Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 102 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1529

Discussione: [LG BD-550]

Citazione Originariamente scritto da thepunisher551
    Salve ho acquistato il lettore,purtroppo alcuni mkv non partono ...
    il problema è sorto anche a me , dopo qualche ricerca in rete ho provato a ricodificare l'audio da ac3-6ch. a mp3 stereo 128 kbps , et voilà , il film si vede che è un meraviglia (ho usato Avidemux) , mi sa che il problema sta proprio nell' audio , provate anche voi !
    Una domanda : il firmware sarebbe quello che si scarica con il cavo di rete ? attualmente ho il BD4.784.00 - H08LGN0809 ma il problema non è sparito ma addirittura è peggiorato (devo staccare la spina per riavviarlo).
    Chi ne sapesse di più , magari un tecnico Lg ..

l'ultima versione è la 4.874 e la puoi scaricare dal sito LG.
    Qualche pagina fa avevo spiegato come fare. Comunque è molto semplice.

scoperto l'arcano no audio AC3

Pazzesco si impalla con i file in ac3..... un lettore bluray.... robe da matti

magari sarebbe buona cosa scriverlo all'assistenza LG e incrociando le dita potrebbero anche sviluppare un nuovo firmware che risolva il problema....
    non si sa mai...

non conta l audio ho fatto un prova ora

Citazione Originariamente scritto da thepunisher551
    non conta l audio ho fatto un prova ora
    cioè ? che prova hai fatto ?

Io ho fatto la prova su toy.story.3.mkv "uscito" da poco , me lo impallava , aperto con Avidemux , ricodificato solo la parte audio da ac3-6ch. a mp3-128stereo (ho lasciato l'opzione 'copia' sul video) , film + che perfetto (il bimbo rigrazia) , oggi riprovo in ac3-stereo (tanto l'home theatre non lo tengo) poi vi so dire .
    Se qualcuno avesse qualche altra idea ... siamo qui !

quanto tempo impiega il pc a fare questa codifica??

grazie
    Mia breve recensione su sony 32ex500

Citazione Originariamente scritto da thedoors73
    quanto tempo impiega il pc a fare questa codifica??

grazie
    Con un MKV da 4GB con cpu E8400 , saranno stati 10/15 min. ma forse anche meno , ho provato anche in AC3-stereo 2ch. e funziona , probabilmente dipende dal numero dei canali , fino ad ora ho avuto problemi con il 6ch. , addirittura un MKV continuava a scambiare italiano/inglese ogni 5/10 min. , booh ...
    Magari dipende anche dal tipo di encoder utilizzato , purtroppo Mediainfo non mi rileva questo particolare.
    Provate a fare qualche prova ... faremo una casistica seria.

Domandina:

Tramite l'uscita HDMI e' possibile avere il "576 interlacciato" per i DVD video?

Dal manuale dell'LG BD550 pare non sia possibile.

Grazie

Ho comprato questo lettore ed ho collegato un hard disk con all'interno dei backup di blu-ray. Selezionando dal menu del lettore il primo file .m2ts, automaticamente prende in successione i rimanenti costituendo così un unica visione senza interruzione dell'intero film. Unico neo, l'impossibilità di scegliere la lingua, cosa di non poco conto. La visione è perfetta senza scatti.

interessante...
    su BD-R 25Gb invece a tempi ben precisi fa qualche scatto, poi torna perfettamente fluido.

Grazie per aver fatto la prova!

confermo tutto quello che ha detto cicciostriccio:

mkv con audio ac3 6 canali NO
    Mkv con audio ac3 2 canali SI
    Mkv con audio mp3 Si

Ma secondo voi perchè un lettore bluray dovrebbe non leggere da usb audio in AC3 ? e tra l'altro mi sarei aspettato l'audio muto ma non il reset del lettore solo per l'audio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da cicciostriccio
    Magari dipende anche dal tipo di encoder utilizzato , purtroppo Mediainfo non mi rileva questo particolare.
    Questa affermazione non l'ho capita.

Saprai bene che encoder hai utilizzato e con quali impostazioni, che bisogno hai di ricorrere a Mediainfo?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io ho molti mkv ac3 che mi legge tranquillamente con audio dolby digital 6 canali... ed altri apparentemente simili che me lo resettano..... quindi non sono convinto che si tratti "solo" della traccia audio.... magari la trasformazione lo aiuta a scavallare il problema ma non sono convinto che dipenda solo da quello.
    Sto mettendo a confronto tutti i dati che posso tra uno che funziona ed uno no...... ad esempio l'unica differenza di rilievo che ho trovato tra uno che funziona e uno che lo resetta, è la risoluzione.... 1024x432 funziona con audio ac3 6 canali alla grande.... un altro uguale in tutto all'altro tranne che è 1024x434 (2 soli pixel di differenza) me lo resetta.....

Io stò indagnado nel senso che non ci siano risoluzioni particolari che lui non digerisce.....
    Devo buttare un occhia anche al manuale.... certo che se però cambiando l'audio da ac3 6 canale a mp3 poi li legge..... torno di nuovo in alto mare.

Comprato anch'io a 99.90€ con 10 br in omaggio.
    Per il momento non lo aggiorno.

Pagina 21 di 102 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •