Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Risultati da 166 a 176 di 176

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ti correggo per non creare dubbi. non si tratta solo di decodifica dei formati compressi, ma anche di conversione da digitale ad analogico.

purtroppo pur possedendo il Dune non ho un processore in grado di effettuare le nuove decodifiche in quanto nella situazione provvisoria in cui sono utilizzo il dune con i finali collegati direttamente alle uscite analogiche.
    ti posso dire che la qualità di conversione è buona, ma con un grosso limite ovvero l'impossibilità di regolare i livelli ed i ritardi dei vari canali.
    Certo...non sono stato preciso io nella richiesta
    Grazie per la risposta...ma teoricamente i ritardi ed i livelli non possono essere gestiti dall'amplificatore?
    E comunque per "buona" cosa intendi? Nel senso, è buona se uno si accontenta o è comunque una soluzione possibile anche se confrontata con la decodifica e amplificazione fatta direttamente da un ampli di basso-medio livello(es. Onkyo SR-608)?

P.S.= tu hai le uscite del Dune collegate a 5 o 7 ingressi analogici di un ampli che poi esce ai diffusori...giusto?

Ciao ragazzi, ma se ho un popc200 e ci monto un Bluray drive, riesco a leggere dvd e bluray sia originali che backup?????
    Tv: Samsung PS51D8000 - Sharp Aquos 37x20e Sorgenti: Qnap 119p+ - PopBox V8 - Popcorn A100 - Xbox360 - Panasonic BDT-310 - Edision Argus Mini SAT+DTT - Inet 300 Audio Onkyo Tx-Sr608 - Diffusori Indiana line Musa - Front 205 - Surround 105 - Center 705 - Sub Basso 850

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ti posso dire che la qualità di conversione è buona, ma con un grosso limite ovvero l'impossibilità di regolare i livelli ed i ritardi dei vari canali.
    Questa già potrebbe essere una buona notizia, io sistemerei i livelli audio con il processore audio in firma.

Ma nessuno ha fatto delle prove con le analogiche e con hdmi per vedere se in effetti ci sono delle diffrenze di conversione tre i due casi?
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

no perchè non ne ho la possibilità, in quanto non ho alternative

@ Arthax85

Si

Ciao a tutti,
    rispolvero questa discussione che ristagnava da qualche mese perche' non riesco a decidere se comprare il PCH C-200 e l'HDI Dune MAX.

A favore del C-200:
    - vasta comunita' di supporto
    - possibilita' di acquistare il BD in un secondo tempo
    - ampie possibilita' di personalizzazione, programmi aggiuntivi, ecc.
    - prezzo C200+BD Player leggermente inferiore a quello del Dune Max

A favore del Dune MAX:
    - soluzione "all in one", meno rischi di incompatibilita' tra periferiche
    - possibilita' di registrare il DTT
    - manuale d'uso in italiano (!!!)

Il mio animo smanettone vorrebbe senza dubbio il C-200, ma ho comunque assoluta necessita' che l'utilizzo dell'NMT sia a prova di moglie...e qui pare che il Dune guadagni qualche punticino.

Sul thread dell'HDI ho visto una libreria per il Dune realizzata con Zappiti che e' uno spettacolo, NMJ e' gia' all'altezza della situazione oppure e' ancora un po' acerbo?

Il web browser del Dune e' poco piu' di un gadget oppure e' discretamente utilizzabile, a parte il supporto Flash che gli manca?

Ipotizzando di usare prevalentemente HDD interni (sempre per agevolare la moglie...), con entrambi questi NMT l'inserimento/riconoscimento degli HDD nel rack e' facile e veloce e puo' essere fatto "a caldo"?
    oppure e' meglio puntare sul C-200 che puo' gestire diversi HDD interni contemporaneamente? (non che io abbia sto gran bisogno di spazio, in verita')

Insomma, ditemi la vostra...
    soprattutto se c'e' qualcuno che ha avuto modo di utilizzare entrambi vorrei sapere quale ha trovato piu' easy come player puro (nel senso: non importa quanto tribulo IO prima per configurazioni e impostazioni varie, basta che poi LEI possa scegliere un film e arrivare al "play" con pochi click di telecomando e senza incriccare il tutto!

chiedo una cosa:

ma a livello di scaler, il "Sigma" è simile al "Broadcom" di LG (BD560 - 570), oppure al vecchio "REON" di samsung, oppure siamo ancora lontani dai chip di grossa distribuzione?
    TV_LG 47LEX8
    Player_PS3 + WDTVHD
    Ampli_Harman Kardon AVR 255
    Front_JBL CST55, Center_JBL ES25, Rear_B&W SOLID, Sub_JBL CSS10/230

popcorn C-200

Ciao,
    pensate che ci sara' la possibilita' di vedere i Blu-Ray 3D originali (oppure copie) con un lettore montato oppure tramite immagine iso, oppure il tutto rimarra solo con SBS ed Mkv ?

sia il dune che il C.200 leggono entrambi i DIVX senza alcun problema?

grazie e ciao!
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Citazione Originariamente scritto da belarc
    sia il dune che il C.200 leggono entrambi i DIVX senza alcun problema?

grazie e ciao!
    se devi leggere solo i divx puoi comprare anche qualcosa di molto meno costoso del c-200 o del dune. puoi cercare un a-100 o un a-110 usati che sono ottimi player

cmq secondo voi conviene comprare adesso un c-200 sapendo che sono già usciti chip molto più performanti come l'8910 della sigma designs? spero che entro la fine dell'anno escano mediaplayer con questo nuovo chip...

Citazione Originariamente scritto da Popeye
    Insomma, ditemi la vostra...
    soprattutto se c'e' qualcuno che ha avuto modo di utilizzare entrambi vorrei sapere quale ha trovato piu' easy come player puro (nel senso: non importa quanto tribulo IO prima per configurazioni e impostazioni varie, basta che poi LEI possa scegliere un film e arrivare al "play" con pochi click di telecomando e senza incriccare il tutto!
    io ho il dune hd max.
    quando mia moglie si è decisa ad abbandonare il dvd oppo è stata sufficiente una prova di 5 minuti per farle apprendere il funzionamento e “arrivare al play con pochi click di telecomando”.

i film sono su hard disk interno e uso uno di quei programmi/videoteca con le locandine dei film.
    anche se ha fatto fatica a dirlo, per una sua ritrosia verso le novità tecnologiche, il suo commento è stato positivo
    Oggi l’oppo è ancora lì (non si sa mai!!! ) ma non lo accendo più da un pezzo

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •