Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 477 di 643 PrimaPrima ... 377427467473474475476477478479480481487527577 ... UltimaUltima
Risultati da 7.141 a 7.155 di 9639

Buonasera vi scrivo per chiedere consiglio...
    Ho un buono di 150 euro per un negozio di elettronica delle mie parti qui in Svizzera, ho pensato come potevo usare questo buono e tra i vari prodotti ho pensato a un lettore BD, anche se ammetto che non guardo poi così tanti film, però visto i prezzi che si trovano ora i vari film in BD, penso possa approfittare di questo buono per aggiornarmi pure io
    Il lettore lo userei in camera mia e lo abbinerei a un televisore Sony modello 32EX500 la cui distanza di visione è di 2 metri; non ho nessun impianto audio e non sarei interessato alla funzione 3D in quanto la mia tv non lo supporta e poi le esperienze che ho avuto al cinema con il 3D non mi hanno convinto.
    Non sto a farvi la lista, seppur corta, dei lettori disponibili in questo negozio, personalmente non ho particolari esigenze, vorrei rimanere nel prezzo del buono, quindi alla fine la scelta sarebbe tra questi 4:
    - Samsung BD-E5500
    - Sony S490
    - Philips BDP 2980
    - Toshiba BDX1300
    Tutti e quattro sono come fascia di prezzo 80-100 euro, altrimenti in negozio hanno anche Samsung BD-ES600 o Sony S790 o il Philips BDP 7700, ma sono lettori a cui dovrei aggiungerci 70 euro oltre al buono e visto che come ho detto non ho esigenze particolari e ne farei un uso "amatoriale", credo mi possa accontentare dei quattro citati no ?
    Guardando le loro schede tecniche più o meno per quel poco che me ne intendo, hanno caratteristiche simili e come più volte avete scritto in questa fascia di prezzo più o meno i vari lettori si equivalgono, però magari avete preferenze o ne consigliate uno in particolare tra quelli che ho proposto?
    Mi sembra di aver detto tutto e mi scuso se magari mi sono dilungato, grazie a chi eventualmente vorrà consigliarmi o dare il proprio parere/giudizio.

Ciao volevo un consiglio per l'acquisto di un lettore blu-ray... e' un po' che lo rimando, ma ormai e' diventato necessario...
    Ho un plasma hd-ready 37 pollici della panasonic (e' hd-ready perche' ha ormai i suoi 6 anni, ma funziona ancora perfettamente e se dovessi sostituirlo opterei in futuro per un proiettore FULL-HD).
    L'impianto audio e' collegato ad un DENON avr-1707.
    Al momento ho un lettore DVD DENON 1730...
    Immagino che da 6 anni ad oggi i chip per upscaling siano migliorati molto... e avrei intenzione di sostituire il lettore dvd con un lettore blu ray con un buon upscaling per i dvd... Ero orientato sul SONY BDP-S790 che mi sembra avere un ottimo rapporto qualita'/prezzo e ha qualita' che mi sembra possano durare nel tempo... Lo collegherei al denon avr via coassiale o uscita ottica, perche' il denon non ha ingressi HDMI... Ho letto che si perde qualcosa della traccia audio, ma non penso di avere molte altre soluzioni e non vorrei spendere 400 euro per il lettore blu ray.
    Che dite?
    Il sony e' sprecato con il mio hd-ready?
    Avete altri consigli?
    Grazie per l'aiuto!

Non vorrei raffreddare il tuo entusiasmo, ma il tuo Sinto è un entry level anche un po' vecchiotto, non avendo le nuove codifiche e nemmeno gli ingressi analogici 5.1-7.1 non sarebbe in grado di riprodurre i contenuti audio lossless dei blu ray...
    Ti consiglierei di sostituire il Sinto, magari con il più aggiornato 1713, e di valutare a quel punto un blu ray player di fascia più bassa per poter fruire di immagini e audio un domani da poter inviare ad un full HD via Hdmi
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie Ellebiser. Si tutto l'impianto è vecchiotto! Vorrei pian piano sostituire i vari pezzi. Però prima che sul comparto audio avrei voluto comprare il lettore blu-ray. Mi dici di puntare più in basso e personalmente va benissimo. Potresti darmi qualche indicazione più precisa? Anche in MP... Il punto è che ho molti DVD e vorrei sfruttati al meglio e vorrei capire se e quale blu ray può sostituire il mio vecchio lettore dve denon. Per quanto riguarda il comparto audio se ho capito bene perderò la qualità del blu ray ma non dovrebbe essere peggio di quanto ottengo ora con i DVD, giusto? Grazie mille per i preziosi consigli

Se hai una collezione di DVD importante, la macchina che hai indicato al post #7142 è quella giusta per valorizzarla inoltre con la doppia HDMI potresti già inviare il segnale video al TV e l'audio al nuovo Sinto...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie Ellebiser... si, ho una collezione di 250 dvd, forse piu' con vari film fuori catalogo e vorrei cercare di ottenere il piu' possibile da loro. Quindi mi sa che vado di sony BDP-S790 e poi con calma capisco se prendo o no il vpr e in base a quello faccio un pensierino al nuovo sinto.

Ciao elle volevo chiederti se l's790 ha la stessa resa sui BD e DVD da hd esterno oltre che da disco vero e proprio. e che tipo di framerate supporta senza problemi. Grazie

Queste ed altre informazioni le trovi nella DU dove hai già postato altre richieste.

Ciao, qualcuno mi potrebbe spiegare le differenze tra i lettori Sony S490-590-790, sia di caratteristiche che di resa video?

Come funziona per i lettori blu-ray: per esempio l'S790 verrà sostituito da una nuova versione, oppure rimarrà sul mercato per qualche anno potendo prenderlo così a un prezzo ridotto rispetto all'attuale?
    Grazie!

Molto sinteticamente: S490 base legge i 3D, il 590 ha il Wi-fi integrato, il 790 ha migliore up-scaling fino a 4K, e 2 HDMI out
    resa video su TV ottima su tutta la linea, con video proiettore emergono le migliori caratteristiche del top di gamma.
    le politiche di Sony, non sono chiare, al momento nella nuova gamma non è previsto un sostituto del best seller S790.

Uhmm ottimo. Ho letto dell'ottimo scaler del 790, invece gli altri come sono messi?

Ho letto anche di una resa dei DVD di molto migliore con il 790, per questo vorrei sapere quanto perdo prendendo un 490 o 590. La cui differenza è semplicemente il wifi quindi?

Si il processore del top e è più veloce e migliore rispetto agli altri due, vista la relativamente poca differenza e la presenza delle due Hdmi out, comode per gestire audio e video separatamente..,. direi che, la scelta più felice, tra i i tre papabili quello più indicato potrebbe essere il modello S790.

Mi sto interessando in questi giorni a questo segmento del mercato, quindi scusa se le domande possono risultare banali, scontato e ridondanti. In che misura scendono di prezzo i lettori BR? Ho visto che il 790 uscito a settembre costava sulle 450-500 mi sembra, ora lo si trova a 250. Per capire, per settembre potrebbe costare un 200?

Poi come siamo messi ad affidabilità generalmente, soprattutto restando in ambito Sony?

No guarda il prezzo di lancio era attorno ai 250€, il lancio è stato verso la fine della primavera dello scorso anno...da redcoon lo porti a casa con 220€

Ops... errore mio.

Riguardo la riduzione di prezzo mi sai dire qualcosa?
    Aspetterò comunque le recensione della nuova gamma, leggo di un 4100 che ha le stesse caratteristiche tecniche del top di gamma 5100 senza però wifi (accessorio a parte) e conversione 3D-2D dei blu-ray.

Quello che mi interessa è upscaling dei DVD che userò in maggioranza e visualizzazione dei Blu Ray anche in 3D

Forse hai glissato perché è difficile dirlo, per quanto riguarda l'affidabilità generale dei lettori?

Pagina 477 di 643 PrimaPrima ... 377427467473474475476477478479480481487527577 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •