Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 312 di 324 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322 ... UltimaUltima
Risultati da 4.666 a 4.680 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

ragazzi una domanda velocissima: è possibile fare il "downgrade" del firmware dell'Oppo?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    potresti dirmi le tue impressioni ?? qualità migliore ? pregi difetti.. [/I][/B]
    La mia impressione è che sulla musica l'analogico dell'Oppo renda il tutto un po' più caldo, più "musicale" insomma, mentre sul cinema non ho notato differenze clamorose.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

con il pioneer LX82 tra HDMI e analogico multicanale ci passa un po' di differenza invece.
    In HDMI e' tutto piu' dinamico,particolareggiato e analitico ( ci credo la codifica la fa il sinto )
    In analogico multicanale tutto piu' caldo,meno dinamico e un pelo piu' ovattato e musicale.
    HDMI per film e sacd multicanale e analogico per sacd e cd audio 2 canali ( con digressioni in HDMI di tanto in tanto )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Mi si è impastato l'Oppo

Nelle scorse settimane ho rimesso insieme l'impianto dopo l'invio in assistenza dell'HK 990 in firma e dopo aver portato TV ed Oppo nella casa di villeggiatura.
    Mancando l'amplificatore avevo collegato l'Oppo al sinto in firma tramite uscite analogiche RCA ed avevo immediatamente notato una perdita di messa a fuoco della scena musicale. In particolare la voce era leggermente spostata sulla destra e, comunque, non perfettamente a fuoco come ero abituato. La cosa non era migliorata nemmeno collegando l'uscita coassiale dell'Oppo ad un DAC Calyx 24/192 che uso in un secondo impianto per la musica liquida.
    Avevo attribuito l'inconveniente alla differenza di amplificazione, con grande perplessità sulle caratteristiche musicali del sinto, che sulla carta non è certamente l'ultimo arrivato.
    La settimana scorsa mi hanno consegnato l'HK 990 e sabato ho riassemblato l'impianto, collegando l'OPPO tramite uscite bilanciate, così come era sempre stato. Risultato più o meno identico al collegamento allo Yamaha e la situazione non è cambiata nemmeno collegando tramite uscite RCA o collegamento tramite DAC di cui sopra.
    Ero arrivato al punto di dubitare della mia memoria sonora, ma ho voluto fare un altro esperimento: collegare il Popcorn Hour in firma tramite uscita coassiale al DAC e da qui tramite analogiche all'HK 990. Qui mi sono cadute le braccia: ecco di nuovo il palcoscenico cui ero abituato, peraltro migliorato dall'apporto del DAC.
    Cosa può essere successo all'Oppo se, sia tramite le uscite analogiche che tramite la coassiale e DAC esterno, ho questa scarsissima ricostruzione della scena musicale?
    Mi scuso per la lunghezza del post, ma era per dare quante più informazioni possibile.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

Prima di tutto vai a controllare se nel setup hai cambiato qualche impostazione audio e se non noti nulla, prova comunque a reimpostare i valori di default.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Ciao
    Ho una strana domanda per voi

Vorrei leggere i dischi blu ray che sono in PAL modificando l'uscita nel setup dell'Oppo in NTSC si può fare ??

Perchè provando a mettere nel setup NTSC il blu ray non viene letto.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Ma guarda che i blu ray (come anche gli altri formati HD) non sono ne PAL ne NTSC ma appunto un nuovo formato alta definizione! Vedi per esempio qui http://www.avsforum.com/forum/149-bl...forumsite/3207

Trovo strano.
    Il mio Oppo è da sempre settato in uscita verso NTSC e non ho mai avuto problemi con nessun supporto.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

mmmm ...bene ragazzi allora farò ulteriori prove potrebbe tranquillamente essere che sbaglio magari la non visualizzazione è dovuta ad altro. Riprovo.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Il settaggio ntsc o pal vale solamente per i dvd.
    i blu ray sono un unico formato,le uniche differenze sono le regioni assegnate per ogni continente.
    Quindi l'oppo 95 non ha nulla di anomalo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Nuovo firmware,qualcuno ha già provato?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Variazioni:

Resolved a disc loading issue with several Blu-ray movies released by Touchstone Home Entertainment. Customers reported that after loading the disc, the player would stopped even froze at the time point "2:00:00". Sample titles include "O Brother, Where Art Thou?" and "The Tempest".

Resolved a subtitle display issue with several Blu-ray movies released by Shout! Factory studio. Customers reported that the subtitle would quickly dissappear, even completely undisplay at multiple time points. Sample titles include "The Extraordinary Adventures of Adele Blanc-Sec Director's Cut" and "Prince of Darkness".

Resolved an audio dropout issue with the SACD playback. Customers reported that if an SACD was loaded after the player was turned on, a brief audio dropout could be heard after ~2 seconds into the first track. This only happened on the first track on the first SACD disc.

General disc compatibility improvement based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples.

Non so se anche quelle precedenti, ma:

Special Notice:
    Once this firmware version is installed on the player, you will not be able to revert back to any previous official or public beta firmware.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Si vale anche per gli altri e quindi aggiorno alla grande visto che il problema con i SACD lo rilevo.

ATT: firmware stepstone!

Fate attenzione al fatto che, sulla base di quanto pubblicato da Marco

"Special Notice:
    Once this firmware version is installed on the player, you will not be able to revert back to any previous official or public beta firmware."

chi installa questo firmware non potrà più tornare indietro!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

non tornava piu' indietro gia' da diversi firmware a onor del vero quindi nn vedo il problema.
    Lo scrivono da secoli oramai sta cosa ( tanto per a parer mio perche' oramai lo sanno pure i sassi )

Pagina 312 di 324 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •