Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 223

Discussione: LG BX580

Citazione Originariamente scritto da paco59
    e comunque ben poca cosa la spesa di 3,5 euro rispetto al prezzo eccellente che fa amazon
    inoltre, un BR 3D è in bundle
    io l'ho ordinato da amazon italia...e non c'è il bd in bundle.

a me basta che legga bene gli mkv con sottotitoli, e la possibilita di usare youtube. altro non mi serve
    Tv: Samsung 65Q70R 5.1: Yamaha YHT-1840
    Remote: HARMONY ONE Console: Xbox One Cuffie: Sony DS6500

stranissimo, io nella scatola ci ho trovato SPACE STATION 3D in imax, che comunque devo ancora visionare, devo dire veramente una piacevolissima sorpresa perchè non era scritto da nessuna parte del bundle .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Citazione Originariamente scritto da gorunks2001
    gli mkv con sottotitoli
    Rimarrai molto deluso..... l'ho scritto anche su qs thread

Sono molto felice di vedere che nessuno risponde alla mia domanda...

Per favore, qualcuno che non ha problemi di audio basso con questo lettore, potrebbe dirmi che impostazioni audio usa?

Thanksss

HDMI =PCM multicanale
    DIGITALE = passante primario
    in effetti l'uscita audio del TV è un po' piu' bassa, rispetto ad altre sorgenti, ma non molto ...
    fai un po' di prove con le varie voci sul menu dell'LG.
    potrebbe anche dipendere da un scarsa sensibilità del tuo TV
    se controlli, potrebbe/dovrebbe esserci una funzione che automaticamente allinea i livelli di tutte le sorgenti collegate al Tv
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

se controlli, potrebbe/dovrebbe esserci una funzione che automaticamente allinea i livelli di tutte le sorgenti collegate al Tv
    Le uniche sorgenti sono antenna e lettore blu ray (il 580 per l'appunto) e il TV è un sony HX800...non ho trovato questa opzione per allineare l'audio delle due sorgenti. Credi forse che potrebbe cambiare qualcosa se spostassi il lettore su un'altra porta HDMI?

sei tu che devi fare tutte le prove, spostati di presa, poi prova anche a mettere sul menu dell'LG audio - hdmi - pcm stereo anzichè multicanale .
    poi puoi provare anche l'altra opzione che adesso non ricordo come si chiama ...
    se ce l'hai, prova un altro cavo hdmi .
    vedi di dare un'occhiata al libretto di istruzioni (anche se è in inglese) se trovi notizie al riguardo , ma anche a quello del sony .
    non mi pare possibile che per sentire appena devi alzare quasi al massimo il volume tv

Citazione Originariamente scritto da robbynaish
    Rimarrai molto deluso..... l'ho scritto anche su qs thread
    la mia tv lg non mi legge gli mkv che ho fatto con makemkv...dite che avrò lo stesso problema? avete qualche metodo particolare per crearvi gli mkv da bluray originali?

sei tu che devi fare tutte le prove, spostati di presa, poi
    non mi pare possibile che per sentire appena devi alzare quasi al massimo il volume tv
    Sentire appena no...però per avere un audio decente (diciamo un audio che riempia la stanza...e non parlo di un salone enorme...saranno al più 4x4 m) mi capita che alcuni BD devono avere l'audio a 90/100.

allora penso che chiedi troppo al tuo tv . gli speaker integrati di questi lcd extrapiatti fanno ridere ... vanno bene per un telegiornale ma non per un film, e non possono "riempire la stanza" per limiti fisici .
    penso che fai prima a dotarti di un ampli (anche economico, tipo onkyo 608) cosi' avrai il coinvolgimento che cerchi e qualità molto alta rispetto alla spesa, anche perchè il tv lo merita.

allora penso che chiedi troppo al tuo tv . gli speaker integrati di questi lcd extrapiatti fanno ridere ... vanno bene per un telegiornale ma non per un film, e non possono "riempire la stanza" per limiti fisici .
    penso che fai prima a dotarti di un ampli (anche economico, tipo onkyo 608) cosi' avrai il coinvolgimento che cerchi e qualità molto alta rispetto alla spesa, anche perchè il tv lo merita.
    Guarda, io con questo televisore ci guardo anche le serie TV e il cinema che passano le reti generaliste, ma non ho problemi di audio basso.

Comunque qualcuno potrebbe dirmi come tiene settata la voce DRC del lettore?

Thanksss

Il problema audio non risiede nel lettore ma nella diversa tipologia di audio quando guardi sia serie tv e cinema con sky rispetto a un bluray; mi spiego molte delle volte le emittenti televisive trasmettono in semplice stereo o delle volte sky trasmette in un dolby digital rielaborato da loro per problemi di banda ottenendo il più delle volte un dolby pro logic più che un dolby digital. Quando invece guardi un blu o dvd le tracce audio sono impostate con un livello di offset in db che serve per impostare il corretto volume di ascolto con gli ampli e per godere della più vera resa cinema-like.
    Se però ti vuoi affidare anche in questo caso all'audio penoso dei tv lcd odierni sei libero di farlo ma sappi che non otterrai mai niente di buono e quindi ti consiglio di prendere un "compattone" fatto da ampli+casse cosicchè il problema lo risolvi completamente.
    DRC= auto
    HDMI= pcm multicanale

gentilmente qualcuno mi spiega come devo rippare il mio bluray per ottenere un mkv leggibile da questo lettore?
    ovviamente tenendo la stessa qualità del bd, quindi senza compressione
    Ultima modifica di gorunks2001; 27-02-2011 alle 13:56

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Il problema audio non risiede nel lettore ma nella
    DRC= auto
    HDMI= pcm multicanale
    Ti ringrazio infinitamente della tua gentilezza e della tua chiarezza. Ora capisco perchè i vari problemi di audio basso (ovviamente proverò a settare come mi hai consigliato tu).

Comunque non è che io non voglia acquistare un impianto audio decente, ma semplicemente non ne ho i soldi....io sono uno studente universitario e già per acquistare TV e lettore ho dovuto spendere i miei risparmi di circa 2 anni...al momento non ho proprio i soldi necessari per un impantino audio.

Ah e comunque il riferimento ai programmi TV non era a sky, ma semplicemente ai film e serie TV dei canali in chiaro (RAI, Mediaset etc).

purtroppo ancora nessuno mi ha risposto come creare un mkv compatibile per questo lettore.
    comunque mi è arrivato oggi da amazon, con spina italiana e con i blu-ray "Space-Station 3d" e "A Christmas Carol 3d", veramente ottimo!
    Oggi farò le mie prove

edit: ho provato, ma ho notato la totale assenza di un tasto nel telecomando per cambiare i sottotitoli e l'audio durante la riproduzione del film. come si fa?
    Ultima modifica di gorunks2001; 01-03-2011 alle 13:59

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •