|
|
Risultati da 196 a 210 di 438
Discussione: PHILIPS BDP9600
-
04-06-2011, 20:08 #196
Senior Member
La risoluzione la dovresti fissare a 1080p, così da poter beneficiare dell'upscaling del materiale SD (va da sè che se il tuo televisore è HD Ready e non Full HD allora dovrai selezionare i 720p); per l'audio in HDMI, se il collegamento lo fai con l'ampli devi impostare bit, se invece usi il televisore auto.
-
04-06-2011, 23:04 #197
Senior Member
Grande! Grazie, una tessera alla volta e comincio a capirci qualcosa.
-
06-06-2011, 11:57 #198
Senior Member
Prego, non c'è di che
-
06-06-2011, 12:39 #199
Junior Member
Ho letto la prova sull' ultimo numero di AF digitale Dell oppo 95. Certo che e' molto simile al nostro 9600. Dove veramente fa differenza e' nel prezzo, 3 volte tanto, esagerato. A questo punto saremmo tutti contenti se qualche rivista facesse un confronto diretto tra i due lettori per giudicare il vero vincitore. E voi cosa ne pensate?
-
06-06-2011, 14:57 #200
Guarda che non è tanto simile.... Analog Out....
Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
06-06-2011, 16:22 #201
Originariamente scritto da GLUG
-
07-06-2011, 20:03 #202
Junior Member
Appunto ho detto simili non uguali. Se poi proviamo a restare con i piedi per terra vedremo che tutta questa differenza di giorno e notte non c' è.
Vorrei partire il discorso dalla base. Forse saremo tutti daccordo che oggi come oggi le differenze tra lettori blu-ray di fascia medio alta è sempre meno distante, specialmente nel comparto video, tipo: la riproduzione di un disco blu-ray messa in confronto tra 3 lettori, il sony 5700 il philips 9600 ed un oppo 83 visualizzati con un videoproiettore panasonic pta 4000 con 8 persone più o meno appassionate di home theatre e con un occhio allenato, ne è venuto fuori un giudizio unanime; qualche lieve sfumatuta tra l' uno e l' altro ma niente di eclatante da gridare al miracolo, è più una differenza di taratura dei colori che altro. Il discorso inizia a cambiare con i dvd dove il philips e l' oppo sembra prevalere sul sony con un contrasto migliore e una definizione maggiore, ma parliamo di sfumature perche' veramente non si può parlare di giorno e notte. Per quanto riguarda l' audio, sorvolo quello a 2 canali cioè in stereo, perche nessuno dei 3 può sostituire un lettore cd dedicato e passo direttamente al multicanale. Collegati in hdmi ad un sintoaplificatore denon 3804 ( se non sbaglio la sigla ) differenze pressochè identiche in analogico 5.1 abbiamo testato solo philips e oppo perchè il sony non ce l' ha, differenze? Ma cosa vi devo dire... non lo so fatemi fare ancora altre prove. Quello che vi voglio dire alla fine del discorso che le prove vanno fatte, confrontate e alla fine giudicate in maniera individuale senza lasciarsi trascinare da giudizi di riviste. Faccio appello a tutti gli appassionati, provate poi confrontiamoci.
-
08-06-2011, 08:24 #203
Member
Settaggi ?
Ciao a tutti,
volevo sapere se i settaggi che si possono fare per il tv philips 9705
possono essere poi applicati al lettore.
Mi sembra che i setting del lettore siano simili a quelli del tv.
Che ne pensate ? Qualcuno ha provato a modificarli ?46PFL9705M/08 + BDP9600/12
-
08-06-2011, 15:15 #204
Originariamente scritto da GLUG
La differenza sta nell uscite analogiche dei 7 canali. A livello audio la differenza è Enorme.Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
08-06-2011, 19:55 #205
Junior Member
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
Ecco bene ora incominciamo a ragionare. Premesso che tu hai avuto il 9500 non essendo uguale al 9600, simili, ma con un elettronica migliorata verso quest' ultimo, molto più' simile al tuo oppo, deduco da parte mia che quella differenza enorme forse non ci sia. Non è una mia faziosità, ma anche in altri siti che l' hanno provato dicono che il suono sia ottimo, anzi eccezionale. Vedi ad esempio qui http://www.areadvd.de/hardware/2011/..._bdp9600.shtml
tradotto con google: Acusticamente il 9600 eccelle pure. Chi segnali analogici conduce ad essere nel più alto grado di stupirti: Certo, fine, vivace, diverse - anche l'apertura di Wolfgang Amadeus Mozart "Flauto Magico" (PCM stereo, CD), i punteggi con chiarezza, la dinamica e una illustrazione intelligente e livelli posteriore del orchestra. La riproduzione vocale è multiforme e dotata di contorni netti. Nei multi-canale di uscita audio HDMI, il suono sembra molto viva, buona risoluzione e anche armonico. Valutazione complessiva: Eccellente.
Allora io non voglio dire che sia meglio il 9600 nei confronti dell' Oppo, ma che ci sia un testa a testa forse ci sta tutto, se poi guardiamo rapporto qualità prezzo ( circa 1 a 3 ) lascio a voi l'ardua sentenza.
-
08-06-2011, 20:49 #206
Member
PHILIPS BDP 9600
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Da qualche giorno ho un BDP 9600, che ho potuto visionare esclusivamente con BD Armageddon: assolutamente fantastico, fenomenale il video; ho visto dei particolari che prima non avevo mai apprezzato così bene (es. nelle primissime scene il sudore dell'astronauta mentre compie una missione nello spazio, vicino allo Shuttle).
Prima di acquistarlo sono andato a vedermi l'Oppo 93: bellissimo, stupendo, ma comunque non superiore al Philips. E comunque non giustificato nel prezzo molto elevato.
Forse io l'audio non riesco ad apprezzarlo direttamente dal lettore, perché uso un Onkyo TX-SR 508, con casse OnKyo a sistema 5.1.
No ho ancora avuto tempo di provarlo con DVD per vedere l'upscaling.
Ancora lo devo settare bene, ma comunque il connubio BDP 9600, TV Philips 9705 46" mi sembra ottimo.TV: SAMSUNG 65" QR90
SINTO: DENON AVR 2700 H DAB
ALTOPARLANTI: Frontali MAGNAT SHADOW 209 - Centrale: SHADOW CENTER 213
VPR: EPSON EH-TW5000
-
08-06-2011, 21:22 #207
Senior Member
GLUG credo che DS Elett. volesse dire che c'è una sostanziale differenza a livello tecnico tra la scheda audio del 9600 ( che poi è la stessa del 9500...), e quella del BD 93 dell' Oppo.
Quella del Philips è una scheda nella media, anche se sicuramente sarà di buona fattura, (l'ho lette pure io alcune rece e tutti sono concordi nel dire che questo lettore suona bene), non può essere paragonata a quella dell' Oppo che invece monta della componentistica di qualità elevata. Adesso essendo che la differenza tra le 2 schede è evidente, ovvio che l'audio dell'Oppo risulterà superiore e in ogni caso bisogna anche considerare che Oppo ha fatto questi lettori, con lo scopo chiaro di curare sia video che audio, mentre Philips da un po di tempo a questa parte, ha deciso di puntare sul video e tralasciare un po l'audio, vista la situazione generale in cui versa l' HIFI a causa di quel maledetto formato che si chiama MP3!
Se vai a vedere gli anni passati, vedrai che fino a quando Philips supportava il SACD, anche loro facevano lettori tipo gli Oppo, ottimi sia nell'audio che nel video, difatti basta vedere che componentistica montavano su entrambi i fronti. Da quando non supporta più il SACD, se ci fai caso, le cose sono cambiate con una netta prevalenza della cura sulla parte video, settore che hanno visto viene seguito dalla massa!
Ecco perchè la situazione attuale dei lettori Philips è questa e ripeto, non sono affatto scarsi anzi, ma non si possono certo paragonare a lettori che montano schede audio come quelle che montano gli Oppo...!
-
09-06-2011, 07:39 #208
Member
Originariamente scritto da pvc
Ha senso riportare i settaggi del tv anche sul lettore ?46PFL9705M/08 + BDP9600/12
-
09-06-2011, 09:57 #209
@GLUG
Oppo 95 e Philips 9600 NON si possono confrontare. Sono due lettori simili nella parte video (stesso Micro), ma diverse nella parte audio. Ovvio che se a te le uscite analogiche non servono e non le usi, lascia perdere e prendi il Philips che sicuramente risparmi.Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
09-06-2011, 10:00 #210
Originariamente scritto da MauryG5
Il confronto fra Oppo 93 e Philips 9600 ha senso... Anche se penso che le analog out dei due lettori siano solo un ripiego per renderli più completi...Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr