Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 231 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    ....., la resa di entrambe le uscite stereo e multicanale dell'83 si equivalgono qualitativamente ed entrambe sono un po' meno prestanti dell'unica uscita del BDP-93.

Questo dicono i test strumentali che ho fatto.

...
    E dove li possiamo leggere quesi test strumentali??

a questo punto sarei propenso a pensare che sia un problema solo ed esclusivamente per la visione jpeg... Credo che un oggiornamento firmware risolva la cosa, domani provo la beta e ti faccio sapere... Cmq complimenti per averlo notato!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    dove li possiamo leggere quesi test strumentali?
    Quelli del 93 li postero' sulla mia recensione su nexthardware.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

sì vabbè, ma non è che stai diventando come oppo...che annuncia annucia....e poi fa aspettare tutti !!??
    Sei fermo a quel post da una settimana!
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Purtroppo non lo faccio di mestiere ed il tempo e' quello che e' ...

Inoltre pr scrivere una recensione che serva a qualcosa il prodotto va usato veramente, cosa che richiede ulteriore tempo.

Comunque ieri ho giochicchiato coi settings video e nella configurazione della porta HDMI1 ( quella asservita dal Qdeo2 ), riproducendo un dvd particolarmente valido quale l'edizione australiana del "quinto elemento" ( ma con audio italiano una chicca non in commercio ... ) per rendermi conto di cosa e' capace questo lettore dopo aver letto giudizi non così positivi sullo scaling in full hd dei dvd.

Posso confermare che con i settaggi in default la resa e' effettivamente piuttosto deludente e necessita di qualche ritocco.

Qualche giorno fa avevo provato a settare il deep color a 30 bit ditherato, ieri ho provato ad alzare a 36 bit con uscita 4.2.2 con un ulteriore miglioramento: visione assolutamente non distante da quella di un buon blu ray e priva di rumore e grana ( che nel settaggio iniziale era davvero evidente ), il tutto unito ad un dettaglio notevole.

Per conto mio promosso a pieni voti anche in questo aspetto.

Saluti
    Marco

Alcune prove

Oppo 93 Firmware BDPxEU-33-1216

Da Pen Drive:kingston 8Gb

Files JPG si vedono molto bene, veloce il cambio immagine.

Files Flac
    Si semplicemente SPETTACOLO suono molto caldo dalle analogiche.

Files Wav Ok

Files Mp3 no

Files Mp4 ok (Ho provato un file realizzato dal cellulare)

Da DVD-R:
    Files Flac Vedi sopra

Pe i DVD-Video: (Setting HDM1 mode 2 con avatar )tv lcd 40"
    Ho provato circa 12 dvd notando che l'up scaling del Qdeo2 esalta ovviamente ciò che è ben fatto facendolo vedere ancora meglio e cio che non è fatto bene qualche imperfezione viene amplificata MA SOLO PER I DVD MOLTO VECCHI scusate.. vecchi si intende Queen on fire live at the bowl,led zeppelin dvd, che nel mio caso non è risultata grandissima differenza tra upscalati e source direct poichè già a monte questi dvd hanno sempre avuto una scarsa qualità dell'immagine.
    Per gli altri sono rimasto a
    Per il DVD Avatar ho anche il BD ho potuto fare un confronto:
    1)Io ho settato HDMI mode 2 per dvd e settando bene il tutto ho usato l'impostazione HDMI(rgb) per lo spazio colore così la mia tv mi consente di settare il livello di nero che conferisce profondità all'immagine e da qui (settando sul tv il formato Solo scansione posso avere l'immagine completa) con i dvd le cose poi sono molto cambiate. Meglio prendere i libretti delle istruzioni del TV e Player per capire cosa è meglio fare.I risultati non sono tardati a venire e ne sono molto soddisfatto per ora .
    L'unico problema con i DVD scalati 1080p è che dopo il setting sembra di vedere un'altro film ed è difficile premere il tasto stop dell'OPPO per provare un'altro dvd.
    Sono anzioso di vedere le rilevazioni al banco di Microfast.
    Ultima modifica di roberto.rossi_; 07-02-2011 alle 01:17

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Tutto giusto, tranne che data sheet a parte, poi in pratica, ossia per come sono state implementate, la resa di entrambe le uscite stereo e multicanale dell'83 si equivalgono qualitativamente ed entrambe sono un po' meno prestanti dell'unica uscita del BDP-93.
    Ma visto che io uso l'Oppo come lettore SACD/CD, quando il programma è Stereo, uso l'uscita dedicata Stereo per questi, principalmente perché l'uscita dedicata Stereo non fa nessun tipo di Bass Management, che per i SACD significherebbe conversione automatica in PCM per cui, anche se le uscite fossero davvero "uguali", preferisco comunque quella dedicata Stereo.

Se il programma è Multicanale, preferisco uscire in HDMI/Bitstream con tutto, e fare livelli, ritardi, eq e bass management all'ampli.

Questo dicono i test strumentali che ho fatto.
    A proposito del BDP-83, il post che scrivesti tempo fa a proposito dei tuoi test, segnalava comunque una *differenza* rilevabile tra le Multicanale e le Stereo:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=43

Rilevavi miglior rapporto S/N, rumore più basso e distorsione più bassa per l'uscita Stereo, con il problema di clip (hai poi capito cos'era ? potrebbe essere stato risolto con firmware successivi ? )
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Appena ordinato in UK .... sapete quanto ci mette ad arrivare?? Visto il costo della spedizione spero siano tempi rapidissimi.

p.s. al momento sta a 624 euro spedito.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Se selezioni la riproduzione dei SACD come DSD non avrai nessun bass management, quindi dalle uscite analogiche multicanale ti uscira il suono così com'e', ossia stereo se riproduci la sezione stereo del SACD o 5.1 se riproduci la sezione multicanale del DSD.

Riguardo il tuo secondo quesito, il problema della "saturazione" di cui parlavo, poi sparito, forse dipendeva solo dal fatto che quando effettuai il test non mi accorsi che il volume dell'OPPO non era al 100%, requisito necessario per la resa ottimale del DAC.

Non mi rimangio neanche il fatto che in qualche parametro l'uscita stereo risultasse un pelo migliore, ma trattavasi di piccole differenze che assolutamente non rendevano giustizia alle possibilita' del CS4398 ...

Viceversa i problemi di spettro meno pulito rimanevano costantemente su entrambe, aspetto decisamente migliorato sul BDP-93, forse come diceva qualcuno, dovuto al miglior alimentatore utilizzato nel BDP-93.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    sapete quanto ci mette ad arrivare??
    4 o 5 giorni.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

pensavo più velocemente... grazie luigi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Basta son stufo di aspettare e girare come un matto sui vari forum a leggere comparative, consigli etc....l'idea me la son fatta.
    oggi l'ho ordinato alla Labtek!!!!

Arrivato oggi,finalmente
    Collegato al volo e fatto qualche prova qua e la per provare il tutto.
    Consigli per i settaggi??
    Meglio uscire in Bitstream o LPCM per il multicanale?
    L'HDMI 1 l'ho collegata diretta al tv,va Bene cosi?
    L'HDMI 2 diretta all'ampli.
    L'uscita HDMI 1 è impostata come YCbCr 4:2:2 30bit(Dithered)

Altra cosa è possibile settare HDMI 1 (diretto al tv) con uscita LPCM e HDMI 2 in Bitstream (diretto all'ampli).
    grazie
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE:

- i migliori sono quelli che ti fai da solo e nel tuo ambiente
    - LPCM
    - si
    - si
    - ok...occhio che nel caso del vpr devi settare anche su quest'ultimo il 4:2:2 (ma se hai un processore video tipo Radiance setta OFF DITHER)
    - si

ciauuuuu
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    R
    - LPCM

Scusa, ma per quale motivo la migliore sarebbe LPCM?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 74 di 231 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •