Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 614 di 643 PrimaPrima ... 114514564604610611612613614615616617618624 ... UltimaUltima
Risultati da 9.196 a 9.210 di 9637

Citazione Originariamente scritto da Napper85 Visualizza messaggio
    Mi interessa solo che entrambe le hdmi trasmettano sia audio che video in full-hd e 3d..........[CUT]
    Personalmente ne uso una per l'audio ed un'altra per il video... Facendo la prova cn tutte e due, si comportano in modo analogo, quindi si possono collegare direttamente a due TV o TV e vpr . Penso, comunque sia previsto un uso del genere perché in caso contrario ne avrebbero fatte direttamente una che trasmetteva l'audio/video e l'altra solo l'audio, non regolabili.

Risolto.
    Ho preso un lettore Blu-Ray Sony BDP-S4100 per il TV LG LH5000 che ha fatto diventare il mio vecchio TV uno Smart TV con tutte le caratteristiche che citavo compreso Netflix.
    Per avere l'audio DTS (unica cosa mancante a questa favolosa TV) nel Panasonic CXW704 ho preso il MED800X3d.
    Tutto a 110 euro.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da sayon27 Visualizza messaggio
    Avrei bisogno di un consiglio su quale lettore BD prendere per rendere il mio TV Lcd LG LH5000 un po più "moderno".
    Mi spiego in cosa consiste "moderno" :
    -poter avere l'applicazione Netflix (già abbonato per il Panasonic CXW704 di mio figlio)
    -poter usufruire dell'audio in DTS
    -ingresso USB (da cui legge qualsiasi formato video..........[CUT]
    Amplificazione:Musical Fidelity A308 /// Sorgenti: Cocktail X40 - Piatto Pro-ject PJ 6.9 - Piastra Teac V-770 /// Casse Acustiche: Chario Ursa Major Constellation (Ciliegio) /// Cavi: ViaBlue//Med8erX3D

Citazione Originariamente scritto da giovannio Visualizza messaggio
    Penso, comunque sia previsto un uso del genere ..........[CUT]
    Grazie mille giovannio! Per il resto ti ci trovi bene? Credo a sto punto che prenderò proprio il bdt460, a meno che non mi dici che ci sono particolari problemi in qualche ambito
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

ciao a tutti,è un bel po' che non scrivo...diciamo 4 anni?? ora che il mio vetusto(all'epoca futuristico samsung bdc 6900 3d)è deceduto tra non pochi dolori, mi sono riletto nuovamente tanti post del forum e sono arrivato a scremare alcuni appetibili nuovi lettori,ma vorrei un consiglio da qualcuno: ecco i "prescelti:
    sony bdp-s7200
    lg bp740
    panasonic dmp-bdt700
    e il nuovissimo panasonic dmpbdt570
    io principalmente guardo br, dvd (ne ho raccolti molti) ed file mkv..
    come connessione ad internet se mi serve uso il tv avendo uno smart lg full hd 42" la691s.,qundi non sono interessato molto alla connettività del lettore,mi basta la tv.
    accompagno tutto con un vecchio ampl, yamaha senza presa hdmi
    grazie per le future info
    Ultima modifica di smerillion; 05-11-2015 alle 19:32

Citazione Originariamente scritto da Napper85 Visualizza messaggio
    Grazie mille giovannio! Per il resto ti ci trovi bene? Credo a sto punto che prenderò proprio il bdt460, a meno che non mi dici che ci sono particolari problemi in qualche ambito
    Perdonami se rispondo solo ora, ma sono strato molto impegnato. Probabilmente hai già comprato... comunque, si, mi ci trovo molto bene sia come lettore (qualità a/v stupefacente) che come multimediale: non si impalla mai. Unica pecca, a mio avviso, i materiali di costruzione (involucro) un poco scadenti... da qualche parte dovevano pur risparmiare, meglio che lo abbiano fatto qui e non sulla qualità dei componenti.
    Ho due lettori della panasonic e non mi hanno mai dato a pentirmene di averli comprati.
    Ciao
    Giovanni

riporto le mie impressioni, dopo qualche giorno che lìho acquistato:
    -il player funziona benissimo
    -il DLNA funziona con tutti i formati. con gli MKV a me non legge i sottotitoli, ma non fa niente perché.....
    -questo player ha la possibilità di connettersi direttamente alle cartelle di rete (nel mio caso, cartelle in un NAS Synology). quindi in realtà il DLNA non serve a nulla.... mi collego direttamente al NAS e vedo i file come se fossero in un HD USB..... e in questo modo tutto funziona perfettamente, compresi i sottotitoli nei file MKV. in effetti, questa è una funzione talmente ovvia, che mi domando perché non l'abbiano tutti i BDP. il DLNA è mediamente sempre problematico, così si aggirano molti problemi.....
    -credo sia l'unico lettore in questa fascia di prezzo a consentire (via DLNA e via Network Drive Connection) lo streaming di file FLAC 5.1 Hi-Res (io ho testato fino a 24Bit 96KHz). naturalmente, gli stessi file sono "suonabili" anche via USB o via BD. è stata una delle caratteristiche principali per cui ho comprato proprio questo lettore, anche se la cosa non è detta esplicitamente e in modo chiaro sul sito della panasonic e nel manuale (come invece è scritto nel BDT700, che riporta compatibilità con file ALAC 7.1 24-96)
    -non ha una app di controllo.... una mancanza abbastanza grave nel 2015. però il DLNA funziona bene anche con le varie app DLNA/UPnP che si trovano negli store
    -sul versante dischi Blu Ray..... in realtà non ho molto da dire: questo è un proprio un "lettore", non ha uscite analogiche.... io l'ho collegato via HDMI a un AV receiver Onkyo, che fa poi tutto il lavoro sull'audio..... quindi credo che da questo punto di vista un BDP valga un altro.....

in definitiva, il BDT460 fa quello che mi aspettavo, e anche un po' di più, per cui sono soddisfatto. io l'ho trovato a 150 euro, su amazono è a 170, nei negozi a 200.

credo che il modello superiore (BDT700, che si trova sui 500 €) abbia più o meno le stesse caratteristiche, con la differenza sostanziale di avere tutte le uscite analogiche...... ma se il lavoro di decodifica viene fatto fare all'AV receiver, o a un DAC esterno, allora il BDT460 va benissimo.

Ciao a Tutti,
    in attesa che arrivi il mio nuovo OLED EG910V (Full HD), stavo iniziando a sondare il mondo dei lettori Bluray.
    Purtroppo per me è un mondo nuovo di cui sono completamente ignorante.

Come budget stavo pensando di rimanere sui 200euro massimi.
    Al momento utilizzerò l'audio della TV per poi in caso passare a qualcosa di un pò più evoluto... ma mai WprofessionaleW.

Purtroppo al momento non saprei quali caratteristiche dovrebbe avere il mio lettore, in quanto veramente non ne ho idea

Riuscite a darmi qualche semplice consiglio per iniziare e sfruttare al meglio il mio nuovo giocattolino?

Grazie Mille!

EDIT: Ho letto di lui -->> Sony BDPS6200B.EC1 potrebbe essere una buona scelta?

EDIT 2: Avrei anche intenzioni di acquistare tra un pò la Playstation 4... ho letto però che il suo lettore bluray non sia il massimo... sempre meglio tenerne uno separato, corretto?
    Ultima modifica di Cappamatto; 18-11-2015 alle 17:39

scusate non ho tempo di leggere tutte le pagine indietro, mi consigliate un lettore BD-SACD compatibile DSD con funzione DAC? non mi posso permettere un Oppo 105?
    grazie

Alla fin fine ho provato un po' a documentarmi e ho optato per acquistare il Sony BDP-S5500 !!! spero di aver fatto una buona scelta

L'ho preferito al 4500 perché ha il Wi-Fi per il collegamento online.
    L'ho preferito al 6500 perché la mia Oled sarà fullhd e non mi serviva l'upscaling al 4K.

Consiglio per acquisto player
    Salve a tutti, ogni volta che ho postato qui, ho ricevuto preziosissimi consigli, ora per Natale, volevo sostituire il mio Sony BDP-S790 3D Blu-ray Player con un prodotto di pari qualità ma più nuovo ed aggiornato, ha sempre funzionato alla grande però è chiaro che dopo 3 anni ci siano prodotti più aggiornati a livelli di codecs e sicuramente evoluti. Non è un problema il budget perchè tengo molto alla qualità del lettore.
    Riassumendo: non lo userei per ora per il 4k (ma una upscaling è sempre benvenuto), 2d e 3d ovviamente, prese usb, uscita ottica, wifi ecc. e che legga gli MKV..

Alcuni dei modelli che stavo considerando da profano

Samsung BD-F7500
    Sony BDP-S7200
    Grazie

Ciao a tutti,

Volevo un consiglio per l'acquisto di un lettore bluray che faccia anche un ottimo upscaling dei DVD per portarli alla risoluzione 1080p.
    Altra carattteristica deve essere la possibilità di usufruire di Netflix in modalità 1080p (quindi non sono interessato al 4k).

Per quanto riguarda i file divx non la ritengo una funzione fondamentale, nel senso che non necessito della piena compatibilità con tutti i formati - codec.

Secondo voi la Playstation 3 (adesso la versione da 12 Gb costa 179 euro) può essere ancora una valida scelta per fare quello di cui necessito o i lettori bluray tradizionali hanno subito una evoluzione tale da renderli simili a PS3 come mediacenter?

Qualitativamente i lettori bluray attuali possono competere con la PS3 nell'upscaling dei DVD alla risoluzione 1080p?

Grazie

Secondo me qualsiasi lettore della lg funziona meglio della ps3 dal punto di vista della multimedialità. Basti come esempio il fatto che gli lg leggono anche hard disk formattati in ntfs. A me piace molto l'lg bp 740

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    Secondo me qualsiasi lettore della lg funziona meglio della ps3 dal punto di vista della multimedialità. Basti come esempio il fatto che gli lg leggono anche hard disk formattati in ntfs. A me piace molto l'lg bp 740
    Ripeto il punto fondamentale nella scelta: quando è uscita PS3 tale lettore veniva equiparato a un lettore DVD da 700-800 euro nell'upscaling dei DVD a 1080p.
    Non mi interessa nulla se a livello di multimedialità i nuovi lettori sono più scattanti e gestiscono meglio le librerie di Divx.

Qualitativamente i lettori bluray attuali possono competere con la PS3 nell'upscaling dei DVD alla risoluzione 1080p?

Scusa, ma avevi parlato di mediacenter se non sbaglio. Comunque secondo me si anche all'altra domanda

Ciao,
    approfittando del programma punti di una compagnia aerea posso prendere uno dei seguenti BP aggiungendo 50 euro:

Panasonic DMP-BDT465
    Panasonic DMP-BDT374

Userei il BP con il mio Pana 42st60.

sono validi? Quale prendo? Oppure mi consigliate altro visto che vorrei prendere un BP a prescindere.

Grazie!

Pagina 614 di 643 PrimaPrima ... 114514564604610611612613614615616617618624 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •