Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 199 di 643 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209249299 ... UltimaUltima
Risultati da 2.971 a 2.985 di 9639

Consiglio: LG Bd560 o Panasonic DMP-BD65EG-K?

Riporto qui il thread, mi è stato detto di postare qui la mia domanda..

Sono molto indeciso sul lettore da acquistare.
    Premetto che sceglierei il Panasonic BD 65 per il fatto che come marca mi ispira più fiducia della LG e soprattutto del fatto che ho un televisore al plasma 42" Panasonic, quindi l'idea di usare un solo telecomando per due apparecchi mi stuzzica non poco. Ovviamente ho scelto questi due modelli per il rapporto qualità prezzo ottimo, ho sentito parlare bene pure del Samsung C3500 (o era 5300?) ma sarei più orientato a scegliere un Panasonic per poter appunto utilizzare un solo telecomando per due apparecchi come detto sopra. Se avete altri modelli non troppo costosi in mente fatemelo presente senza problemi, posso valutare anche un altro modello se merita. Vorrei spendere massimo 170 euro, meglio se meno (il panasonic costa 169 euro).

Vi indico le mie priorità dalla più importante alla meno importante (so benissimo che non è una cosa fondamentale vedere video caricati su internet su un lettore bluray ma io lo scelgo partendo dal presupposto che ne vorrei uno con cui possa vedere i video caricati su youtube o altri siti, in ordine di importanza dal più importante al meno io cerco:

1. Possibilità di vedere video Youtube tramite il lettore
    2. Upscaling Dvd
    3. Silenziosità
    3. Velocità caricamento bluray
    4. altre....qualità generale, menù...ecc.

E' possibile usare youtube tramite il Panasonic? Non ho trovato mai notizie a riguardo ma pare abbia la possibilità di collegarsi..
    Per favore consigliatemi, datemi un motivo valido per sceglierne uno dei due visto che sono confuso...ditemi pregi e difetti di entrambi, grazie mille.

Ora ho visto una recensione del sony-bdp-s370 che mi sembrava molto lusinghiera, ma un mio collega esperto di audio-video (ha lavorato per anni in un negozio di nicchia del settore..non catene commerciali) mi diceva che il Sony non è il massimo per questo tipo di apparecchi, che Lg vanno spesso in assistenza e di cercare un Pioneer ma ho visto che sono caretti... ecco la recensione del Sony.
    http://www.pocket-lint.com/review/47...-bluray-review

Rimaniamo in tema del titolo del thread, tra i due quali consigliate? Poi cosa dite di questo Sony? Altre idee?
    Ultima modifica di TIX74; 04-11-2010 alle 14:15

con tutto il rispetto per il tuo amico ma, se gli apparecchi blu-ray Sony (creatrice del disco blu) non sono buoni, onestamente non vedo quale casa possa riuscire a fare lettori decenti...

molti prodotti Lg vanno spesso in assistenza, è vero..ma non è il caso dei lettori blu-ray che sono praticamente degli schiacciasassi...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Comunque potresti darmi le tue impressioni riguardo i lettori che ho elencato? Vado col panasonic? Prendo Lg Bd560 che costa meno e magari attendo qualche anno per prenderne uno con hard disk interno per registrare i programmi tv o posso andare tranquillamente sul Panasonic Bd65? Rispetto alle priorità che ho elencato sopra quale dei due lettori sentite di consigliarmi? e perchè? E il sony bdp s370 è una valida alternativa? Se scelgo il panasonic per comodità e utilizzare un solo telecomando (visto che ho un plasma 42" Panasonic) devo rinunciare a qualcosa che il Sony o l' Lg ha rispetto al Panasonic Bd65 o non gli manca nulla?

lo avrei già fatto ma purtroppo, non avendo visto personalmente i lettori in questione, non me la sento di esprimere nessuna opinione..
    porta un pò di pazienza e qualcuno che conosce bene i lettori in questione ti risponderà dettagliatamente...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Consiglio: Philips BDP-9500 o BDP-9700

Riporto qui il thread, mi è stato detto di postare qui la mia domanda...

Devo comprare un lettore Bluray e leggendo qua e la su questo forum il migliore per rapporto qualità prezzo sembra il Philips BDP-9500.

Ho una tv full hd Samsung UE-40B6000. Date le dimensioni dello schermo (40 pollici) mi consigliate comunque questo lettore o riesco ad avere la stessa qualità video sia con dei dischi bluray che dvd con il Philips BDP-9700 (che costa circa la metà...)?

Per quanto riguarda l'audio ho intenzione di collegarlo ad un impianto Hi Fi 2ch, quindi non ho grosse necessità di decodifiche per uscite analogiche a 7 canali.

Grazie.

Preso il Pioneer BD320

Alla fine ho preso il Pioneer.
    Ero indeciso tra Samsung 6900, Panasonic 85, Sony 570 e Philips 7500.
    Per carità, tutti ottimi lettori ed anche per questo era difficile la scelta.
    3D, rete e multimedia non mi servivano perchè faccio tutto col VU+.
    Allora mi sono concentrato su qualità audio e SD.

Qui mi è stato consigliato il Pioneer 320, in altri forum stranieri veniva pure lodato ed indicato come riferimento, ma era oramai quasi impossibile trovarlo.

Stasera sono stato in un mediastore dove sullo scaffale c'erano tutti i modelli in lizza. Mi è bastato toccarli e prenderli in mano per convincermi: la qualità costruttiva del pioneer è ben altra cosa dei vari sony, philips, sammy o LG. Forse solo il Panasonic era paragonabile come solidità costruttiva.

Bè, quello sullo scaffale era l'ultimo pezzo e dopo aver contrattato uno sconto non da poco ho deciso di prenderlo.

Ora comincio le prove ed i vari test e mi sposto, quindi, nel thread opportuno, ma volevo comunque condividere qui il mio processo di scelta.

Ciao a tutti,
    la mia richiesta e' bizzarra....
    Per motivi di spazio avrei bisogno di trovare un lettore BD che non sia piu' largo di una Ps3 Slim(larghezza 30cm).....
    Sapete aiutarmi???
    Grazie mille

Scusate, potrebbero farmi un buon prezzo per qualche player panasonic...c'è qualche modello paragonabile all'Lg390? (restando sotto i 250/300 euro..non mi interessano le funzioni di media player...ma voglio che mi legga sempre anche la mano se provo a metterla dentro... )

Qualcuno per favore può rispondere alla mia richiesta che sta a capo della pag.199 del thread? E' impossibile mettere qui tutte le richieste..è normale che poi passino inosservate siamo in troppi..

non passano inosservate, devi avere pazienza...

@TIX74Stiamo comunque parlando di apparecchi "entry level",il BD65 di Panasonic direi che è buono per le tue esigenze,ha il Viera Cast che ti permette di fruire dei contenuti on line (Youtube e altre applicazioni) supporta il DLNA tramite wi-fi, (l' adattatore non è incluso ) anche se in maniera molto meno convincente rispetto agli altri brand - ed è molto più veloce rispetto ai vecchi modelli Panasonic; come upscaling dei dvd è superiore rispetto all' LG BD 560 da te citato.
    Diciamo che Samsung C5300/5500 e LG BD 560 sono più versatili dal punto di vista multimediale (riproduzione usb) ma come qualità d' immagine starei sul Panasonic BD 65. Poi a seguire Sony s370,samsung c5500/5300 e LG 560.

aleazzaIl Philips 9500 è consigliabile soprattutto a chi è interessato a un' ottima qualità di "upscaling" dei dvd, alle uscite audio analogiche 7.1 e a una buona qualità anche per l'audio musicale;se non hai queste esigenze con una tv 40" puoi stare tranquillamente su altri modelli più economici poichè non noterai diffrenza "degne di nota" nella visione di BD

Nicholas BergA livello "multimediale" LG Samsung e Sony sono i migliori,se ti interessa anche il 3d e la pura qualità d' immagine ci sarebbe il Panasonic DMP-BDT100 sotto ai 300 euro.
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

Ma non ha le uscite audio analogiche 7.1 dell' LG BD 390 ed è ovviamente inferiore a livello "multimediale" come già detto sopra per il BD 65.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    il BD65 di Panasonic direi che è buono per le tue esigenze,... come upscaling dei dvd è superiore rispetto all' LG BD 560 da te citato.
    Personalmente dopo averli confrontati posso affermare che non è così; la qualità di upscaling è pressochè la stessa e non vedo come possa essere differente considerando i processori video montati: i lettori panasonic montano chip Uniphier mentre quelli LG montano chip broadcom o mediatek a seconda dei modelli (DVD o BD che siano) e tutti e tre sono processori entrylevel più o meno simili nella resa video.

Diciamo che Samsung C5300/5500 e LG BD 560 sono più versatili dal punto di vista multimediale (riproduzione usb)
    Direi che LG ha dimostrato in numerosi confronti di essere uno schiaccia sassi (digerisce tutto) mentre i Samsung sono più rognosi.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Il Panasonic ha un migliore processamento video a prescindere dal chip montato. Ho già detto che comunque stiamo parlando di "entry level" ed è ovvio che "siamo lì" più o meno. Testati tutti i lettori a scanso di equivoci e ripeto,mie impressioni personali :
    Panasonic BD 65,Sony s370,Samsung C5500/5300 e LG 560 in quest' ordine se dovessi consigliare questi entry level per la resa video,non me ne vogliano i possessori LG,che dal punto di vista "multimediale" è il più performante comunque.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Ho recentemente acquistato un nuovo televisore sony full hd (non ricordo di preciso il modello mi pare la serie z), vorrei abbinare un lettore Bd con queste caratteristiche:1-non lo abbino a nessun impianto quindi deve uscire in bitstream con tutte le nuove codifiche come fa ps3.
    2) Lo userei quasi unicamente con Bd quindi è di poca importanza l'upscaling di dvd,dvx ecc no 3D
    3)Personalmente preferisco un immagine più razor possibile a una morbida.

Testati tutti i lettori a scanso di equivoci e ripeto,mie impressioni personali :
    Panasonic BD 65,Sony s370,Samsung C5500/5300 e LG 560 in quest' ordine se dovessi consigliare questi entry level per la resa video
    Per l'amor del cielo, certamente che ognuno ha le sue impressioni personali! Però è strano che non corrispandano alle mie, addirittura ai miei occhi l'LG BD560 (l'ho comprato per mia madre) si avvicina al mio glorioso Samsung BD-P2500 in quanto ad upscaling per cui mi sembra strana la tua classifica, In ogni caso i gusti sono gusti.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Pagina 199 di 643 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209249299 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •