Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 643 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124524 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 9637

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    se ci giochi anche va bene, sennò vai pure su un lettore stand alone...
    d'accordo,ma mi spiego meglio,premesso che logicamente ci gioco anche,volevo sapere se la ps3 ha le stesse prestazioni nella lettura dei blu ray, in altre parole non ha nulla da invidiare ai migliori lettori?
    o,come ho letto da qualche parte, tende a , come dire, "appiattire" troppo le immagini, la profondità,ecc?

no ci sono lettori BD di gran lunga superiori te lo dico visto che posi un pò di tempo fa la stessa domanda però se devi giocare, non vuoi spendere tanto e ti accontenti comunque di un imho discreto lettore bd vai sulla ps3.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

@Deepsky

Se usi un Display 50" 60" pollici per fare un esempio non mi farei tanti problemi,vai di Play e vivi felice
    In piu' hai anche la console...

Mhhh io gia' su display da 52 pollici le differenze le vedo,eccome se le vedo,specialmente nell'upscaling dvd, pero' è anche vero che la ps3 come blu ray non è un mediocre lettore,tutt'altro, si puo' discutere sul comparto audio o su altre cose,come lettore blu ray mi sembra un ottima macchina.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Sul sito Whathifi la rece dice che decodifica solo DD TrueHD, mentre in bitstream va tutto.
    Stessa limitazione anche per il 5000.
    che significa che "decodifica"? non ha uscite analogiche e i lettori quando utilizzano l'ottica o la coassiale estraggono il "core" delle tracce lossless. Che dovrebbe codificare? mi sfugge qualche cosa.
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

Credo che decodifichi internamente il dolbyTHD mandando il PCM all'ampli via HDMI,come fa' il Sony 300 dopo uno dei tanti aggiornamenti Firmware...
    Rimane il fatto che questo lettore per essere sfruttato a dovere ha bisogno di un ampli che accetti in BitStream le "nuove" codifiche...

Citazione Originariamente scritto da Glass141
    Credo che decodifichi internamente il dolbyTHD mandando il PCM all'ampli via HDMI
    quindi riguarda quella classe di ampli che utilizza il pcm via hdmi (yamaha 463 a esempio) come formato lossless? l'importante è che via bitstream invii tutto. in quest'ultimo caso lo prenderei al volo.
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

In bitstream invia tutto

Scusate se irrompo senza tanti preamboli, ma sto cercando un'informazione per me vitale ma non riesco a trovarla:
    esiste attualmente un lettore blu-ray nella fascia di prezzo sotto i 300 euro (anche di seconda mano, nel caso) che riesca a riprodurre i dvd con qualità simile all'oppo (980h e superiori), soprattutto per quanto riguarda l'upscaling?
    Ho infatti una vasta collezione di dvd (che non verrà rimpiazzata tanto presto da br...) e vorrei riuscire a godermeli con ottima qualità anche sul nuovo giocattolo che ho preso (panasonic v10 )!

Grazie per le info

Cosi al volo direi Samsung 2500...

Ma sbaglio oppure ho letto che è fuori produzione?

Sembra che non tutti pensano che il samsung sia buono nell'upscaling...

Magari fai un giro nel 3D del Samsung,dove puoi trovare molte più info al riguardo...
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118751

Grazie, avevo infatti già iniziato a darci uno sguardo *** mi sembra di capire che sia uno dei pochi lettori br sotto i 300 euro con una qualità decente, o sbaglio?

Mi sa che mi oriento sull'oppo aspettando un altro annetto per il br....

Vabbè ragazzi taglio la testa al toro. Vorrei sapere se c'è qualche buon'anima che vuole consigliarmi tra questi lettori:

LG BD350/370 (cambia solo la lettura mkv)
    PHILIPS BDP3000
    PS 3

Siccome non è che spenda il giorno a giocare con la Play (ho la 2), vorrei sapere se conviene, per vedere al meglio i BD, concentrarsi su un lettore specifico o se le differenze sono minime, confrontando con i modelli (economici) che ho citato, magari se qualcuno ne conosce pregi e difetti. (anche in termini upscaling 1080p per i DVD)

Vi ringrazio.

P.s. avevo anche visto Samsung 1500, ma mi pare che sia inferiore sia all'LG che al Philips, mentre il 2500 da Unieuro si attestava ad un prezzo ancora un pò alto per le mie attuali finanze.

Grazie a chi vorrà rispondermi. Ciao.

Pagina 24 di 643 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124524 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •