Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 231 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Ma se si utilizzano le uscite analogiche si perdono i benefici dei vari sistemi audissey e via dicendo?
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

ho risolto! Ora,con l'Oppo in analogico, funziona anche il sub, ma il suono di quest'ultimo, se rapportato agli altri diffusori, è veramente tanto basso (nonostante abbia alzato nel menu del Pio il sub del multichannel di 10db)!

Qualcuno sa come mai?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Assenza del bass management...?

Ciao!
    Marco

OPPO 93 e MP3

Ritirato ieri l'Oppo, fatte prime configurazioni e test.
    Purtroppo non sono riuscito fargli leggere dei file MP3 nè da HD esterno nè da penna USB. Anche voi nuovi utilizzatori avete riscontrato gli stessi problemi ?

con i file mp3 si neanche io ne li vede ne li produce, anche se mi sembra molto strano, mentre con i file cd audio e wav tutto ok

Saluti Siryard

finalmente è arrivato! Ho testato tutto per benino e devo dire di essere pienamente soddisfatto

Andando per ordine parto dalle cose che meno mi hanno colpito:

1) passando dal mio samsung p2500 ho notato che il deep color a 36 bit, che prima funzionava benissimo, ora produce "luccichii" fastidiosissimi Ho dovuto disattivarlo e impostare il deep color a 30bit nella modalità dithering. Risultato? Eccellente, in confronto al sammy l'incremeto qualitativo è notevole, pur "perdendo" 2bit per canale.... (ma servono? )

2) ho provato ad ascoltare qualche sacd in 5.1, usando l'onkyo come pre e il marantz come finale... Anche in questo caso il passo avanti rispetto al sammy è incredibile, ma il confronto con il lettore dedicato, collegato direttamente al pearl, è impietoso... Molto, ma molto meglio il sa8003. Cmq non ho provato il collegamento analogico...

3)telecomando eccessivamente plasticoso.

Cosa mi è piaciuto?

1) qualità costruttiva notevole, meccanica silenziosissima;
    2)Qualità visiva eccelsa, molto meglio del sammy;
    3)i filtri li ho trovati ottimi, ovviamente senza esagerare. Lo sharpness l'ho settato a +1, non ho notato rumore video ma in compenso mi pare che il dettaglio sia decisamente superiore. Altro filtro che ho trovato eccelso è l'enanchement contrast. Settato a + 1, mi è stato utilissimo a calibrare perfettamente la scala 16-235, utilizzando il meringhi;
    4)l'audio, utilizzando l'hdmi, è più dettagliato del sammy.

insomma avete capito che mi è piaciuto davvero molto!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

dove lo hai preso?
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

da hcs!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Mi fa piacere che il distributore ufficiale, Labtek, ancora non mi abbia consegnato il prodotto, preordinato e pagato 3 mesi fa, mentre per altri canali lo stanno avendo tutti...
    complimenti alla Labtek per la serietà.

X NEW77

Grazie per le tue note, ma i tuoi confronti con collegamento digitale hanno poco senso, un flusso digitale, se intatto come nel caso del BDP-93 ( a meno che ci sia settato qualcosa di limitante nel setup ), tale rimane e quindi differenze non dovrebbero essercene.

Ben differente sarebbe il discorso collegandolo e confrontando in analogico, dove verrebbero effettivamente messi a confronto i DAC e gli stadi di uscita degli apparecchi in questione.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Quindi tra una PS3 Slim e un Oppo con uscita HDMI non vi è alcuna differenza se si imposta l'audio in Bitstream? E in PCM?

Citazione Originariamente scritto da new77
    1) passando dal mio samsung p2500 ho notato che il deep color a 36 bit, che prima funzionava benissimo, ora produce "luccichii" fastidiosissimi
    Qui credo che il problema sia di cavo: a seconda dell'apparecchio i gtrasmettitori HDMI hanno sensibilità e capacità di trasmissione differenti, quelli cui ti riferisci sono i classici sparklies, evidentemente l'uscita dell'oppo non riesce tramite il tuo cavoi a trasmettere interamente il segnale con profondità a 36bit.
    Io non ho nessun problema con deep color a 36 bit e cavo hdmi da 13 € lungo 5 metri, ma va un pò a fortuna.
    Prova se puoi con un altro cavo.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    X NEW77 Grazie per le tue note, ma i tuoi confronti con collegamento digitale hanno poco senso,
    La stessa identica cosa che ho notato passando dalla ps3 all’oppo, nonostante l’utilizzo del segnale digitale via hdmi la differenza fra il 93 e ps3 è disarmante, con avatar nelle prime scene nella foresta, i rumori di sottofondo come gli insetti il calpestio dell’erba e la spazialità dei canali sono a dir poco incredibili, praticamente sarò costretto a rivedere tutti i film migliori della mia collection in quanto penso di aver perso molti dettagli durante la visione effettuata con la ps3.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da markko8
    uscita HDMI non vi è alcuna differenza se si imposta l'audio in Bitstream? E in PCM?
    Se arriva il bitstream sicuramente no, in caso di PCM bisogna essere sicuri che l'apparecchio lo invii così com'e' senza elaborarlo in qualche modo, cosa che il BDP-83 era in grado di fare e nulla fa pensare che il 93 non faccia altrettanto.

Comunque a breve mi arrivera' anche a me e saro' in grado strumentalmente di verificare tutto questo.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Pagina 41 di 231 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •