Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 324 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Alla fine di quello parliamo.
    Del resto la multimedialità sembra che non sia implementata benissimo (vedansi copertine e trame dei film assenti o immagini album per la musica liquida). Per le specifiche tecniche (tipo toroidale rotel) tutto ok....ma il punto poi è vedere il risultato. Che ovvietà
    Quindi ben venga l'83 aurion. Anzi è perfetto. Se il 95 sta anche "solo" a quel livello, a me già basta.
    PS: ma dove sarà questo EISA-oppo-edition? Milano?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da edogheri
    L'83se nu force per esperienza diretta di 5 mesi è perdente sul 95 sia strutturalmente sia come meccanica sia come compatibilità file liquidi ma anche , ma non di moltissimo, come resa audio
    Perdonami ma e'tutto da dimostrare, affinché non esiste una prova fatta come si vede e effettuata da esperti del settore . Per lo piu' direi di mettere nella catena di confronto l'oppo 83se liscio. Ho imparato che non e'sempre vero che le cose nuove risultano migliori alle vecchie(bdp95).Nella teoria e' tutto possibile ma bisogna vedere nella pratica.

Un saluto.
    Fluck74

@ edo @ dino @ luca
    Ma scusate, come pensate che il 95 liscio possa risultare migliore di un 83SE mod. Aurion Audio, che è il modello equivalente della serie precedente, cui sono state apportate modifiche profonde che ne fanno schizzare decisamente il prezzo all'insu, quasi raddoppiandolo? Mi sembra un confronto impari! Visto che pure il mio, appena mi arriverà, intraprenderà la via della trinacria, propongo che solo al suo ritorno sia confrontato con l'83SE di Pasquale. A quel punto ci dovrebbe essere una quasi parità prestazionale tra i contendenti, con un possibile (e solo supposto) vantaggio del 95 per via dei nuovi DAC Sabre32...
    Ultima modifica di adslinkato; 11-04-2011 alle 14:35
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Fabio. Io non lo penso affatto, e, da quello che scrive, neanche luca, ancora ti devi svegliare dalla serataccia di ieri.....sei sparito, cena formale, eh?!!!!!
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Ah, meno male. Mi sembrava strano, ma - scusate - ero assonnato e avevo capito male. Torno alla mia occupazione del momento, allora.

Ultima modifica di adslinkato; 10-04-2011 alle 19:59
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Personalmente non ho preconcetti nel pensare a quello che andra' meglio come audio tra il 95 e il mio 83SE Mod.Aurion ; un amico presto acquistera' il 95, e molto probabilmente avro' la possibilita' di confrontarli direttamente sul mio impianto,solo allora pensero' su come muovermi.
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    @ edo @ dino @ luca
    Ma scusate, come pensate che il 95 liscio possa risultare migliore di un 83SE mod. Aurion Audio, che è il modello equivalente della serie precedente, cui sono state apportate modifiche profonde che ne fanno schizzare decisamente il prezzo all'insu, quasi raddoppiandolo? Mi sembra un confronto impari! Visto che il mio, appena mi arriverà, intraprenderà la via della trinacria, propongo che solo al suo ritorno sia confrontato con l'83SE di Pasquale. A quel punto ci dovrebbe essere una
    quasi parità prestazionale tra i contendenti...
    Io non ho parlato di superiorità del .95 sull'83 se Aurion che non
    Mai ascoltato
    Io ho parlato dell'83 SE modificato NuForce

Confermo.
    Nemmeno io mi sono lanciato in pronostici. Del resto non ho mai ascoltato modifiche aurion quindi non saprei ipotizzare la misura dei miglioramenti.

COnfermo però che la batteria più è nutrita e meglio è.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Luca la comparativa si effettuera' a Roma tra l' oppo 95 e il cambridge 751 entrambi lisci, uno, l' oppo, comprato , l' altro, il cambridge, gentilmente prestato in visione, da Musical Cherubini ( gli arrivera' come demo in anticipo sull' effettiva disponibilita' per la vendita, che presumo sia fine aprile) e non escludo che la comparativa ( in forma privata) possa avvenire direttamente da MusicalCherubini, per non approfittare troppo della amicizia che mi lega al suo proprietario, Paolo Cherubini.
    Sulla carta l' oppo 95 dovrebbe essere vincente in modalita' stereo, il cambridge 751 in modalita' multicanale......ma ci sono scetticismi al riguardo, ricordo la diatriba amichevole, sul trend del cambridge, tra ktm e adslinkato in merito.....staremo a sentire......
    Chiaramente entrambi i lettori non derivano (escluso il 93) dai modelli precedenti delle rispettive marche.
    Ultima modifica di dinoloia; 10-04-2011 alle 12:16

Bene, io sto aspettando le vostre impressioni e prove di ascolto per decidere sul mio prossimo lettore stero, anche se un negoziante cui mi so rivolto mi ha detto che il 93 è uscito a pezzi da una comparazione (solo "orecchiofila") con un Naim di pari prezzo (non ricordo il modello)
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Bene, io sto aspettando le vostre impressioni e prove di ascolto per decidere sul mio prossimo lettore stero, anche se un negoziante cui mi so rivolto mi ha detto che il 93 è uscito a pezzi da una comparazione (solo "orecchiofila") con un Naim di pari prezzo (non ricordo il modello)
    Il 93 in stereofonia e nonostante non nasca per questo e nonostante quel che più o meno disinteressatamente si dica , se la cava benissimo.

ordinato il 95 mi arriva al max mercoledi . non sto' piu nella skin

poi vi sapro' dire il confronto con il mio ex 83 SE se volete, ma leggo che dinoloia & Co. si cimenteranno in prove/comparative ben piu dettagliate sicuramente delle mie .

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Bene, io sto aspettando le vostre impressioni e prove di ascolto........ mio prossimo lettore stero, anche se un negoziante cui mi so rivolto mi ha detto che il 93 è uscito a pezzi da una comparazione (solo "orecchiofila") con un Naim di pari prezzo (non ricordo il modello)
    Se hai bisogno di un ottimo lettore stereo, lascia perdere l' oppo 93, dammi retta, nella mia sala HT e' durato 15 giorni .

Ho assistito a comparazioni diciamo..un po' buttate li'..per lo meno troppo frettolose..;
    secondo me', una comparazione seria e veritiera deve partire innanzitutto da una corretta impostazione nel menu' dei rispettivi player,importante che siano il piu' simili possibili,ed impostati ognuno per dare il meglio di se'; solo questo criterio di per se' e' un elemento che influisce sensibilmente sulla resa finale;
    (io stesso,in piu' di un caso sul mio stesso player ho "scoperto" che una impostazione "x" sul player fosse meglio della "y");
    aggiungiamo una ovvieta', ma che a volte in comparazioni viene "trascurata" sono i collegamenti,i quali, devono essere identici come tipo di cavi, compreso quello di alimentazione.
    Ecco perche' a certe comparazioni mi fido ma fino ad un certo punto, e preferisco, ovviamente quando ne ho la possibilita', di provare le elettroniche personalmente oppure al limite, assistere di persona.
    ps: (non e' rivolto a nessuno !).
    saluti

Infatti la comparativa la faccio io, non un negozio,nexus,da privato e utilizzero' lo stesso medesimo impianto, cavi compresi,ti assicuro non sono nuovo a comparative, vai sul trend del krell hts.Qui non ci sono interessi di vendita.
    Esprimere opinioni su apparecchi provati in vari periodi e con impianti differenti, secondo me, non ha senso......dopodiche' non esprimo ancora pareri sui contendenti, chiaramente avendo avuto l' oppo 93 a casa per un periodo vi assicuro che, in stereo analogico, veniva bastonato dal denon Dv 3930,nello stesso identico impianto, denon che sicuramente non e' un player hi end!quindi non mi stupisco che un naim,in stereo, possa stare avanti al 93, semmai mi stupirei del contrario!
    A riprova di cio' oggettivamente penso non avrebbe senso per la Oppo , mettere in vendita il bd 95 che ha la medesima sezione video del 93 , se quest'ultimo fosse veramente prestante in ambito audio, tutto qua!
    Ultima modifica di dinoloia; 10-04-2011 alle 17:16

Pagina 37 di 324 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •