Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 134 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 2007

@ alemefi

che cosa intendi per "non legge quello che serve" nel senso che dall'oppo non puoi leggere le cartelle del DUNE MAX ?? o viceversa?? non e' chiaro.
    Ad ogni modo cerchiamo di rimanere in topic, io chiedevo semplicemente se collegando il Dune Max HD come "slave" all'oppo 93, riuscissi a leggere le cartelle BD (intera struttura) che stanno sul DUNE, questo farebbe si che sfruttiamo l'alta qualita' video dell'Oppo (Qdeo) , e la massima versatilita' del DUNE con spazi infiniti da sfruttare.

E' cosi o no??

Se fosse affermativo allora mi butterei sul DUNE DUO. In prospettiva di prendere anche l'Oppo 93

Premetto che non ho intenzione di creare ISO ne' intenzione di leggere ISO BD, io andro' a creare nel HDD del DUNE SOLAMENTE rip di cartelle con la propria struttura BD intera.

L'e' fattibile ?

Secondo me per quello che vuoi fare sarebbe meglio oppo + qnap

Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino
    collegando il Dune Max HD come "slave" all'oppo 93, riuscissi a leggere le cartelle BD (intera struttura) che stanno sul DUNE, questo farebbe si che sfruttiamo l'alta qualita' video dell'Oppo (Qdeo) , e la massima versatilita' del DUNE con spazi infiniti da sfruttare.
    L'e' fattibile ?
    No non puoi l'Oppo lo vedrebbe solo come un comune Hdisc o nas e quindi i contenuti del Dune li gestirebbe come sempre.
    L'avevo già detto se quelli dell'HDI sfruttassero questo: Sigma SMP8910, 3D e processore video VXP, forse i Dune si avvicinerebbero alla qualità dei Qdeo.
    Ultima modifica di bottacina; 03-03-2011 alle 15:56

Grazie Bottacina per l'info

pero' e' proprio qui che non capisco, dal momento che l'oppo il DUNE HD lo vede come HDD esterno perche' mai non riesce a leggere le cartelle ed il loro contenuto??

@ Max mercury:

Be' un NAS comincia a diventare oltremodo impegnativo a livello anche di gestione, ecco perche' chiedevo se DUNE + oppo andassero "daccordo", proprio per levarmi dalle scatole, cose troppo "informatiche" e di gestione grattacapo, insomma per farla breve mi sto levando l'HTPC per tornare a vivere, che faccio, mi rido' la zappa sul piede con un bel NAS ?? carina come idea sicuramente, ma un pelo esagerata come gestione, in quanto io voglio SOLO ESCLUSIVAMENTE vedere i miei Blu Ray rippati con cartelle e struttura 1:1.
    Da questo punto di vista quindi il DUNE HD , con i suoi cassettini leva metti hot swap era un idea carina se lo si poteva utilizzare leggendo i film da un lettore con processore video TOP di gamma, mentre a quanto mi dite anche quest'idea e' da abbandonare

Ho capito fantasminoformaggino, ma allora comprati il Dune + un processore video esterno!
    Non importa che raddoppi le funzionalità
    E credo pure che ti compri dei buoni processori video con 500 euro.
    L'oppo ti costa 650!

Qello che volevo dire è che l'Oppo non riproduce le cartelle o iso dei BD, (questa informazione l'ho letta sul 3d dell'Oppo 93), condividendo in rete l'hdd del dune, ne vedrai il contenuto ma non potrai riprodurlo.
    Questo anche se collegassi l'hdd direttamente all'Oppo con usb o sata.
    E' una limitazione dell'Oppo!

Ritengo anch'io preferibile acquistare uno processore video esterno per otenere un miglioramento del segnale video.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Se ad un Dune HD max ci collego l'Oppo BD 93 (o anche il futuro 95), l'Oppo me lo vede come HDD esterno o no??? mumble mumble, se si ecco che la qualita' video del DUNE non e' piu "un problema"
    L'Oppo è un lettore, non un processore video. Il Dune non farebbe altro, sempre che lo legga, che da semplice hd, lasciando comunque l'oppo con le sue incompatibilità.

Per fare quello che hai pensato, come ti hanno già suggerito, ti serve un processore video stand-alone.

Poi mi permetto anche di esprimere la mia perplessità dell'utilità di questo procedimento su sorgente nativa 1920x1080 che teoricamente non andrebbe nemmeno processata.

Un processore video fa la differenza quando deve interpolare da risoluzioni inferiori, se mandi tutto 1:1 le differenze sono moooooolto relative.

Proiettore: LG Lcos CF181D - Sanyo PLV Z5 BLACK - Sintoampli: Yamaha RX-V767 - Marantz stereo 74pm53 - HTPC - Speakers: Indiana Line C4 + Sub HC810 + C4 + Fr 5.06 + HT 505 Presence + Luna Sorround - DUNE B1 - MySkyHD - Emtec N200 - Xbox360 - Wii - DTT Humax 4000 - Schermo a cornice 203cm 16:9 - Motorizzato ADEO Tensio classic 223cm di base - LG 37 Hd-Ready

ragazzi è possibile creare un collegamento con una cartella che sta nel NAS
    nella prima schermata del dune?
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Citazione Originariamente scritto da veneziana
    ragazzi è possibile creare un collegamento con una cartella che sta nel NAS
    nella prima schermata del dune?
    Certo...navighi la tua rete con il network browser del DUNE, vai sul nas, cerchi la cartella condivisa che ti interessa, "tasto pop-menu" su telecomando Dune, "add to main-screen"...

Troverai una shortcut (eventualmente rinominabile) nella prima pagina; questo crea un collegamento con protocollo SAMBA; se ti serve via NFS le cose sono leggermente diverse...fammi sapere.

grazie nikitta
    stasera prova e ti faccio sapere
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

@ cptnemo

mi sa che hai capito al contrario di cio che vorrei fare

L'Oppo è un lettore, non un processore video. Il Dune non farebbe altro, sempre che lo legga, che da semplice hd, lasciando comunque l'oppo con le sue incompatibilità.
    o forse non capisco cosa intendi, il mio discorso dovrebbe filare, nel senso che se ammesso che con l'oppo riesco a playare i BD del HDD che stanno sul DUNE, casomai entrera' in causa il processore video del Oppo, non quello del DUNE, dato che li legge da USB, a tal proposito ad esempio se invece del DUNE HD max, prendessi il MODULO SMART H1 che lavora anche come Slave, pensate che dall'oppo riesco a leggerlo ??

Daccordissimo sul discorso che processare un segnale 1080p non serva, ma che c'entra col mio discorso ? non ho mai parlato di voler "processare" con l'oppo, ma bensi di UTILIZZARE IL SUO CHIP VIDEO al fine di avere la qualita' video dell'oppo ma usando lo SMART DUNE H1

spero di essere stato piu chiaro ,

Qualcuno ha per caso usato lo SMART DUNE H1 come slave di qualche player BD per caso? sepoffa' o e' fantascienza?? grazie

Allora chiariamo una volta per tutte o usi l'Oppo o il Dune non puoi mischiare le gestioni dei 2 lettori. Se vuoi avere la versatilità del DUNE + la qualità video dell'OppO ti prendi il Dune + un processore video tipo il Cinescaler, comunque perdendo la compatibilità del 3D.

@ cptnemo

mi sa che hai capito al contrario di cio che vorrei fare

Perdonami ma credo che tu abbia le idee un pochino confuse, per fare quello che dici ti serve un hard disk normalissimo che compri con 60 euro, non capisco perchè ti sei messo in testa di attaccarci un DUNE.

Dici che vuoi usarlo per i BD rippati, io credo che i due lettori in questo si equivalgano, quindi il mio discorso ha senso.

Non è che attaccare un Dune all'Oppo ti permette di leggere una iso, se vuoi tenere l'Oppo per SACD, lettore DVD, CD, materiale sd e qualunque altra cosa fa meglio di qualunque altro lettore bene, altrimenti ti devi comprare o un NAS (che non è niente di complicato rispetto a quello che stai architettando) e leggerlo dall'Oppo o dal Dune indifferentemente.

Proiettore: LG Lcos CF181D - Sanyo PLV Z5 BLACK - Sintoampli: Yamaha RX-V767 - Marantz stereo 74pm53 - HTPC - Speakers: Indiana Line C4 + Sub HC810 + C4 + Fr 5.06 + HT 505 Presence + Luna Sorround - DUNE B1 - MySkyHD - Emtec N200 - Xbox360 - Wii - DTT Humax 4000 - Schermo a cornice 203cm 16:9 - Motorizzato ADEO Tensio classic 223cm di base - LG 37 Hd-Ready

Citazione Originariamente scritto da cptnemo

Dici che vuoi usarlo per i BD rippati, io credo che i due lettori in questo si equivalgano, quindi il mio discorso ha senso.
    Io ho informazioni diverse.
    I Dune vanno bene per questo uso, gli Oppo no.
    Se avete fatto dei test positivi su iso o cartelle Bd sul 93, comunicatelo, serebbe il mio prossimo acquisto
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Citazione Originariamente scritto da cptnemo
    non capisco perchè ti sei messo in testa di attaccarci un DUNE.
    Per questioni estetiche, per non vedere docking station che mi vagano per il tavolo con questi hard disk di fuori, esteticamente bruttissimi, ecco perche' vorrei attaccare un dune H1 (estensione del Max) ad un oppo.

Non è che attaccare un Dune all'Oppo ti permette di leggere una iso
    Se avessi letto i miei interventi prima ho sempre detto che non mi interessano leggere le ISO ma TUTTA la struttura a cartelle e sottocartelle dei BD cosi come mamma li ha fatti. E questo i Dune lo fanno eccome, ecco perche' vorrei evitarmi un NAS.

Ma non e chiaro (nessuno credo abbia ancora provato l'accoppiata DUNE come slave + Oppo) se dall'oppo si riesca a playare le cartelle che stanno sul DUNE con la loro struttura intera.

@ alemefi:

tu parli come se hai provato ?? se si, con quale accoppiata?? ma allora sto oppo non legge na cippa di niente :-( e perche' allora nelle brochure spiattellano features che non sono assolutamente supportate?? Imho e' pubblicita' ingannevole mettetela come volete :-(
    Ultima modifica di fantasminoformaggino; 05-03-2011 alle 10:33

Pagina 35 di 134 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •