Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 38 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 559

Ieri sera ho ascoltato i due Blu ray pure audio 2L appena arrivati dalla Norvegia: risultato entusiasmante, sono rimasto a bocca aperta .
    Essendo pivello (ahimè solo del forum) domando: se ne può parlare qui o esiste una sezione dedicata? (ho cercato ma non ho trovato..)
    TV: Panasonic Plasma 50" - 2CH Pre Kebschul 150 + Finali mono Kebschull 50/100 - HT: Cambridge 650 Azur (utilizzato solo per centrale e rear) + Finale Mcintosh MC2125 - DIFFUSORI: Audiostatic ES 100 (2ch) - Allison CD (HT) - Centrale: Sonus Faber Toy Center - Rear: Chario Silverette 200 - SORGENTI CD/DVD/SACD/BD: Cambridge Azur BD751 + HD eSata Lacie 1TB - CD: Teac cdz5000 - Piastra Teac v5000 - VTR Panasonic AG-1980 Hi-Fi - DAC: North Star Extremo - CONDIZIONATORE DI RETE: Nadir Fidelio tube CAVI: Alimentazione: Nordost Brahma + TTS autocostruiti - Potenza: Nordost Blue Heaven - Segnale: Nordost Red Dawn + Nordost Blue Heaven + Nordost Wyrewizard - Coassiale digitale: Nordost Silver Shadow - SAT1 Technisat Digit HD8-SX + HD Lacie 1TB - SAT2 Clarke Tech 6600 Plus + HD ext Lacie 1TB + HD int Seagate 1TB

Citazione Originariamente scritto da Kilo
    Appena acquistato il fratello piccolo... il 651, in quanto non ho esigenza di dac di alta qualità.
    Sarei interessato anch'io al "fratellino", un po' per motivi di budget ed anche perchè il 751 mi sembra sovradimensionato per le caratteristiche del mio impianto audio attuale. Ho visto però che se ne parla poco o niente.
    Qualcun altro che l'ha comprato e/o provato?
    Rispetto al Pioneer BDP LX-55 (che costa circa la metà) vale la differenza di prezzo, considerando che potrei fare a meno delle uscite analogiche multicanale che il Pio non ha?
    Ultima modifica di Nobel; 08-12-2011 alle 17:45

Ero anche io orientato sul Pioneer, che sulla carta ha caratteristiche similari al 651/751 fatto salvo, ovviamente, per le uscite analogiche assenti sul'LX55; considerando però il mio utilizzo al 99,9% home theater tutta la catena di connessioni sfrutta solo l'HDMI.

Il costo del cambridge, attenendosi almeno al listino, è quasi due volte e mezzo più caro e sinceramente se non sfrutti l'audio analogico non sono così convinto che la miglior gestione del processore video, la costruzione più curata, o la qualità dei firmware che lo rendono così veloce valgano la spesa... sono comunque due macchine per due tipi di clientela piuttosto diverse.

Pur certo che Cambridge fosse una macchina che mi avrebbe dato maggiori soddisfazioni (perchè il regalo è per mia moglie... ma non sono proprio disinteressato!) è anche vero che ci sono novità ogni anno sia per gli standard audio video (si parla dià di risoluzioni maggiori, hdmi 2.0 ecc...) e l'elettronica di consumo è un bene che ha la tendenza a diventare obsoleto molto rapidamente... Con la stessa cifra tra due o tre anni avrei potuto cambiare nuovamente lettore, come sto facendo con l'attuale.

Ma il mio "spacciatore" di fiducia, che comunque ne aveva già in ordine 5 di Pioneer, mi ha buttato li il tarlo del cambridge, che non avevo preso in considerazione per via proprio del prezzo, facendomi un'offerta "che non potevo rifiutare". Diciamo che l'importo dello sconto è maggiore del costo del Pioneer...
    La decisione definitiva l'ho presa quando ho visto i tempi di caricamento del BD... dischi che con il mio lettore attuale impiegano quasi 5 minuti con il Cambridge si sono caricati in meno di 60 secondi....

Citazione Originariamente scritto da estinto
    [...]

P.S.
    @Kilo: bello aver anche la Moglie con la stessa passione.
    La passione è soprattutto sua... ed è anche un lavoro... e poi un buon lettore valorizza la sua collezione di oltre 6000 dvd...
    Ultima modifica di Kilo; 11-12-2011 alle 23:01

...tutta la catena di connessioni sfrutta solo l'HDMI...

...
    Tu hai un amplicatore home teathre, presumo... allora quando avrai il Cambridge invece che veicolare il segnale digitale tramite HDMI dal Cambridge all'amplificatore, prova a connettere una serie di cavi RCA dalle uscite 7.1 del Cambridge agli ingressi 7.1 dell'amplificatore.

In questo modo la conversione digital/analog la fara' il Cambridge... e ti assicuro che e' tutta musica per le orecchie...
    :-)
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Comprato e portato a casa ieri sera.
    Bellissimo il manuale, pessimo il telecomando, grande, non retroillumunato e lento.
    Il video è eccellente: il passaggio dalla mia ps3 è evidentissimo.
    L'audio ha acquistato vita a se, emozionante.
    Come lettore mi sembra un poco lento, circa come la ps3.

A breve lo proverò con la musica, anche liquida... vedremo.
    VPR: Optoma UHZ65lv - TV: LG OLED77CX6LA - Sorgenti: Oppo UDP-203, PS4 pro, PS5, Sky Q - NAS: Synology DS1511+ - Sintoampli: Marantz SR7015 - Schermo: Dark Star 9 EFinity 124" 16/9 - Frontali: Monitor Audio Silver 6 - Centrale: Monitor Audio Silver Centre - Surround: Monitor Audo RxFx - Sub: Monitor Audio Silver W12 - Cavi: Supra HDMI, Supra Fibre Optic, Supra Trico Digital, Van Den Hul The Clearwater, Oehlbach Powercord C13

Scartato il regalo, installato ed eseguito un po' di visioni varie....

Per prima cosa... WOW!!!!!!!!
    Il video è qualche cosa di spaventosamente fluido, stabile e definito.
    Con i bd non è difficile, ma la vera differenza si vede passando a fonti più scarse come i DVD o i video in rete.
    Perchè si, l'Azur è alla fine anche un ottimo player multimediale.
    La gestione delle fonti connesse direttamente (USB o e-sata) è piuttosto semplice, con una classica navigazione a cartelle, mentre per le fonti in rete è necessario avere un server DLNA (server o NAS).
    Sono presenti nativamente anche i client YouTube e Picasa, ma in questo caso la difficoltà di ricerca legata alla scrittura con l'uso del telecomando è piuttosto evidente.
    I video comunque sono incredibili... certo non spariscono le solarizzazioni dovute alla compressione spinta dei video, ma il rumore di fondo è inesistente e la fluidità elevatissima; viene inoltre ripristinata una ottima tridimensionalità dell'immagine, nel senso di profondità e realismo dell'inquadratura.
    Un risultato nettamente migliore rispetto ai processiri HQV di precedente generazione che montavo sia sul player BD precedente, che sull'amplificatore Denon.

Per il collegamento in analogico invece devo superare un piccolo problema logistico di posizionamento del lettore e passaggio dei cavi... ma ci proverò!

Scartato il regalo, installato ed eseguito un po' di visioni varie....
    BENVENUTO NEL CLUB...

TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Nessuno mi dice nulla dei Blu ray pure audio? ...
    TV: Panasonic Plasma 50" - 2CH Pre Kebschul 150 + Finali mono Kebschull 50/100 - HT: Cambridge 650 Azur (utilizzato solo per centrale e rear) + Finale Mcintosh MC2125 - DIFFUSORI: Audiostatic ES 100 (2ch) - Allison CD (HT) - Centrale: Sonus Faber Toy Center - Rear: Chario Silverette 200 - SORGENTI CD/DVD/SACD/BD: Cambridge Azur BD751 + HD eSata Lacie 1TB - CD: Teac cdz5000 - Piastra Teac v5000 - VTR Panasonic AG-1980 Hi-Fi - DAC: North Star Extremo - CONDIZIONATORE DI RETE: Nadir Fidelio tube CAVI: Alimentazione: Nordost Brahma + TTS autocostruiti - Potenza: Nordost Blue Heaven - Segnale: Nordost Red Dawn + Nordost Blue Heaven + Nordost Wyrewizard - Coassiale digitale: Nordost Silver Shadow - SAT1 Technisat Digit HD8-SX + HD Lacie 1TB - SAT2 Clarke Tech 6600 Plus + HD ext Lacie 1TB + HD int Seagate 1TB

mha....speriamo non sia un'altro flop come successe per i sacd
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Ho ascoltato i Pink Floyd su BD Audio, sia Dark Side che Wish You, registrati in 96/24

Si lasciano parecchio dietro gli stessi in SACD

Non ho ancora invece avuto tempo di ascoltarmi il BD Audio di Aqualung

Ho anche un BD 2L con concerto per arpa. Notevole!
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    ...Ho ascoltato i Pink Floyd su BD Audio, sia Dark Side che Wish You, registrati in 96/24...Ho anche un BD 2L con concerto per arpa. Notevole!...
    Dove si possono acquistare?
    I prezzi mediamnet come sono?
    Si trovano nei negozi di dischi, e si trovano su web?

Dateci qualche indicazione. Mi piacerebbe provarli.

Io li ho presi dal sito della 2L (http://www.2l.no/). Arrivati dalla Norvegia in due giorni. Trovo che suonino splendidamente.
    Ho preso The Nordic Sound, una selezione di brani tra vari BD e SACD pubblicati da loro e DIVERTIMENTI dei TrondheimSolisten.
    Mi piacerebbe trovare di pari qualità anche musica Jazz ma sembra di capire che ce ne sia ben poca (o nulla?).

Rispetto anche ai SACD (e si può fare subito una comparazione perchè nel cofanetto 2L trovi sia il BD pure audio che il SACD) trovo una qualità generale notevolmente superiore. E' come se tutto fosse più cristallino ma allo stesso tempo anche più caldo... (bestemmio?)

Aggiungo anche che a mio avviso danno il meglio di se in 5.1 DTS Master, che io però mi godo poco perchè le mie casse posteriori vanno bene per gli effetti di un film ma non certo per un violoncello!!! così ho dovuto smorzare parecchio le posteriori e quindi si perde un pò dell'effetto "avvolgimento"

@andybike: hai Sonar?
    Ultima modifica di Stalker65; 20-12-2011 alle 16:52

la versione di The Dark side of the moon in BD ha un suono eccellente
    Ho ascoltato anche Actung Baby degli U2 versione del 20ennale rimasterizzata su BD e mi è piaciuta tanto.
    Ben vengano queste riedizioni se di alta qualita come queste.
    Sul cambridge suonano veramente bene
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Dark Side e Wish You BD 96/24 sono contenute nei cofenetti Immersion reperibili sia in catene retail, che in negozi specializzati, che su shop on-line

2L l'ho trovata alla mostra hi-fi recentemente tenutasi a Padova, ma sicuramente sono facilmente reperibili online

Aqualung BD è contenuto nel cofanetto 40th Anniversary, reperibile sia in shop fisici che on-line
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Quale Blu Ray vi ha portato Babbo Natale e avete visto con questa splendida macchina?

Io mi sono visto
    Captain America, Lanterna Verde, e i primi due di Narnia.

Che spettacolo, ragazzi. !!!

sono proprio soddisfatto del mio Cambridgre.

Pagina 21 di 38 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •