Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 87 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1304

Discussione: [Samsung BD-C5300]

Guarda anche dopo l'aggiornamento con Avatar fa un pò fatica,ma dopo un po funziona.Per l'aggiornamento puoi farlo da usb ma non so se 512mb ti posson essere sufficienti comunque con pochi euro ti comperi una chiavetta da alcuni Gb.Ti serve un cavo hdmi che non è compreso purtroppo.Quando acquisti il lettore chiedi anche quello.
    Ultima modifica di Dave76; 19-05-2010 alle 20:58

Citazione Originariamente scritto da micromega
    @ Dekkar
    Non si è capito se il problema era il cavo ottivo e come hai risolto.
    Si era il cavo ottico, anche se nel collegamento decodere-ampli funzionava. Comunque risolto con 19 euro di cavo nuovo.
    Ultima modifica di Dave76; 19-05-2010 alle 20:58

Ragazzi mi ripeto.......Questo lettore ce l'ho anche io ma non capisco se si possano leggere srt esterni di un avi o un mkv.Nel manuale non se ne parla.Mi aiutate???

per chi usa prevalentemente questo lettore per file mkv non lo consiglio ha molte incompatibilità

Citazione Originariamente scritto da robertino70
    per chi usa prevalentemente questo lettore per file mkv non lo consiglio ha molte incompatibilità
    A parte la questione sottotitoli per ora mi legge tutti gli mkv che gli ho dato in pasto.Lento nell apertura di Br dell ultima generazione.Spero in un aggiornamento firm.

@ robertino70
    è incompatibile solo con chi non usa bene i tool di codifica
    Legge tutti gli mkv che contengono video H.264 fino al profilo High e al livello 4.1, come tutti i lettori BR e multimediali, visto che si tratta dello stesso livello usato nei dischi blu-ray e quindi andare oltre non serve (il livello 4.2 è usato nei blu-ray 3D ma usa la stessa quantità di reference frames, mentre i livelli 5 e 5.1 servono per il video 4k che ancora non esiste nel settore consumer). Un lettore non ha abbastanza memoria per superare il livello 4.1, mentre un PC con vari gigabyte di RAM non ha nessun problema neanche col livello 5.1.

Per avere un video compliant al livello 4.1 devi impostare:
    1920x1080p -> max 4 reference frames
    1920x800p -> max 5 reference frames
    1280x720p -> max 8 reference frames

Evidentemente hai usato una vecchia versione buggata di x264 che permetteva di superare questi limiti anche se si specificava il 4.1 come livello desiderato. Non ti resta che ricodificarli con una nuova versione e i parametri di cui sopra. Inoltre, per evitare problemi nel fast forward/rewind meglio limitare i bframes a un numero inferiore ai reference frames (di solito non più di 3 o 4).

@ Dark Side
    legge i srt estrni ad un mkv, ma il nome deve essere identico al file (Pippo.mkv -> Pippo.srt) altrimenti non lo vede. Quindi al momento non si possono usare sottotitoli multipli.

Grazie Gennarone della spiegazione di srt esterni (Pippo.mkv -> Pippo.srt)

Scusate ragazzi, ho notato anche io questa offerta nei vari mediastore, e leggendo i vostri commenti mi sta venendo voglia di prenderlo. Volevo solo chiedervi se essendo già in possesso di una PS3 che uso anche per vedere film in blu-ray, l'acquisto di questo lettore Samsung potrebbe essere inutile? Perchè mi interessavano anche i 10 film in omaggio...

Citazione Originariamente scritto da Gennarone
    legge i srt estrni ad un mkv, ma il nome deve essere identico al file (Pippo.mkv -> Pippo.srt) altrimenti non lo vede. Quindi al momento non si possono usare sottotitoli multipli.
    Grazie.Abbi pazienza ma faccio una cartella dove il video e l'srt stanno assieme ,oppure lo devo aggiungere con programmi tipo Mkvmerge e da li me lo legge??? Grazie di nuovo.
    Così anche con i divx???
    Ultima modifica di The_Dark_Side; 20-05-2010 alle 11:17

Salve volevo chiedere una cosa............ho preso questo lettore con 10 film BD e sono pienamente soddisfatto ho caricato diversi film anche tramite usb e li legge tutti,non capisco perchè molti utenti del forum insistono come questo mkv quando si ha l'usb che puoi caricare tutti i video che si vuole..........va BHE!!!! ora posso tramite USB inserire una chiavetta internet x il collegamento??????Qualcuno di voi ha provato se funziona??

grazie

@ Dark Side
    basta che mkv e srt siano nella stessa cartella e abbiano lo stesso nome, puoi anche mescolarli con altri file; per gli avi è lo stesso. Purtroppo non legge i sottotitoli incorporati nel file mkv, altrimenti il problema non si porrebbe nemmeno
    Con mkvextract si possono estrarre i srt dal file mkv nel caso il file sia stato codificato con i sottotitoli incorporati.

Citazione Originariamente scritto da fefearcevia
    ... ho caricato diversi film anche tramite usb e li legge tutti,non capisco perchè molti utenti del forum insistono come questo mkv quando si ha l'usb che puoi caricare tutti i video che si vuole..........va BHE!!!!grazie
    Ma i video che hai visto con l'USB in che formati sono?
    Io ho provato a mettere una cartella VIDEO_TS e AUDIO_TS su un hard disk esterno è non me li ha letti.
    Difatti sto cercando una guida per creare file .Mkv ma che non mi facciano perdere qualità video o l'audio multicanale.
    Avete consigli?
    VPR1 JVC HD-350 - Schermo HD Screens motorizzato 16:9 cm 221x125 - TV Samsung PS42D51S - DVD Samsung BD-C5300 - AMPLIFICATORE Denon AVR 3806 - SUB JBL L8400P - FRONT JBL L820 - CENTER JBL LC1 - REAR JBL L810

I video sono in formato .AVI non ho avuto nessun problema,mi sembra c'è anche una tabella nelle istruzione dell lettore
    Ultima modifica di Dave76; 20-05-2010 alle 14:28

Ma con i .avi non si perde l'audio multicanale?
    Ultima modifica di Dave76; 20-05-2010 alle 14:29
    VPR1 JVC HD-350 - Schermo HD Screens motorizzato 16:9 cm 221x125 - TV Samsung PS42D51S - DVD Samsung BD-C5300 - AMPLIFICATORE Denon AVR 3806 - SUB JBL L8400P - FRONT JBL L820 - CENTER JBL LC1 - REAR JBL L810

Citazione Originariamente scritto da Gennarone
    @ Dark Side
    basta che mkv e srt siano nella stessa cartella e abbiano lo stesso nome, puoi anche mescolarli con altri file; per gli avi è lo stesso. Purtroppo non legge i sottotitoli incorporati nel file mkv, altrimenti il problema non si porrebbe nemmeno
    Con mkvextract si possono estrarre i srt dal file mkv nel caso il file sia stato codificato con i sottotitoli incorporati.
    Grazie.Però anche rinominandoli alla stessa maniera non me li legge.Forse sbaglio qualcosa anche se non mi sembra.
    @ f-a i video ts non li legge,c'è scritto sul manuale anche se nn mi sbaglio.
    Edit ora va.Però un pò una sola.Nel mio vecchio lettore dvix e dvd da quattro soldi era sufficiente selezionare .srt nella cartella,poi il video ed era tutto ok.Invece qua all interno della cartella non li mostra neppure...Bah...

Tra l'altro....Avete notato problemi del tipo AVatar anche su altri film?????Sempre Br chiaramente.....
    Ultima modifica di The_Dark_Side; 20-05-2010 alle 15:39

Pagina 11 di 87 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •