Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 38 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 559

arriverà assieme al proiettore Epson 4000
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    nessuno ha notizie?

ieri ho sentito il mio negoziante di fiducia e non si sa ancora di preciso, forse settimana prossima, forse quella dopo.....ma mi ha detto che orami non vuole più sbilanciarsi!
    idem, intanto il mio oppo bd 95 sta scaldando i muscoli...
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

PRESO OGGI

C O M P R A T O ! ! ! O G G I ! ! !

Durante il week end lo installo, con calma...
    e poi vi faccio sapere...

TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Bene Luca, contentissimo della notizia, almeno sappiamo che in Italia esistono, aspettiamo foto e tue impressioni, se eri un pelino piu' vicino organizzavamo la comparativa con l' oppo bd 95 subito.

Citazione Originariamente scritto da lucacini
    poi vi faccio sapere...
    Ottimo ottimo ... che sono curioso di sapere come va la bestiolina ....
    Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2

Preso, sballato e collegato. Per ora solo collegamento HDMI. Nessuna regolazione... e...
    La prima sensazione e'.... SENSAZIONALE....

Resa sul BluRay splendida. Mi sono guardato Rapunzel, e lei sembrava una bambola di porcellana. Poi un DVD, e devo dire che la resa e' ottima. Molto molto migliore del vecchio lettore. Il QDEO fa uno splendido lavoro.
    Spero che calibrandolo a dovere migliorera' ancora.

La parte audio e' tutta da esplorare. Prima dovro' acquistare un buon cavo RCA multiplo per il 5.1, e poi con calma, tutte le regolazioni.

Aspetto anche qualche risultato dalla famosa "comparativa" di dino...
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

ok Luca a livello di sezione video sono identici,spiccicati (tranne l'alimentazione)e quindi deve andare benissimo anche il tuo c.a..
    Ho scaricato il manuale in italiano del cambridge 751 per usarlo con l'oppo bd 95, e tranne le xlr le differenze sono minime e tutte a livello di componentistica interna, il setup è veramente IDENTICO.
    La differenza sta proprio nel comparto audio, aspetto il 751, peccato essere lontani poteva organizzare noi 2 la comparativa ......

Dino mi deludi... Vai subito da Cherubini a prendere il Cambridge Audio!

Bene, adesso che è arrivato questo lettore sarei curioso di sentirlo in comparativa con l'Oppo 95, bella lotta...
    Lucarini se non sono indiscreto, il prezzo?

€ 1150,00 al pubblico.
    Purtroppo x motivi personali ho dovuto allentare la presa, ma ora sono superati i problemi e inizio il martellamento a Cherubini....

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    ok Luca a livello di sezione video sono identici, spiccicati (tranne l'alimentazione) il setup è veramente IDENTICO...
    .
    Dici che posso prendere spunto dai possessori dell'OPPO per il settaggio del video?

Ho una domanda anche sull'audio:
    Al momento sto utilizzando l'uscita HDMI2 collegata al Marantz, e tutte le regolazioni dei singoli diffusori le ho fatte sul Marantz. L'upgrade previsto e' utilizzare i DAC interni del C.A. 751.
    Ma come faccio poi per i settaggi? Avrebbe senso "copiare" quelli attuali del pre? (sul Marantz c'e' un programma che fa il settaggio automatico, col relativo microfono. Sul Cambridge, no).

Luca lascia perdere i settaggi automatici con microfoni etc. fai ad orecchio come piu' ti piace a te.Si puoi settare dal bd, non consiglio di usare configurazioni di altri forumer ognuno ha il suo impianto anche li' fai a tuo gusto, l' impianto e' il tuo, deve piacere prima di tutto a te .

appena puoi fai le prove con file multimediali,FLAC stereo e multicanale,mkv ecc vediamo come se la cava
    ti porterei il mio HD se potessi
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    Luca ... fai ad orecchio come piu' ti piace a te. Si puoi settare dal bd, ... .

Dino, sono d'accordo, il settaggio fine lo faccio con le mie orecchie, con il mio gusto... ma la domanda era se e' piu' giusto fare i vari settaggi dei singoli speakers dal BD o dall'ampli. Il problema e' che se cambio quelli dell'ampli, li cambio anche per tutti gli altri componenti (sky, dvdrec, etc...) quindi sarei tentato di lasciare tutto a 0 sul BD e lasciare i settaggi di adesso sull'ampli.
    Tu, per esempio, come hai fatto?

Io, amante del'analogico faccio fare le decodifiche all'oppo' bd 95, ma ho un pre krell HTS 7.1 mod da ktm , comunque penso anche il tuo con tutti i.dac separati in analogico dovrebbe essere una vera spada!!!

Allora, due parole sull'audio.

I file FLAC li legge splendidamente. Per adesso solo quelli presenti sul cd allegato al lettore. Poi cerchero' in rete.

I CD STEREO anche, suono decisamente buono, per quanto mi permette il mio impianto. Lo testero' con calma, ma le prime impressioni sono decisamente buone.

Delusione invece sul lato Multichannel 5.1: l'accoppiata col mio Marantz 5003 (non proprio recentissimo ) crea diversi problemi, sia per agganciare l'ingresso 7.1, sia per "tornare indietro" e cambiare ingresso (scollegamenti, e salti strani). Inoltre alcune volte non carica alcuni BD. Non ho capito bene il motivo, ma dopo aver scollegato i 6 cavi RCA tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.

Prima o poi sostituiro' anche il Marantz, e ci riprovero'.

Pagina 6 di 38 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •