Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 138 di 324 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188238 ... UltimaUltima
Risultati da 2.056 a 2.070 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Beh, in effetti verifico che c'è una notevole discordanza di giudizi: i negativi però sono espressi per lo più da chi non lo ha (come spesso accade).

Ormai si leggono paragoni assolutamente improbabili.

Mi permetto di consigliare una lettura attenta di quanto dicono in tutto il resto del mondo di questo Oppo e poi una seduta di ascolto utile a verificare quanto si legge in giro con le proprie orecchie.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Mi permetto di consigliare una lettura attenta di quanto dicono in tutto il resto del mondo di questo Oppo e poi una seduta di ascolto utile a verificare quanto si legge in giro con le proprie orecchie.
    senza dubbio il tuo è consiglio saggio.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Beh, insomma la confusione si è ingenerata in un gruppo di ascolto che ha provato un'intera serata l'OPPO.

Visto che non possiamo fare dietrologia, pensando ad un gruppo di carbonari, magari finanziati dalla concorrenza per stroncare la rete di adulanti prossimi acquirenti ( ), e visto che sono membri eminenti della comunità che con la loro assidua frequentazione hanno sempre mostrato equilibrio e competenza, resta alquanto inesplicabile la situazione, se non, come già detto da qualcuno, sospettando una difettosità evidente nell'esemplare dell'OPPO posseduto da chi l'ha provato con esiti altamente insoddisfacenti.

Altra ipotesi: gli OPPO 95 non vanno tutti allo stesso modo, e c'è una randomizzazione di prestazioni: cosa di per se, preoccupante

Altra spiegazione, non c'è, se non pensare che chi ha stroncato l'Oppo vuole darsi un tono , (ma ho già scritto poco sopra che gli indizi farebbero propendere per l'ipotesi contraria )

walk on
    sasadf

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Beh, insomma la confusione si è ingenerata in un gruppo di ascolto che ha provato un'intera serata l'OPPO......

Beh, con un po' di pazienza e voglia da parte del gruppo d'ascolto, basterebbe riuscire a trovare e provare un altro oppo giusto per confermare o (magari) modificare il giudizio finale espresso....
    Giusto per tranquillizzare chi, come il sottoscritto, non ha la fortuna di poterlo sentire con le proprie orece.....

Saluti gil

gil vi rassicuro: a breve, ma non molto per miei impegni familiari, il solito gruppo romano farà una comparativa: oppo bd 95 liscio e oppo bd 95 aurion mod 2c, pio lx 91 aurion mod e oppo bd 83se aurion mod, calcolando che questi ultimi hanno la modifica a tutti i canali........dopodichè si potrà parlare con qualche base più solida.
    Gradirei intervenisse anche Pax su questa discussione, visto che una delle prove in cui il bd 95 ha stracciato la concorrenza è avvenuta proprio a casa sua.
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Bien, non vedo (iamo) l'ora!!!

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    il solito gruppo romano farà una comparativa: oppo bd 95 liscio e oppo bd 95 aurion mod 2c, pio lx 91 aurion mod e oppo bd 83se aurion mod
    Manca il 93 che ha stracciato tutti nella prova precedente in MCH, quasi mi ricompro l'83SE NE usato.
    Ultima modifica di Gildo; 15-06-2011 alle 18:36

^ A me risulta che il 93 non abbia stracciato nessuno; semplicemente pare si sia comportato meglio del 95 in multicanale...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

...Visto che sono di Frosinone, se davvero la prova di ascolto si fa a Roma, se c'è un posticino in più, mi ci infilerei volentieri

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sasadf con molto piacere..........
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

E spezziamo una lancia a favore di questo pover'uoppo!!!
    http://www.altadefinicionhd.com/comp...is-review-test
    Ancora una recensione:http://www.avguide.com/review/oppo-b...player-tpv-103
    http://news.cnet.com/8301-13645_3-20...ag=mncol;posts
    Da avsforum con google translate topic 4014
    Da Martens che Chris recensito i 95 nell'ultima edizione di TPV
    circuiti ARC The Anthem è stato spento. Questo mi ha permesso di confrontare direttamente l'Oppo di DAC e circuiti analogici vs DAC l'inno e la circuiteria analogica, senza DSP "interventi" diverse le normali funzioni di gestione dei bassi (cioè, la Oppo gestito proprio le funzioni di gestione dei bassi, come ha fatto il Anthem) .
    Nota: In una prossima revisione TAS del BDP-95, ho anche confrontare stereo del giocatore (XLR bilanciato) vs uscite stereo (di nuovo, XLR bilanciato) uscite del mio giocatore di riferimento Rega Iside CD e lo stereo (vuoto tubo-powered , single-ended RCA) Uscite del mio giocatore di riferimento Musical Fidelity kW SACD, in un contesto di sistema high-end stereo. Mentre io ho preferito i miei due giocatori di riferimento, la Oppo è stato incredibilmente competitivi con loro e in nessun modo surclassato. Molto impressionante. Restate sintonizzati per il riesame TAS.

Best, Martens Chris
    Ultima modifica di lama67; 15-06-2011 alle 20:49
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Ho inviato una mail alla Oppo dicendo che il 95 va peggio el mio vecchio 83Nuforce; questa è la risposta (cavolo in meno di un'ora!!!)
    We have designed the BDP-95 to be as accurate to the source material as possible. This means there will be no coloring, warming, or slopping. The NuForce modifications to the BDP-83SE likely produce more "pleasing" harmonics then the BDP-95 as their approach is different. NuForce designs their products to sound good, at the expense of detail (harmonics) which they find are not necessary. They throw out odd ordered harmonics as they feel that they are unpleasant, while we retain odd and even ordered harmonics to be true and accurate to the source.
    We have received very favorable reviews for our implementation of the ESS Sabre32 and ESS themselves have been happy with the end result, as we were able to get close to their reference specifications.
    Ultima modifica di lama67; 15-06-2011 alle 21:14
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Clint_60: il mio scopo non era di tirare in ballo altri lettori ma di sottolineare lo standard medio dei forumer d'oltreoceano... Se considerano il BDP-83SE un riferimento, non stiamo parlando la stessa lingua

Siryard: il BDP-83 non SE non l'ho nemmeno nominato...

evil scusami ma mi puoi discquisire le differenze tra un'orecchia made in USA ed una orecchia made in Italy?

Vabbè che mi ricordo ancora lo slogan di Madonna al concerto degli anni 80 qui in italia ITALIAN DO IT BETTER

ma allora è proprio vero che siamo un popolo che si distingue dagli altri
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da lama67
    They throw out odd ordered harmonics as they feel that they are unpleasant, while we retain odd and even ordered harmonics to be true and accurate to the source.[/I]
    ????? sempre parlando da ignorante, mi sembra una vera risposta del cavolo.... quasi quasi mi rimangio tutto quanto di buono ho detto di Oppo in questi anni...

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    evil scusami ma mi puoi discquisire le differenze tra un'orecchia made in USA ed una orecchia made in Italy?
    Non è di differenza tra orecchie che stavo parlando, bensì di differenze nel metro di giudizio e in quello di paragone. Il BDP-83SE (liscio o non modificato che dir si voglia) non lo si può considerare un "riferimento", né tanto meno una prestazione audio da 10/10. Se su AVS così lo hanno definito, evidentemente hanno standard piuttosto bassi. Tutto qua.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Pagina 138 di 324 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •