Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Risultati da 211 a 223 di 223

Discussione: LG BX580

Ciao ragazzi,
    questa mattina il mio BX580 ha rilevato un nuovo aggiornamento firmware e precisamente ha scaricato ed installato la versione BD 8.42.130.D.
    Dopo l'installazione, andata perfettamente a buon fine, la prima cosa che ho notato è che, leggendo qualsiasi tipo di files da dispositivo USB, il lettore non si spegne più, problema ampiamente riscontrato con il precedente firmware ed aggirato inserendo un qualsiasi disco nel BD o facendo addirittura un downgrade del firmware stesso.

Ho provato parecchi files, ed al momento non ho riscontrato nessun problema. Ho verificato anche con BD 3D non SBS (non mi viene il nome scusate...BD tipo CARS2 3D acquistato da pochi giorni) ed è tutto OK.
    Addirittura mi sembra leggermente più veloce nell'accensione e ne caricamento del menù iniziale, ma potrebbe essere una mia impressione.

Riguardo la sezione Widget online, non è stata apportata apparentemente nessuna modifica, nel senso che sono rimasti i soliti 3 WG Picasa, Meteo e YouTube; su quest'ultimo non ho però verificato se con il nuovo FW si possano visualizzare filmati in FullHD.

Se qualcun'altro ha l'opportunità di aggiornare il lettore e fare delle prove approfondite può dare qualche informazione aggiuntiva?

Ciao e grazie,
    Felice.

Nessuno ha ancora effettuato l'aggiornamento del proprio BX580?

lo sto aggiornando adesso domani ti dico le mie impressioni
    notte

io l'ho aggiornato un paio di giorni fa...
    finora ho notato purtroppo la lettura di dvix tramite usb da hard disk esterno molto a scatti invese da chiavetta usb va liscio, confermo pure che non si spegne più con il disco esterno collegato in usb,
    ciao
    Tv: Sony KDL-55W828 - Video_proiettore: Infocus 4805 - Ampli: Onkyo tx-nr 809 - Front: Mordaunt Short Mezzo 6 - Center: B&W HTM62 - Rear: Wharfedale Diamond 10 SR - Sub: Velodyne VX-10 II - BluRay: Samsung BD-D 5500 - Sat: MySkyHD - Console: Play Station 4 - Nas: Synology Ds210J

Problema Lettore BD LG-BX580 tracce DTS5.1

Ho un problema alquanto strano con il mio BX580, spero possiate darmi una mano. Riassumendo in breve, ho problemi con le tracce DTS5.1 (sul display del mio ampli mi compare le voce PCM), mentre le tracce DD5.1 vengono veicolate correttamente (sul display dell'ampli compare la voce Dolby Digital). La mia catena AV è al momento la seguente:

TV LG 47LW450A
    SintoAV Yamana RX-V367
    LettoreBD LG-BX580
    Media Player Dvico TViX6600n
    Decoder MySkyHD

La cosa simpatica è che con il mio MediaPlayer Dvico TViX6600n, le tracce DD5.1 e DTS5.1 vengolo veicolate entrambe correttamente con la corretta dicitura sul sintoAV. Nel setup del BX580, la configurazione Audio è sulla voce Passante Primario.

Questa sera proverò a fare un factory reset del lettore BD e vedere se cambia qualcosa.
    Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
    Qualche consiglio?

Grazie in anticipo,
    Felice

Ho trovato una cosa interessante sul manuale (anche se dovresti avere problemi anche col DD e non lsolo col DTS, però è meglio dargli un'occhiata:

L’impostazione [PCM multicanale]/[Passante primario] dell’opzione [HDMI] e l’impostazione [Ricodifica DTS] dell’opzione [Uscita digitale] non possonoessere impostati insieme. Se si impostano insieme l’opzione [HDMI] o [Uscitadigitale] viene impostato su [PCM Stereo] automaticamente.

Prova a verificare.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    .......Prova a verificare.
    Grazie 1000 Dave76, sei veramente gentile e disponibile. Probabilmente il problema sta proprio nelle impostazioni Audio della coppia HDMI/UscitaDigitale........
    Ti faccio sapere l'esito delle mie prove!

Un saluto,
    Felice
    Ultima modifica di EOSman; 16-12-2011 alle 11:12

Niente da fare....provate tutte le possibili combinazioni dettate dal manuale, fatto anche il factory reset ed ho connesso anche l'uscita ottica (non staccando l'HDMI però)...dal lettore BD DD5.1 sempre, DTS5.1 diventa PCM stereo. Dal Media Player le due codifiche vengono correttamente veicolate con la corretta dicitura sull'ampli...Sto diventando scemo!

Ciao,
    Felice

Fammi un'altra prova. Collega il lettore direttamente alla tv (con HDMI) e via ottico/coassiale all'ampli. Resetta di nuovo e riprova. Vedi se esce ancora con un PCM stereo.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Allora, caro Dave76, credo di aver individuato il problema! Ma qualcosa di strano rimane sempre.
    Ho fatto la prova che mi hai suggerito, ovvero collegare il lettore BD direttamente in HDMI al TV e la sua uscita toslink al sintoAV. Fatto questo, senza effettuare nessun reset, sia il DD5.1 che il DTS5.1 vengono veicolati correttamente con la corretta dicitura sul display dell'amplificatore. L'impostazione audio del BD è:

HDMI - Passante Primario
    OTTICA - Passante Primario

A questo punto ho ricollegato tutto al SintoAV, mi ci sono messo di punta ed ho scovato il problema. In pratica, sfogliando tutti i menù dell'ampli (visto che sul lettore avevo fatto tutte le prove possibili ed immaginabili) ho notato che la funzione HDMI Audio Out sul mio Yamaha era impostata con Amp+TV, ovvero il suono può essere ascoltato sia tramite le casse del TV che attaverso i diffusori dell'HT.

Questa impostazione genera il problema!!! (ed immagino sia anche corretto). Se cambio l'impostazione in Only Amp, tutto funziona correttamente.
    Purtroppo sono costretto a tenere la configurazione in questo modo in quanto mia moglie, avendo problemi di udito con alcune particolari frequenze, preferisce ascoltare direttamente dalla TV poichè riesce a sentire meglio soprattutto i dialoghi. In ogni caso il cambio di configurazione dell'uscita audio dell'HDMI sull'ampli è roba di pochi secondi, quindi il problema non si pone.

Più che altro riname strano perchè con il media player tutto funziona correttamente anche lasciando l'ampli su AMP+TV.......mah!...questo mi fa pensare...magari ora faccio un giro anche tra i menù della TV.

Grazie ancora Dave per i preziosi consigli senza i quali non sarei riuscito ad arrivare al problema, ed un augurio di Buone Feste.

Ciao,
    Felice

Visto che le varie perifieriche collegate via HDMI dialogano fra loro del più e del meno come delle signorine al bar (), è possibile che il comportamento del mediaplayer sia dovuto ad un errata trasmissione dati dall'EDID del lettore, ma siamo sull'ipotetico.

Buone feste anche a te e famiglia!

Ciao a tutti ,
    qual è l ultima versione del firmware rilasciata ?

C è una lista di difetti rimasti o riscontrati dopo l installazione di quest ultima ?

Grazie

@Genovese
    L'ultima versione firmware rilasciata e che ho sul mio BX580 è la BD. 8.42.130.D.
    L'ho aggiornata parecchi mesi fa ed non ho riscontrato nessun problema. Sicuramente un difetto corretto con questa versione è lo spegnimento del lettore quando venivano leggi contenuti da dischi esteri USB, e probabilmente una maggiore velocità di lettura dei dischi BD, ma questa magari è una mia sensazione, il resto non ci sono altre novità.

Ciao,
    Felice

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •