Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 231 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Scusate, anche io due domande sull'audio.

1 - La "classica" uscita RCA stereo, qui e' inserita nelle uscite 7.1, vero?
    Cioe', nel caso di un CD stereo, solo le due casse frontali emetteranno il suono.
    Lo domando perche' non vedo le due uscite stereo dedicate (come sul 95).

2 - Capisco dai vari post che tutti si aspettano delle performance eccezionali dal nuovo 95 soprattutto dal punto di vista audio...
    ma il 93 suona cosi' male? O comunque gia' lui fa la sua bella figura?
    Considerate che attualmente i classici CD audio li ascolto inserendoli nel lettore bluray Panasonic in firma, collegato con fibra ottica all'ampli Marantz.

Grazie,
    Luca
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Si e si, il BDP-93 considerato il suo prezzo non potrebbe fare di meglio ed in assoluto se la cava molto bene.

Se torni indietro nei post, trovi il link della mia recensione con tanto di test strumentali che lo dimostrano.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

A proposito di recensione....ho letto che potresti fare un confronto fra versione normale e mini-tweak by microfast. Hai in programma anche un confronto con la versione valvolarizzata di labtek?
    Sarebbe come il cacio sui maccheroni per un recensore web non legato alla politica di "testata" (considerata peraltro la tua prudenza sul giudizio delle mod). Tanto più se pensi che fra le versioni tuning di questo player la più diffusa sarà sicuramente quella dell'importatore ufficiale.
    Ultima modifica di luca156a.r; 17-02-2011 alle 13:51
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da lucacini
    Scusate, anche io due domande sull'audio.

1 - La "classica" uscita RCA stereo, qui e' inserita nelle uscite 7.1, vero?
    Cioe', nel caso di un CD stereo, solo le due casse frontali emetteranno il suono.
    Lo domando perche' non vedo le due uscite stereo dedicate (come sul 95).

2 - Capisco dai vari post che tutti si aspettano delle performance eccezionali dal nuovo 95 soprattutto dal punto di vista audio...
    ma il 93 suona cosi' male? O comunque gia' lui fa la sua bella figura?
    Considerate che attualmente i classici CD audio li ascolto inserendoli nel lettore bluray Panasonic in firma, collegato con fibra ottica all'ampli Marantz.

Grazie,
    Luca
    Il 93 se la cava benissimo anche come lettore stereo
    Nel menù devi settare l'uscita in modalita down mix stereo per i migliori risultati con i cd.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    A proposito di recensione....ho letto che potresti fare un confronto fra ...
    Se mi mandassero un apparecchio non avrei problemi a testarlo ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da cayolargo
    scusate, son andato indietro di qualche pagina ma nonostante i discorsi son tutti interessanti e ottimi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha un limk che consiglia delle impostazioni per l oppo93.
    Io lo uso al momento solo per i bluray con un tv led samsung c8000.
    grazie mille
    qualcuno ha un link please?

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Se mi mandassero un apparecchio non avrei problemi a testarlo ...
    Se ...proporre è sempre lecito, io gli ho mandato una e-mail. Hai visto mai.
    Se altri utenti sono interessati a sapere come va il lettore con le valvole...info@labtek.it
    Ultima modifica di luca156a.r; 17-02-2011 alle 18:32
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

[QUOTE=Microfast]Qualche giorno fa qualcuno scrisse che il BDP-93 funzionava male ed a scatti con blu ray interlacciati.

la prova è stata fatta con lettore oppo 93 impostato sia a 30 che a 36 bit.
    pre denon avp a1 hd in pass trow e jvs hd1, usato concerto di sting live a berlino,provero altro materiale interlaciato prossimamente.
    le panoramiche orizzontali quelle lentissime soffrivano e attualmente soffrono di leggerissimo-ma presente scattosità.mettendo source direct e attivando il processore del pre denon il tutto funzionava correttamente senza nessun problema.
    solo x segnalazione.

A quest'indirizzo:

http://www.hometheaterhifi.com/blu-r...rformance.html

ho trovato (in inglese) un'interessante comparativa con misurazione strumentale tra il 93, il 93NE (NuForce Edition) ed il 95.
    Non so ovviamente quanto possa essere attendibile....

Qualcuno aveva già èopstato quella prova.
    Solo che ora c'ìè anche il NE (se non sbaglio prima no). si parla sempre di sfumature. Anche se, a dire la verità, la risposta in frequenza del NE fa un pò spavento: praticamente viene tagliata tutta la parte bassa dello spettro. Non so, ma a occhio....

Una domanda:
    con i files audio da hard disk è possibile creare playlist?
    Ultima modifica di luca156a.r; 17-02-2011 alle 20:07
    Luca

Una domanda:
    con i files audio da hard disk è possibile creare playlist?
    Si
    Si può

Qualcuno aveva già postato quella prova....
    Si infatti l'avevo già vista, e ricordi bene non c'era il NuForce edition. Dalle misurazioni non credo che "ad orecchio" si possano notare differenze tra il 93 e il 95, sono appunto sfumature come dici tu, ma magari mi sbaglio.
    Cmq ho ordinato il 93 e me lo farò bastare x un bel po'!!
    Tv Panasonic TX-P42V20, Dvd Marantz DV7600, Blu-ray Oppo BDP-93EU, Ampli Marantz SR5600, Diff. front B&W 604S3, centr. B&W LCR60S3, surr. B&W 602S3 (su stand Solidsteel ZR7), subwoofer Canton karat AS 725 SC, cavi-potenza front. + centr. QED original bi-wire con terminazione Airloc, surr. QED micro bi-wire, digitale coassiale QED-performance, cavo-subw. QED Qunex P-SW, cavi-7.1 Cambridge Audio serie 300 + Atlantic, HDMI G&BL Luxury.

[QUOTE=nik 99]
    Citazione Originariamente scritto da Microfast
    mettendo source direct e attivando il processore del pre denon il tutto funzionava correttamente senza nessun problema.
    solo x segnalazione.
    Ho capito, pero' da me scorre via liscio come l'olio: provato direttamente su un display full-HD, settando l'Oppo sia a 1080p, che 1080i, che auto ...

Dischi provati: il musicale "Celine dion - a new day" ed il film "REC", entrambi interlacciati: il primo a 60 ed il secondo a 50Hz.

Saluti
    Marco

Qualcuno ha provato con files audio ad alta risoluzione (24bit 192khz) da Hard Disk?
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Si, l'ho gia' scritto tre volte ...

Saluti
    Marco

Pagina 83 di 231 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •