Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 231 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Ciao, volevo chiedere un'informazione.

Ho collegato entrambe le uscite hdmi, la prima sul mio pre marantz av7005,la seconda al tv plasma pana vt 30. Collegandole entrambe però. la prima uscita hdmi collegata al pre esce solo su due canali e non in multicanale, mentre se uso solo 1 uscita hdmi nessun problema. Non sono riuscito a trovare settaggi per rimediare

Qualcuno può aiutarmi ?
    Grazie

nel menu dell' oppo ci sono delle applicazioni che riguardano le hdmi ben chiare, difficile non trovarle basta che smanetti un po le trovi facilmente se invece non le trovi apri il manuale da pag. 58 a 62 0 63 parlano delle hdmi x il settaggio e tutto il resto.

Saluti Siryard

Ho avuto lo stesso problema e non si risolve (almeno io non ci sono riuscito).
    Siccome il tv è 2 canali stereo, l'Oppo si setta così da solo.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Confermo che non sono riuscito neanche io, e' come se prendesse il settaggio dei due canali in automatico e non si possa modificare. Mi domando se sia voluto o se si tratti di un bug di cui la oppo non si e' ancora accorta
    Auguri a tutti

Non direi che sia un baco andando per logica.
    L'audio trasferito attraverso le due HDMI OUT è uguale e quindi l'Oppo decodifica nel formato comprensibile ad entrambi dispositivi collegati, in questo caso stereo.
    Se trasferisse una codifica dolby al TV questo avrebbe probabilmente l'audio muto.
    Buon Natale
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Non posso fare prove ma non si puo veicolare l'audio solamente in una HDMI quella che va al sinto la HDMI 2 dell'oppo e veicolare il video dalla HDMI 1 al TV VP ?
    Se questi settings non sono possibili a che serve avere 2HDMI sull'OPPO capisco il discorso dell'auto setting su 2 CH ma anche se non è un baco è una scelta che se fosse possibile io l'avrei implementata.

Citazione Originariamente scritto da roberto.rossi_
    Non posso fare prove ma non si puo veicolare l'audio solamente in una HDMI quella che va al sinto la HDMI 2 dell'oppo e veicolare il video dalla HDMI 1 al TV VP ?
    Se questi settings non sono possibili a che serve avere 2HDMI sull'OPPO capisco il discorso dell'auto setting su 2 CH ma anche se non è un baco è una scelta che se fosse possibile io l'avrei implementata.
    Il processore Qdeo agisce solo sul segnale veicolato dall'HDMI 1 ed è questa da collegare alla TV, l'HDMI 2 dell' OPPO deve essere collegata all'ampli AV. Nel menù dell'Oppo è inoltre possibile trovare l'opzione per inviare alla TV solo il video essendo l'audio veicolato dall'HDMI 2. Questi sono i collegamenti per i " puristi " altrimenti dall'HDMI 1 si manda il segnale audio video all'ampli AV e quest'ultimo, fatti gli opportuni settaggi, si manda tramite l'HDMI OUT dell'ampli il segnale video alla TV.
    BUON NTALE a tutti gli amici del forum.
    Display Plasma:SAMSUNG PS51D8000 -
    Bd Player: Oppo BDP-93 Ampli AV: Denon X3700H - Diffusori: Focal serie Aria

Ciao ragazzi, anzitutto buon Natale a tutti

Domanda per chi ha abbinato questo lettore BD a processore video esterno (in particolare il Radiance): come avete settato la "profondità colore"? Io l'ho messa su "30 bit (dithered)" ma non so se é corretto...

Grazie

ciao Daniel, in diversi post consigliano vivamente di mettere direct source e disabilitare il dither! quest'ultimo impostalo dal radiance a 10bit in modalità fixed
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Grazie, nel frattempo l'oppo mi ha fatto un bel regalo di natale...non funza più
    Dopo aver aggiornato il fw (procedura andata a buon fine come al solito) non riesco più a vedere nulla e l'audio mi salta qualsiasi cosa metta su...non so che pesci pigliare...ho provato anche a caricare sulla chiavetta usb un fw precedente ma mi dice che il file é corrotto...ho provato anche ad aggiornare nuovamente il lettore con l'ultima versione ma va a buon fine senza risolvere poi il problema...assistenza?

@daniel24

prima di mandarlo in assistenza manda un email alla Labtek è spiegagli il problema, forse a loro qualcosa gli è capitato è sanno come comportarsi

Saluti Siryard

io l ho aggiornato oggi...nessun problema.... mi spiace daniel.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Boh, non riesco a capire...qualcuno ha modo di recuperare il fw precedente? Sul sito UK non c'é, io me l'ero salvato ma se provo a ricaricarlo mi dà che il file é corrotto, idem con quello precedente ancora...

Mi dispiace
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ho risolto
    Il problema non era dell'Oppo, ma del Radiance...dopo mille prove ho fatto un downgrade del fw del processore video e magicamente é tornato tutto come prima...
    Meno male...

Faccio pubblicamente un plauso all'assistenza Oppo perché ieri sera (25/12!) ho mandato una mail e mi hanno risposto venti minuti dopo il mio invio (non con una risposta automatica, eh)...

Pagina 158 di 231 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •