• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Oppo BDP-93

Interessante, anche se io aspetterò la versione "hi-end" corrispondente all'attuale SE, dato che il BDP-93 non avrà più l'uscita Stereo con il suo Dac dedicato :mad:
 
Potrebbe essere il mio prossimo lettore ma sorge una domanda,il Marvell KYOTO G2 chipset Qdeo a detta di alcuni e' leggermente meno performante dell'ABT2015 nella visione DVD,ma con i BD-Disc il Marvell ha un migliore Color-Upsampling,secondo voi tale asserzione e' credibile?:confused:
 
Ultima modifica:
sembra un bel prodotto, personalmente apprezzo e molto la doppia hdmi e spero abbia un buon supporto dlna, sarebbe comodo un solo apparecchio di buona qualità che faccia tutto:)
 
@ Sergio65

questa forse è una domanda che puoi fare ai possessori del blu ray pioneer lx91, chi meglio di loro ti puo rispondere

Saluti Siryard
 
speriamo si ferdy, poi ragazzi solo a mio avviso è stupenda la doppia uscita hdmi configurabile indipendentemente?
Immaginate lo scenario, in uscita sulla porta "1" si potrebbe far decodificare l'audio all'oppo ed entrare nel tv, sulla seconda uscita si invia solo l'audio in bitstream all'ampli, a mio modo di vedere è una mano santa per limare i consumi :)
 
markko8 ha detto:
Speriamo che esca entro fine Novembre, così come l'anno scorso per l'83 lo prendo quando sono negli States.
Okkio a fare acquisti affrettati.
Meglio accertarsi prima che le modifiche hardware reperibili in europa per il bdp83 siano compatibili con il nuovo 93, altrimenti rischieresti di prenderlo senza modifica e non te ne fai nulla con i bd reg.A e dvd reg.1.
Diverso è se lo prendi in USA già modificato.....
 
Oggi ho parlato con il mio rivenditore americano di fiducia, sempre molto informato, il quale mi ha confermato che la modifica vecchia non funzionerà sul nuovo, ma è altrettanto certo che non passerà molto tempo prima di averne una nuova e affidabile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Autoquoto (scusate!) quanto sostenuto nell'altra discussione,
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175764&page=2
perché mi sembra importante per una possibile decisione di acquisto:

adslinkato ha detto:
(...) Questo lettore universale BDP-93, però (sempre che abbia ben capito), consente di distribuire contemporaneamente sulle due uscite HDMI i segnali audio e video il che eliminerebbe una volta per tutte il problema del jittering che a detta di alcuni puristi renderebbe il segnale audio molto inferiore all'analogico, causando "indurimenti" in gamma alta ... In questo senso si tratterebbe di un prodotto rivoluzionario per l'AV! http://www.audioholics.com/reviews/transports/high-definition-dvd-players-hd-dvd-blu-ray/oppo-bdp-93
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho già venduto il mio 83, spero che la versione SE non tardi ad arrivare, in altro caso prenderò il liscio e poi lo faccio modificare :D, confido sulla buona qualità del qdeo per i segnali hd, in questo senso l'83 non era molto diverso da qualsiasi altro lettore, altro discorso per i dvd.
 
Top