|
|
Risultati da 556 a 570 di 2007
Discussione: HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1
-
13-03-2011, 14:22 #556
Senior Member
Originariamente scritto da Gildo
e' questa la cosa piu "arrapante" di codesto oggetto multimediale IMHO
il NAS sono daccordo, ma come gia ampiamente ribadito non ho nessuna intenzione di relegarmi a cose troppo "informatiche" e dover fare backup e manutenzioni varie. Mi sono liberato di un HTPC per l'home theatre perche' ne avevo abbastanza, io quando voglio vedere un film devo poter essere plug & play senza stare a dover magari capire il perche' il nas in quel momento non ne vuol sapere di connettersi o problemi di altra natura informatica, voglio semplicemente vedere un film, ed un ' oggetto come questo e' cio' che aspettavo da tempo.
Non capisco cosa avete in contrario al cambiare HDD ogni qual volta si vuole vedere un film che sta' su un altro disco ... l'operazione e' velocissima e fatta in hot swap , per cui.... non capisco come non si possa fare una collezione di HDD "ripieni" di film , calcolando che il Dune legge le iso e le strutture intere dei BD cartelle e sottocartelle.
Per quanto riguarda la remota possibilita' di rottura di un disco IMHO quella e' inversamente proporzionale all'uso che se ne fa di un disco (sbaglio?? ) , e quindi in questo caso la vedo dura poter rompere un disco dato che ci vedrei solo il film e poi va a riposo.Ultima modifica di fantasminoformaggino; 13-03-2011 alle 14:28
-
13-03-2011, 16:17 #557
Il display del modello D1 visualizza le informazione relative alla cartelle o file che sta leggendo dalla LAN o dal HD oppure deve per forza essere connesso ad un monitor ?
Grazie
GianniVpr: NexiGo Aurora ProProcessore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra
TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps
-
14-03-2011, 09:24 #558
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
-
14-03-2011, 10:39 #559
Senior Member
ho acquistato ora ora il DUNE DUO !! mi arriva domani o dopodomani al massimo
ho preso questo perche' il MAX non lo si trova da nessuna parte in tempi brevi, (sottolineo tempi brevi) .
Ho preso pure due HDD da 2Tb perche' mi e' convenuto nel pacchetto,
vi chiedo , la formattazione mi consigliate di farla con DUNE oppure su un PC esterno??
Ho letto molto piu su in questo tread che sarebbe meglio formattarlo sul DUne per dargli modo di creare la partizione di servizio??? ma questo vale anche per il DUO oppure solo per il MAX ??
grazie
ps: @ Gildo:
se devo fare un backup di ogni disco sto' fresco, e' finita la "convenienza" di questo sistema . io ribadisco che non essendo un NAS che lavora magari di continuo , e' molto piu improbabile rompere un disco, sgrattttttoccatina de' marun !!
-
14-03-2011, 12:29 #560
Senior Member
I dischi li ho formattati NTFS cosi' non ho problemi col PC.
Sul PC ho installato una bay tipo quella del Dune che permette l'hot swap dei dischi senza aprire il PC. I files li trasferisco mettendo l'HD sul PC che e' molto piu' rapido.
-
14-03-2011, 13:44 #561
Junior Member
acquistato Dune B1 debbo creare il System storage su Usb2..?
hd su usb2 NTFS.salute grazie.Giuseppe
-
14-03-2011, 16:57 #562
Per lo streaming da pc (lan) come lo configurate? (usate la smb o nfs?)
Ultima modifica di derekz; 14-03-2011 alle 19:50
TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
Mediacenter: Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |
-
14-03-2011, 18:18 #563
Member
joexcnt se vuoi si, io ho usato una sd da 1 gb cosi ho tutte le porte usb libere
-
14-03-2011, 19:15 #564
Senior Member
@ james tont:
ma se uno non gli crea la partizione di servizio che succede ?? in pratica li cosa ci va a mettere, il "Sistema operativo" della macchina??
ma non va creata sul diso fisico (HDD) ?? a questo punto mi conviene creare la partizione di servizio su una scheda SD cosi lascio libera l'USB dietro magari.
grazie
domani quando mi arriva il DUNE DUO mi metto al lavoro
-
14-03-2011, 20:01 #565
Junior Member
@dariodd
grazie in settimana dovrebbe arrivare, faro il tutto con sd.
ti chiedo se all'interno si trova il manuale in italiano.salute
-
15-03-2011, 08:31 #566
Junior Member
Per il system storage potete anche utilizzare l'usb interna,la inserite e potete dimenticarvene,e lasciate tutte le usb esterne libere.
Il system storage non c'entra nulla col firmware (che è installato su una rom del Dune),serve serve ad utilizzare alcune feature dei bluray ed altre applicazioni tipo Zappiti,ecc...
-
15-03-2011, 11:48 #567
Senior Member
Io l'ho messa su una della USB posteriori che tanto non uso. Si puo' mettere sulla USB interna ma bisogna aprirlo e si puo' invalidare la garanzia. Sul disco secondo me non conviene perche' poi sei costretto a tenerlo sempre dentro.
Originariamente scritto da derekz
-
15-03-2011, 13:43 #568
Junior Member
volevo chiedere ma se installo un hd formattato in ntfs posso trasferire files dal pc(win) via usb su hd , dune hd smart b1, hd è esterno .
Ultima modifica di joexcnt; 15-03-2011 alle 18:06
-
15-03-2011, 19:59 #569
Originariamente scritto da james_tont
TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
Mediacenter: Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |
-
16-03-2011, 13:18 #570
Senior Member
un ringraziamente a james tont per la spiegazione sulla partizione di servizio.
Mi e' arrivato il DUNE HD DUO !!Per ora ho solo potuto riscontrare che la ventola fa' un baccano del diavolo ! Noto che si puo' disattivare la ventola dalle funzioni, ma non e' rischioso??
e meno male che c'e' chi dice che questa macchina e' silenziosa.
Per quanto riguarda il system storage l'ho installato su una MMC vecchia di un telefonino addirittura, che avevo buttata in un anfratto inutilizzata da 1GB, l'ho inserita tramite il suo adattatore sul frontale e l'ha riconosciuta
Dopo vado a inserire i due dischi da 2TB che gia' non mi ha riconosciuto in quanto non formattati, ma vi chiedo, se li formatto con il file system del DUNE , poi quando lo vado a mettere in una docking station collegata con un PC Windows posso trasferirgli i dati sopra, oppure mi consigliate assolutamente di formattarlo esternamente con un PC windows in NTFS ???
grazie