Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 231 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Purtroppo non ho ancora l'Oppo, ma da tutti gli altri device client Dlna che possiedo non ho avuto alcun problema (ps3, dune, xtreamer, iPad , TV Panasonic ecc.).
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Il problema è che nessuno riesce a confermare o a smentire la capacità dell'Oppo di accedere ad un NAS e per chi ha contenuti soprattutto video ma anche audio questa costituirebbe una informazione molto utile.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ma se è un dispositivo DLNA "certified" non vedo perchè non dovrebbe accedere al NAS tramite questo protocollo....a meno di bug sul firmware che verrebbero comunque risolti.

Per quanto riguarda NFS o SMB invece non è previsto neanche dalle specifiche...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da roberto.rossi_
    Non ho bene capito ora se è un fatto di diritti solamente o di qualità del segnale che via coaxial/otticca non possa essere veicolato perchè non verrebbe riprodotto adeguatamente(perdendosi qualcosa).
    Non è questione di pagare i diritti, dato che li pagano già, per poter produrre un lettore compatible SACD, non è che i diritti sarebbero costati di più se uscisse anche dalla coassiale/ottica.

Il problema è che gli standard SACD e DVD-A non permettono ai produttori di lettori di far uscire i dati DSD da porte audio che non supportano la criptazione dei dati, per evitare che si possa fare una copia digitale dei supporti ad alta risoluzione.

Inoltre, sicuramente per quanto riguarda il multicanale, l'uscita SPDIF non ha la banda necessaria a supportare i formati audio HD.

Nessun lettore SACD o DVD-A in commercio esce dalla SPDIF con il segnale audio HD, è una cosa normale.

Le uniche uscite digitali abilitate ai segnali DSD o PCM in alta risoluzione sono:

HDMI
    Denon-Link
    Firewire
    Meridian MHR

Ovviamente, dando per scontato che l'apparecchio ricevente riconosca i formati (DSD oppure PCM in alta risoluzione). Comune per il PCM, già più raro per il DSD.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Qualità video - confronto oppo 83

[QUOTE=Locutus2k]Qualcuno ha provato questo nuovo 93 a confronto con l'83 per vedere se la qualità video con i semplici DVD è uguale/peggiore/migliorata?QUOTE]

Questa domanda è già stata fatta diverse volte, ma sembra quasi che ci sia un velo di omertà oppure nessuno sa realmente la differenza.
    Forse prima di fare la "corsa all'oro" per questo lettore bisognerebbe valutare bene questo aspetto...Se l'oppo 83 fosse superiore in merito alla qualità video, credo che sarebbe "assurdo" venderlo per comprare questo...

Batte

@ gattapuffina

con l' ottica o la coassiale queste uscite non fanno passare il segnale dsd, è qui ci siamo ma però vengono riprodotti ugualmente con le uscite spdif e coassiale la musica esce non in dsd ma esce.

Saluti Siryard

Citazione Originariamente scritto da Batte
    ...Se l'oppo 83 fosse superiore in merito alla qualità video, credo che sarebbe "assurdo" venderlo per comprare questo...
    A meno che non lo si faccia principalmente per l'upgrade al 3D ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    A meno che non lo si faccia principalmente per l'upgrade al 3D ..
    Lo si fa anche per la presa E-sata oltre alle USB ( oltretutto che buttano fuori i 5V ad 1A invece di mezzo ), il riconoscimento della formattazione NFTS rispetto ai limiti della FAT32, della lettura dei wav, dei flac, degli APE, dell'assenza della ventolina interna, di una meccanica piu' silenziosa, del WIFI di serie, di una sezione audio migliorata, di avere due uscite HDMI, etc etc ...

Poche balle, il QDEO2 e' in ogni caso un signor processore video, che visto che non potra' esserne la fotocopia, avra' rispetto all'ABT qualche svantaggio e vantaggio e poi chi vuole di piu' lo mette in direct ed usa un processore esterno.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

A me pare di aver capito che il QDEO sia superiore su segnali HD e leggermente inferiore su segnali SD.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Poche balle, il QDEO2 e' in ogni caso un signor processore video, che visto che non potra' esserne la fotocopia, avra' rispetto all'ABT qualche svantaggio e vantaggio e poi chi vuole di piu' lo mette in direct ed usa un processore
    ok che una macchina nuova abbia dei plus in più ma scoccerebbe avere una qualità inferiore
    se non mi sbaglio la domanda non era commentabile ma solo se qualcuno avesse fatto la prova fra le due macchine ( e non farebbe male a nessuno capire come i due lettori in confronto si comportano nelle vari situazioni sia video che audio)
    sono anchio interessato a questo test
    chi si offre!!!!
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

tralasciando il fatto che mi deve ancora arrivare
    Io acquisto un lettore BD per godermi al massimo i formati in HD e do' per scontato che i dvd se si vedono come prima mi va bene lo stesso altrimenti tenevo un lettore dvd di fascia alta ed ero gia' a posto.
    questa e solo la mia opinione ovviamente.
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Citazione Originariamente scritto da luipic
    che il QDEO sia superiore su segnali HD e leggermente inferiore su segnali SD.
    Ciao
    Luigi
    Se cosi' fosse non si potrebbe dire di avere una situazione peggiore, ma solo differente, che ad alcuni puo' piacere e ad altri meno.

Pero' con tutti i plus che il 93 possiede rispetto al modello precedente, arrivare all'affermazione che valga la pena fare il salto solo per il 3D, ce ne passa ....

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da arrapao
    ok che una macchina nuova abbia dei plus in più ma scoccerebbe avere una qualità inferiore
    Ti quoto. La qualità (a me interessa soprattutto quella video) in primis. Poi ... viene il resto e ovviamente più cose (funzionanti) ha, meglio è.

Di certo i BD vengono al primo posto, ma personalmente vedoancora moltissimi DVD, soprattutto sul televisore e mi scoccerebbe perdere qualcosa rispetto a quello che già ho.
    Comunque, di certo male non andrà, anche se ricordo il mitico Pioneer lX91 che aveva il celebrato Qdeo e con i DVD, personalmente, non mi aveva affatto convinto.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Una domanda.....
    Il 93EU legge i dvd reg. 1 e i BD reg.A?
    Eventualmente è possibile renderli region free con la modifica hardware, come ad esempio con i kit in vendita un po di tempo fa per il BDP-83?
    Grazie.
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

Semplicemente con un kit specifico per il modello di apparecchio lo puoi dezonare ne piu' ne meno del precedente.

Saluti
    Marco

Pagina 70 di 231 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •