD un pò "sporco" il samsung in SD a 1080p tende a creare qualche arteffatto in più del pana a 1080i.
    Se il dvd è buono non si notano differenze e la visone eèpiacevole per entrambi ( se il DVD è buono non si notano quasi differenze sostanziali rispetto a un BD ( ho un pana da 42" HD).
    In Bd, aggiungo che carica piuttosto velocemente e il funzionamento è esente da critiche ( anche se devo dire che ho visto solo 4 BD fino ad ora, Termination Salvation e i 3 degli Xman)

Non legge gli MKV quindi è escluso!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Le mie esigenze sono simili a quelle di altri che hanno scritto qui, ma provo a scendere nello specifico:

mio tv: samsung 46b650
    mio ampli: onkyo 507, che ha le decodifiche hd

cosa mi serve:

1) non ho capito se avendo l'ampli hd mi serve che anche il player le abbia, comunque diciamo che ho finalmente voglia di ascoltare film con dts master audio e dolby true hd

2) deve poter riprodurre mkv anche di grande dimensione da hd esterni formattati in ntfs, e riprodurre 1080p senza alcuno scatto

3) ovviamente voglio collegarlo all'ampli con unico cavo hdmi che porti sia audio che video

dalla lettura di questo lungo thread ho visto che le scelte obbligate sarebbero:

LG BD 390 (300 euro circa)
    SAMSUNG BD P3600 (240 euro circa)

sappiate che la lettura di dvd non mi interessa, se voglio un bd player è per godere dell'alta risoluzione audio e video.

le scelte rimangono ancora queste o è uscito qualcosa di nuovo?
    la differenza di prezzo tra i due è supportata da benefici effettivi?

per il discorso multimediale, attualmente sono soddisfatto di come il samsung 46b650 riproduce attaccando direttamente hard disk via usb, ma sono fregato dal fatto che grrr...non supporta il dts, per questo sono costretto ad unire la necessità di un lettore bd, con quella di un lettore multimediale, a questo punto meglio unire le due esigenze in un unica periferica.

Thanx all!
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

CONSIGLIO X ACQUISTO...

Ciao ragazzi, ci riprovo.
    Sono indeciso tra il blu-ray LG BD390 ED IL Samsung BD-P-4600. Qualcuno mi sa dare un consiglio, segnalandomi i pro ed i contro di entrambi?
    Grazie in anticipo.

Pagina 44 di 643 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144544 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •